27 agosto 06, 14:58 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
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Scusate se riuppo il post solo ora, ma ho finalmente avuto modo di provare per benino la macchina (lo so, non ho avuto molte occasioni per provarla però ). Giungiamo al dunque.. Accendere si accende bene.. devo però sempre mettergli le gocce di miscela nel carburatore e nella candela :/ Detto questo, quando l'avevo accesa giorni fa sotto casa, restava ferma, in idle.. quindi non accelerava. Due orette fa, quando l'ho accesa, accelerava O_o Per farla stare ferma dovevo tenere premuto il freno. E questo è un problema.. L'altro si presenta a massima accelerazione.. Quando accelero forte, dopo l'accelerata si spegne. Ho notato che accelerando butta fuori tanto fumo, alche dovrebbe essere la carburazione troppo grassa, quindi ho stretto un poco la vite sulla valvola della miscelazione accanto al carburatore.. Poi più tardi torno a riprovare. Per il problema dell'accelerazione da ferma ? che dovrei toccare secondo voi ? |
27 agosto 06, 15:12 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006
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io ho la tua stessa macchina, il problema che ti si spegne quando accelleri al massimo è che sei troppo magro di massimi, controlla anche la temperatura se non ci credi, ingrassando i massimi vedrai che anche il minimo si abbassa
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27 agosto 06, 15:16 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
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Il trim sul comando ho provato a girarlo (di solito lo lascio in posizione neutrale), ma non cambia nulla.. La vite del minimo l'avevo regolata come m'avevi detto tu, ovvero facendo in modo di avere la fessurina da 0.5mm sul carburatore :/ I leveraggi dell'acceleratore e del freno che significa ? Per i massimi che devo fare ? Non sarà per caso la vitina sull'asticella ? |
27 agosto 06, 22:47 | #50 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
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Comunque oggi pomeriggio l'ho riprovata. Ho provato sia ad alzare che ad abbassare lo spillo della miscela, niente.. Ho cincionato un poco con la vite del minimo sotto il carburatore (non troppo dato che mi è stato detto che deve rimanere in modo tale da avere una fessura di 0.5mm sul carburatore), e ancora nulla. La macchina si accende, se accelero al massimo fa il suo bel rumore e fa uscire abbastanza fumo bianco. Ho risolto la storia che accelerava da ferma, ma proprio quella che si spegne non riesco a capirla.. Forse non dipende se accelerò al massimo oppure no.. sembra abbia tipo un timer, oltre il quale si spegne.. tipo resta accesa 1/2 minuti, la faccio girare anche a velocità media con qualche accelerazione, e dopo un po', inspiegabilmente si spegne. Alla fine poi ho toccato il dissipatore del motore e non era caldissimo.. si lasciava toccare bene | ||
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