Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 07, 12:11   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bonito.93
Salve a tutti! Io mi sono appena iscritto al forum perchè, poco tempo fa, ho comprato un MTA4 (si chiama Gino!!). Mi hanno detto subito di non metterlo in moto prima che un esperto me lo avesse guardato. E così ho fatto! però è da un pezzo che non lo uso e ora non lo riesco più a carburare! Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie, Andrea.
beh, intanto potresti cercare di capire che cosa puo avere, poi c'è questo topic http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=54929 creato apposta ci sono i nomi delle viti, e c'è una guida di RcBazar molto utile. con quella risolvi sicuramente... stampatela e fai quello che ti dice
ciao!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 12:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo92

Data registr.: 19-02-2007
Ciao a tutti io ho un savage ed è perfetto.
Io ero tentato di comprare un mta4 ma alla fine ho comprato un savage x ss 4.6
Comunque a me è successo la stessa cosa cioe che mi si era bloccato il pistone
ed anche io ho forzato sulla biella per sbloccarlo.Comunque io uso la 25% di nitro ed è una bomba.

ciao simo
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 10:17   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2007
Grazie! Scusa se non ti ho risposto ma ho cambiato linea adsl e ho avuto problemi! Comunque adesso funziona perfettamente e al primo giro dell'avvitatore si mette in moto!Grazie ancora! Andrea
bonito.93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 13:27   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2007
Wink carburazione mta4 s28

ciao ho pure io un mta4 s28 e ho problemi con la carburazione uso la benzina al 10 % pero mettendolo in moto appena tolgo l accendi candela l mta si spegne nn so cosa fare e un problema di benzina oppure un problema di candela
aiutatemi grazie qualkuno sa dirmi qualkosa ?
djandre69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 15:30   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da djandre69
ciao ho pure io un mta4 s28 e ho problemi con la carburazione uso la benzina al 10 % pero mettendolo in moto appena tolgo l accendi candela l mta si spegne nn so cosa fare e un problema di benzina oppure un problema di candela
aiutatemi grazie qualkuno sa dirmi qualkosa ?
usa la 25% e carburi in 30 secondi. l'mta non è stato progettato per la 10%, e quindi è irregolare e incarburabile.
tanto so già che adesso tutti mi daranno contro, perchè girano con la 10, però i fatti sono questi!
prova la 25 e poi ne riparliamo!
cmq in generale, quando lo accendi, devi lasciarci su un attimo l'accendicandela, dare due accellerate (a ruote alzate), poi toglierlo, scaldarlo ancora a ruote alzate con delle accellerate, e poi vai.

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 00:15   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet

Data registr.: 13-03-2007
al 10%? mi sembra pokino almeno metti la 16%
nel mio savage metto la 16% perche' non sento il bisogno per il momento di mettere la 20 o 25
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 18:44   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2007
Come lo accendo ora??

Ciao a tutti, io ho un problema. HO PERSO LA BACCHETTINA DI FERRO PER L'AVVIAMENTO!!! Avete presente quel pernino di ferro da mettere nell'avvitatore? Quello a forma di brugola ma dritto? Non lo trovo da nessuna parte, dove potrei comprarlo?
bonito.93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 11:01   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bysandro

Data registr.: 04-11-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da bonito.93
Ciao a tutti, io ho un problema. HO PERSO LA BACCHETTINA DI FERRO PER L'AVVIAMENTO!!! Avete presente quel pernino di ferro da mettere nell'avvitatore? Quello a forma di brugola ma dritto? Non lo trovo da nessuna parte, dove potrei comprarlo?
Qualsiasi ferramenta, brico ecc.ecc.... che venda chiavi a brucola della misura giusta. Ci sono delle chiavi a L leggermente piu lunghe del solito, basta segare la parte piu corta per avere l'equivalente dell'originale, puoi optare anche per quella a forma di T, ma non lo consiglio, in quanto solo la punta a la forma di brucola, il resto e liscio e potrebbe scivolare nel mandrino del trapano oppure del rotostart

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S

Ultima modifica di Bysandro : 10 ottobre 07 alle ore 11:04
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 10:50   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di renzo89

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da XXLUCIANOXX Visualizza messaggio
Salve ragazzi, dopo essere entrato a far parte di questo affascinante mondo grazie ad un truck scala 1/10 di marca pressochè sconosciuta ed essere quindi passato di colpo ad un'altro Truck Thunder Tiger EK4 S2 da 11,5 cc, quindi ad un MTA4 .21 ed ora come ora da circa una settimana ad un MTA4 S28, mi chiedo...........
come diavolo è possibile che non riesco a carburarlo??
Reglolo lo spillo del massimo ma quello dei medi è una chimera (premettendo che "conosco" certo non alla perfezione le regole per una buona carburazione).
Forse è il caldo? (circa 30°)
Vi risulta che questo fattore influenzi in tal modo la carburazione, tanto che il giorno prima è perfetta ed il giorno dopo non parte neanche??
Qualcuno ha lo stesso problema?
Il modello di che trattasi è stato acquistato nuovo!!
Aiuutoooo!
Ciao io sono nuovo è ho comprato un s28 mta4 due settimane fa. dopo aver fatto un pieno di rodaggio ora non parte piu e perde molta benzina dalla marmitta. Mi potresti aiutare perfavore perchè sto uscendo pazzo. dici che sostituendo la candela risolvo il problema????[/QUOTE]
renzo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 11:12   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di renzo89

Data registr.: 09-07-2009
aiutatemi

Citazione:
Originalmente inviato da renzo89 Visualizza messaggio
Ciao io sono nuovo è ho comprato un s28 mta4 due settimane fa. dopo aver fatto un pieno di rodaggio ora non parte piu e perde molta benzina dalla marmitta. Mi potresti aiutare perfavore perchè sto uscendo pazzo. dici che sostituendo la candela risolvo il problema????
[/QUOTE] fammi sapere appena puoi
renzo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks