14 agosto 06, 02:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
| temperature elevate. la testa del mio motore, dopo aver finito un pieno, scotta moltissimo, e il mio rivenditore ha detto che nn va bene, e che deve essere appena appena caldo, e di fare la carburazione piu' grassa. l'ho fatto, e a parte il fatto che l'automodello con il pieno va male, la mia testa brucia ancora, cosa devo fare?? le vostre bruciano? |
14 agosto 06, 21:40 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
sti negozianti..fai questo conto:tocca il motore della tua auto(vera)dopo l uso,e dimmi se è tiepido o bollente il motore scalda assai:ritengo normale che sia da ustione appena spento..a parte questo,dovresti vedere se la tua auto fa un po di fumo in piena accelerazione o non ne fa:nel primo caso,la carburazione del massimo è corretta,nel secondo,no.potrebbe essere semplicemente che non arriva abbastanza aria al motore:se surriscaldasse,in genere,si spegnerebbe,e questo sarebbe il primo sintomo..se non si spegne,verso la fine del serbatoio,e fa un discreto fumo in accelerazione,vuol dire che è tutto ok | |
16 agosto 06, 16:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
| grazie mille
grazie, anche io sospettavo che fosse normale, quindi rimetto la carburazione normale, l'importante che quando accellero faccia fumo, giusto? orma ti volevo chiedere se mi puoi dire a cosa corrispondo le tre viti sul carburatore. Io per farla piu' grassa ho aperto la vite dove c'e' l'attacco per il tubo della benzina, richiudo quella, fin che il motore, nn torna ad andare bene, sempre pero' con il fumo dalla marmitta, ho capito bene? |
17 agosto 06, 11:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
|
in parte... che sia da ustione NO, non è normale. Che sia caldo si. La temperatura corretta di un motore varia dai 90 ai 110 gradi misurati alla candela. Ci sono dei termometri apposta per misurare. per le tre viti che chiedi, cerca nel forum, è stato spiegato già un settecentomila volte... ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
19 agosto 06, 04:51 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
se non è da ustione da 90 a 110 gradi,che magari sulla testata si ridurrano a 60\70 ma comunque,io intendevo dire,per ustione,che se ci lasci la mano per piu di due secondi,ti bruci...certo,se poi il motore diventa "rosso"da quant è caldo,non è normale..a questo punto bisognerebbe vedere qual è la tua concezzione personale di temperatura da ustione | |
19 agosto 06, 14:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 85
| Citazione:
ditemi se sbaglio, ma mi sono appellato alle tecniche da utilizzare con il ricorcolo d'aria all'interno di un case.. non penso cambi molto il concetto anche se è una macchina :p | |
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