13 aprile 14, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User | SG Columbia MK2
Buongiorno carissimi colleghi modellisti!!!! Ho intenzione dopo anni e anni di cazzeggio di risistemare la Columbia di famiglia(mio padre andava in pista quando i dinosauri erano ancora sulla terra)..... ora visto che la macchina e stata ferma da più di 25 anni volevo sapere secondo il vostro modesto parere se rimettere tutti i pezzi originali ammesso che ci siano oppure fare modifiche al telaio in primis per il motore(non credo ci sono ancora in giro i supertigre)...... a breve vi postero un pò di foto del mezzo
__________________ Yokomo BD7 RS Stand By |
13 aprile 14, 19:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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In effetti ti servirebbe un supertigre con i denti a sciabola! !! comunque sarebbe bello rivederla in movimento
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
13 aprile 14, 20:49 | #4 (permalink) Top |
User |
Il motore tanto per incominciare è grippato....iniziamo bene....comunque penso di sostituirlo con un 2.1 "moderno" Ho smontato ruote,alettone,bumper e ho dato una pulita con diversi prodotti ma la sporcizia non va via del tutto ma era prevedibile....è stata troppo ferma e l'olio e la benzina sono diventati duri come il cemento....adesso devo smontare tutto per verificare che i non ci siano pezzi rotti e reingrassare tutto il retrotreno e trovare un adattamento per mettere le scarpette di spugna alla signora...come vedete in foto delle gomme non è rimasto granchè
__________________ Yokomo BD7 RS Stand By |
15 aprile 14, 02:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2013 Residenza: Varese
Messaggi: 167
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Abbi un pò di rispetto per quel pezzo di storia Fossi in te la pulirei per bene, la restaurerei e la metterei in esposizione, avrei paura ad usarla, la toccata è sempre dietro l'angolo e sarebbe un vero peccato rompere qualcosa... PS ho un numero della rivista RCM con un articolo di 2 pagine su una identica restaurata...bellissima
__________________ Only 1/8 On Road |
15 aprile 14, 09:30 | #6 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ho fatto una cagata pazzesca Il modello in questione è una IS4......non una MK2.....mi scuso con tutto il forum per l'errore......perdonatemi Per Ale:a parte il restauro estetico vorrei donarle un motore di nuova generazione perchè vorrei portarla in pista per sgranchirsi le ruote senza esagerare ovviamente....tenerla ferma in bella mostra per me sarebbe un peccato....
__________________ Yokomo BD7 RS Stand By |
15 aprile 14, 13:25 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Purtroppo ho problemi con la connessione da casa e posso leggere solo ora questa bella discussione , la IS4 è abbastanza rara e volendo la si può evolvere in MK2 che in pista da ancora delle belle soddisfazioni Come motorizzazione ti consiglio qualcosa che giri poco , un motore da Off con la testa di raffreddamento di uno da strada perchè se vuoi usare i componenti originali dell'epoca devi assolutamente stare sotto i 35000 giri ( nella migliore delle ipotesi ) la frizione è il punto debole e l'erogazione deve essere abbastanza piatta per darti modo di controllare la macchina in "trazione" come si pilotavano le vecchie 2WD . Non aspettarti tempi da urlo ......ma un sano divertimento
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
15 aprile 14, 14:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso non ci siano problemi a montare un motore odierno su questo telaio.....ho ancora i banchini originali non dovrei fare modifiche al telaio....o no?
__________________ Yokomo BD7 RS Stand By | |
15 aprile 14, 19:17 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Assolutamente nessun problema , è tutto regolabile ed adattabile , puoi usare anche una frizione da Off ( monomarcia) a patto di controllare gli ingombri . Dovresti upgradare le sospensioni anteriori , quella è una modifica quasi irrinunciabile , per dargli quel qualcosa di guidabilità in più
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