12 aprile 14, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: verona
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| Vulcan 1/16 non si avvia, aiuto!!
Buongiorno, La settimana scorsa ho deciso di provare ad entrare nel mondo del motore a scoppio e visto un offerta ho acquistato la Vulcan 1/16 0.8cc insieme anche l'accendi candela e la miscela che mi ha venduto. Il problema è che non riesco ad oggi a farla partire, ho provato a documentarmi un po sul reset della carbuzione ecc ma niente, non vuole saperne. Ho notato che però non passa miscela nei due tubi e quindi quando strappo nello spillo con spruzza benzina!! Ovviamente l'accendicandela è carico, ho cambiato anche candela ma niente!! In attesa di un vostro consiglio, Grazie. |
13 aprile 14, 02:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Napoli
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Ciao, è importante che la miscela giunga al motore PRIMA che questo si avvii. Puoi ottenere ciò tirando diverse volte lo strappino con il buco della marmitta tappato (ad esempio con un dito). Quando vedrai giungere la miscela al carburatore, tira un altro paio di volte lo strappino, poi metti l'accendicandela, aumenti un po' il trim alla radio (così da tenere il motore leggermente accelerato), e dovrebbe avviarsi in un paio di colpi. |
13 aprile 14, 14:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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Inanzi tutto la miscela deve passare SOLO in uno dei tubi ovvero in quello che va dal serbatoio al carburatore. L'altro tubicino staccalo dalla marmitta e soffiaci dentro e vedrai che la mix arriva all'istante anche senza tirare lo strappino, dopo fatto questo svita totalmente la candela, toglila e solo allora tiri lo strappino, quando vedi la mix uscire nebulizata dal foro candela (attento a non fartela finire negli occhi) allora rimonta la candela e metti l'accendicandela su, dovrebbe partire subito.
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14 aprile 14, 12:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: verona
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Perfetto ragazzi, sono riuscito a farla partire, evidentamente avevo toccato troppo le viti del minimo/massimo e della carburazione infatti quando si è accessa ho dovuta carburarla visto che fuoriusciva mix liquido dallo scarico. Unica perplessità, ho due tubi che partono dal serbatoio, uno che va al carburatore e l'altro che va direttamente allo scarico, a cosa serve?? Ho visto che funziona sia con l'ultimo scollegato sia collegato, ovviamente appena è collegata cambia la carburazione per il resto è divertente per un principiante come me!! Cosa ne pensate come modello base per iniziare?? A malincuore ho notato che essendo una 1/16 non posso fare modifiche, avrei già voglia di modificarla!!! |
14 aprile 14, 12:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: Milano
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| Citazione:
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14 aprile 14, 12:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: verona
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An ok, ma influisce sulle prestazioni se collegato o meno o serve per risparmiare carburante?! Che tipo di modiche potrei fare visto che sono alle prime armi?! Ho provato a cercare su internet qualche upgrade per la macchina in questione ma non ho trovato nulla!! |
14 aprile 14, 13:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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Quel tubicino che va alla marmitta come ti è stato detto serve per regolarizzare il flusso di mix al carburatore, senza quel tubo è difficile carburare a puntino il motore visto che ad alti giri il motore richiede più mix e senza la marmitta che soffia in quel tubo non potrebbe arrivarci. Piu il motore sale di giri e più la marmitta soffia, senza presa dj pressione rischi un improvviso mancamento di afflusso al motore ad alti giri che potrebbe causare un grippaggio.
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14 aprile 14, 14:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: verona
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Quindi deve rimanere sempre collegato, solamente in caso risultasse difficile l'accensione lo scollego e soffio in modo che il mix arrivi al carburatore!! Ok grazie, tutto chiaro!! Per quanto riguarda le modifiche che potrei apportare al modello, sapete dirmi qualcosa in più?? |
14 aprile 14, 15:31 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Fra molto poco ti stuferai di quel modello e ne comprerai uno piú performante. Le 1/16 a scoppio sono davvero fragili e molto delicate, i motori sono troppo piccoli e si rovinano presto. Divertiti piú che puoj e fai esperienza, poi vai in pista e li capirai come spendere bene i tuoi soldi
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14 aprile 14, 15:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: verona
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Io abito nella zona di Verona e circuiti non ce ne sono, almeno da quando ho capito, più che altro cercavo qualcosa da usare in piazzali/cambi, giusto per sfogarmi un po ma niente circuiti o cose simili anche perchè ho visto che le cifre sono molto alte, volevo stare su qualcosa di preassemblato con un costo di 200/250 però avere una macchina buona!! Te cosa dici stando sempre su modelli off road da 1/10??
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