03 settembre 06, 14:38 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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generalmente un motore più magro è più nervoso e sale di giri molto rapidamente rispetto ad uno un pelo più grasso. si parla però di differenze minime. diciamo che anke con la carburazione di può cercare di favorire di più i medi o gli alti regimi. quindi se vuoi un maggiore velocità a prendere i giri dovresti smagrire i medi, aprendo la vite che regola l'afflusso di aria ai medi (opure chiudendo quella che regola la portata di mix) dipende da come sono di preciso fatti i carburatori da modellismo. io ti parlo di motori 2 tempi in generale, nello specifico nn ho presente adesso come adesso cm viene effettuata la regolazione ai medi. cmq procedi per piccoli passi e vedi....
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04 settembre 06, 19:41 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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è la vite all'ingresso del tubo della miscela. quella che normalmente chiami la vite del massimo, per regolari i medi hai la vite coassiale al corpo del carburatore e dal lato del comando, dove c'è l'asta del servocomando. adesso nn ricordo benissimo però mi sembra che la vite dei medi abbia uno spillo che regola la quantita di combustibile ai medi, quindi svitando (aprendo) aumenti la quantità di mix e quindi ingrassi. al contrario smagrisci. cmq per altri dubbi prova a leggere qua http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421 |
07 settembre 06, 10:06 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2006 Residenza: Milano
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Ah ecco poi volevo anche sapere se conviene (per il modello) fare le "modifiche" in ergal, cioè sostituire parti come braccetti sospensioni, spallette differenziale ecc. che adesso sono in nylon (credo) con quelli fatti in ergal.
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07 settembre 06, 19:58 | #47 (permalink) Top |
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per i pezzi in ergal nn saprei. sicuramente riusciresti a ridurre molti giochi che le plastiche originali hanno però aumenterai un po' il peso, che se nn cambi motore è sconsigliabile. per il motore tutti i 2.1 e penso anke i 2.5 cc possano andare, devi solo stare attento alla disposizione della luce di scarico, e al max per l'atacco anke se mi sembra abbastanza standard. io l'ho ancora tutta originale, quindi per avere una sicurezza in più aspetta il più esperti. prima di spendere molti soldi io imparerei a sfruttarla in tutte le sue potenzialità, magari provando ad avvicinarti anke alla pista. io ho provato una volta, l'auto mi sembrava soffrisse, forse il rettilineo della pista era troppo lungo però ti assicuro che è tutta un'altra cosa rispetto a girare a casaccio in un piazzale. a parte che attualmente nn ho molti soldi però io prima vorrei imparare bene ad utilizzarla in pista e poi spendere soldi. per migliorarla sistemerei in primis il servo dello sterzo che mi sembra scarsino come velocità e anke come tenuta del cuscinetto che da (mi sembra così ad occhio, nn sono un espertissimo, è la prima auto anke per me) gioco alle ruote anteriori. |
11 settembre 06, 22:31 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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lo scarico migliora le prestazione se è uno scarico serio e sopratutto se è accordato con il motore in cui andrà a girare. nel tuo caso ho sentito da altri utenti che la sabattini commercializza un modello di marmitta per quel motore come evoluzione di quella di serie, quindi penso sia l'unica valga la pena prendere. cmq nn seguo moltissimo i vari tipi di marmitte e quello che ti ho detto prima è universalmente valido un po' in tutti i motori sopratutto nei 2 tempi in cui la marmitta ha un ruolo fondamentale. ma tu adesso quale hai? quella in alluminio? perkè ho sentito che esiste una versione anke con quella in plastica...
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