Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 06, 14:38   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
generalmente un motore più magro è più nervoso e sale di giri molto rapidamente rispetto ad uno un pelo più grasso. si parla però di differenze minime. diciamo che anke con la carburazione di può cercare di favorire di più i medi o gli alti regimi. quindi se vuoi un maggiore velocità a prendere i giri dovresti smagrire i medi, aprendo la vite che regola l'afflusso di aria ai medi (opure chiudendo quella che regola la portata di mix) dipende da come sono di preciso fatti i carburatori da modellismo. io ti parlo di motori 2 tempi in generale, nello specifico nn ho presente adesso come adesso cm viene effettuata la regolazione ai medi. cmq procedi per piccoli passi e vedi....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 21:00   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre87

Data registr.: 04-08-2006
Quindi dici che provando a smagrire poco a poco i medi potrei migliorare la situazione?
Poi scusa un'altra cosa la vite che regola la portata di mix qual'è tra le tre?
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 19:41   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

è la vite all'ingresso del tubo della miscela. quella che normalmente chiami la vite del massimo, per regolari i medi hai la vite coassiale al corpo del carburatore e dal lato del comando, dove c'è l'asta del servocomando. adesso nn ricordo benissimo però mi sembra che la vite dei medi abbia uno spillo che regola la quantita di combustibile ai medi, quindi svitando (aprendo) aumenti la quantità di mix e quindi ingrassi. al contrario smagrisci.
cmq per altri dubbi prova a leggere qua
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421
Vecchio 05 settembre 06, 10:37   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre87

Che "modifiche" posso fare alla ts4n per incrementare un po' la velocità?
Vecchio 07 settembre 06, 10:06   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre87

Ah ecco poi volevo anche sapere se conviene (per il modello) fare le "modifiche" in ergal, cioè sostituire parti come braccetti sospensioni, spallette differenziale ecc. che adesso sono in nylon (credo) con quelli fatti in ergal.
Vecchio 07 settembre 06, 19:47   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre87

E poi un'altra cosa ancora: che motore posso mettere sempre alla ts4n che sia più veloce di quello di adesso che è 2.1cc?
Vecchio 07 settembre 06, 19:58   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

per i pezzi in ergal nn saprei. sicuramente riusciresti a ridurre molti giochi che le plastiche originali hanno però aumenterai un po' il peso, che se nn cambi motore è sconsigliabile. per il motore tutti i 2.1 e penso anke i 2.5 cc possano andare, devi solo stare attento alla disposizione della luce di scarico, e al max per l'atacco anke se mi sembra abbastanza standard. io l'ho ancora tutta originale, quindi per avere una sicurezza in più aspetta il più esperti.
prima di spendere molti soldi io imparerei a sfruttarla in tutte le sue potenzialità, magari provando ad avvicinarti anke alla pista. io ho provato una volta, l'auto mi sembrava soffrisse, forse il rettilineo della pista era troppo lungo però ti assicuro che è tutta un'altra cosa rispetto a girare a casaccio in un piazzale.
a parte che attualmente nn ho molti soldi però io prima vorrei imparare bene ad utilizzarla in pista e poi spendere soldi. per migliorarla sistemerei in primis il servo dello sterzo che mi sembra scarsino come velocità e anke come tenuta del cuscinetto che da (mi sembra così ad occhio, nn sono un espertissimo, è la prima auto anke per me) gioco alle ruote anteriori.
Vecchio 11 settembre 06, 13:57   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre87

Cambiare lo scarico invece influisce notevolmente sulle prestazioni?
Vecchio 11 settembre 06, 22:31   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

lo scarico migliora le prestazione se è uno scarico serio e sopratutto se è accordato con il motore in cui andrà a girare. nel tuo caso ho sentito da altri utenti che la sabattini commercializza un modello di marmitta per quel motore come evoluzione di quella di serie, quindi penso sia l'unica valga la pena prendere. cmq nn seguo moltissimo i vari tipi di marmitte e quello che ti ho detto prima è universalmente valido un po' in tutti i motori sopratutto nei 2 tempi in cui la marmitta ha un ruolo fondamentale. ma tu adesso quale hai? quella in alluminio? perkè ho sentito che esiste una versione anke con quella in plastica...
Vecchio 12 settembre 06, 00:17   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2006
Invia un messaggio via MSN a fragolozzo
Talking

ragazzi spero che in questi giorni mi possa aggiungere alla vostara discussione visto che in questi 2 giormi sta arrivando anche a me una ts4n
fragolozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks