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Vecchio 13 agosto 06, 12:18   #11 (permalink)  Top
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Ah volevo chiedervi un'altra cosa: come posso fare per mettere la molla che, in caso la macchina esca dal campo radio, porta il motore al minimo in automatico?
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Vecchio 13 agosto 06, 16:07   #12 (permalink)  Top
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questa sarebbe una cosa interessante, ho già letto in giro di chi diceva che ci dovrebbe essere questa possibilità, ma mi sembra molto difficile perkè ci vorrebbe una molla con una forza notevole per riposizionare il servo. secondo me è più utile e funzionale un fail safe che pui anke programmarlo. certo con questo sistema se resti senza batterie anke nella ricevente nn si muove niente, però visto che il problema maggiore di solito sono il fuori campo è sufficiente anke se costa un po' di più. la molla inoltre metterebbe continuamente sotto sforzo il servo rallentandone la velocità nei movimenti, se poi qlc1 conosce qlke trucco per metterla e farla funzionare senza grossi inconvienti sarei felice ank'io...
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Vecchio 14 agosto 06, 12:56   #13 (permalink)  Top
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Ascolta ma se le gomme anteriori mi si consumano di più nella parte interna è un problema di convergenza? (se sì cosa devo fare, aumentarla o diminuirla?)
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Vecchio 14 agosto 06, 14:13   #14 (permalink)  Top
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più che convergenza mi sa che è un problema di angolo di camber (o campanatura) allargare la parte superiore. diciamo che adesso le ruote sono viste di fronte / \ tu cerca di portarle più verso così \ /.
non nel vero senso, però devi cercare di allargare la careggiate nei triangoli superiori o stringerla in quelli inferiori. per farlo ti serve una chiave a brugola da, mi sembra tre mm, che devi far passare attraverso i cerchi e le viti di bloccaggio dei barilotti (o portamozzi), che hanno l'esagono grande. dietro ci sono gli snodi sferici, al centro hanno un piccolo foro esagonale...per modificare l'impostazione avviti e sviti, per controllare le misure con il calibro misuri la distanza tra la fine del triangolo e il portamozzo senza sterzare...
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Vecchio 14 agosto 06, 14:19   #15 (permalink)  Top
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allora ho appena controllato per regolare la careggiate ti serve la brugola da 2.5mm, mentre per i tiranti nn mi ricordo se era in questa o in un'altra discussione, serve (o meglio servirebbe) una chiave fissa da 4 mm
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Vecchio 15 agosto 06, 10:18   #16 (permalink)  Top
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Un altra cosa: il mio modello (thunder tiger ts4n) ha l'avviamento a strappo ma volevo prendere una cassetta d'avviamento perchè mi sono stufato di questo strappo che continua a rompersi. La cassetta posso prenderla tranquillamente oppure il telaio necessita di qualche modifica per poter adattarsi alla cassetta?
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Vecchio 15 agosto 06, 11:04   #17 (permalink)  Top
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se nn sbaglio è sufficente la cassetta d'avvviamento che andrebbe a lavorare sul volano, che è gia posizionato su una parte di telaio esposta. poi per una risposta più sicura devi aspettare qlc1 di più esperto perkè io non conosco moltissimo i vari sistemi di accensione. me sei sicuro di nn avere tu qlcke problema con il strappino? a me in sei mesi nn si è mai rotto....non ho corso tantissime volte ma nn mi sembra poi una così fragile....con il costo della cassetta d'avviamento prenderei qlcs'altro...a meno che nn hai in prg a breve di cambiare anke motore con uno più spinto che allora ti torna veramente utile la cassetta....
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Vecchio 16 agosto 06, 20:55   #18 (permalink)  Top
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Ma le candele in base a quale criterio si scelgono?
(perdonate l'ignoranza ma sono all'inizio..)
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Vecchio 18 agosto 06, 21:49   #19 (permalink)  Top
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qua purtroppo nn posso darti informazioni certe, cmq se seguono il criterio di quelle dei normali motori, il numero indica il grado termico, cioè la capacità di dissipare calore. una candela più fredda va meglio in teoria d'estate dove il calore da dissipare è maggiore e viceversa una fredda (quindi se nn sbaglio con grado termico inferiore) in caso di temperature più basse. x altri accorgimenti dovremo aspettare i più esperti.
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Vecchio 20 agosto 06, 11:35   #20 (permalink)  Top
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Ma è possibile che la seconda marcia mi si innesta talmente presto per cui non riesco a sentirla?
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