03 agosto 06, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2006
| info miscela
ciao a tutti,possiedo un monster 1/10 ..credo che sia seben come marca sul motore c'e' impresso VX18 non so se sia un 2,5 0 3 cc,attualmente lo uso con una miscela aquistata della roga al 16,pero un amico mi ha detto che per quel motore sarebbe indicata la 10, pena la durata del motore,siccome adesso la devo riaquistare volevo un vostro consiglio premetto che con la miscela al 16 va benissimo! ps. se cambio la proporzione della miscela bisogna rifare la carburazione? saluti tomcat |
03 agosto 06, 16:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2006
|
Ciao, il tuo motore è un .18, cioè un 2.1cc, cmq nella miscela più nitrometano metti e più prestazioni hai ma il motore ne risente usurandosi di più e di conseguenza a lungo andare la durata del motore è minore. Io ti consiglio una miscela al 10% o anche al 5%, tanto se nn fai competizioni non ti servono prestazioni eccezzionali. Per la carburazione, variando la % di nitro può essere ke la dovrai ritoccare millimetricamente, cmq prima provala senza toccare niente. Ciao |
04 agosto 06, 10:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
io consiglio sempre di leggere quanto riportato sul manuale di istruzioni. Se il motore è strutturato per andare al 15 per centro di nitrometano, mettendogli il 5 potrebbe non funzionare correttamente. Infatti se si vuole abbassare la percentuale di nitrometano bisogna anche comprimere il motore sottraendo decimi dal sottotesta. Quindo leggi cosa riporta il manuale ed attieniti a quantio riportato. Ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
Bookmarks |
| |