31 luglio 06, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 6
| Assetto Ammortizzatori
Salve a tutti..avrei bisogno di capire delle cosine relativamente all'aassetto..qualcuno sa spiegarmi nel dettaglio o magari con una guida scritta tutto il discorso legato all'assetto(..angolo di akermann, ammortizzatori, quale olio utilizzare per gli ammortizzatori, chamber..e così via) grazie anticipatamente andrea |
31 luglio 06, 15:56 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao vai su questo sito http://www.modellismo.net/articoli/assetto ti spiegano tutti gli angoli relativi alle ruote,l'ackermann,ammortizzatori,molle e tutto il resto...stampati le pagine,è stato il migliore che abbia trovato... |
31 luglio 06, 16:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 6
|
Cosa indicano i colri degli ammortizzatori..ho trovato 4 colorazioni BIANCO GIALLO ROSSO BLU mi dite il loro significato? ho trovato inoltre olio per ammortizzatori di vario cifre 600,40000,ect.. mi spiegate? grazie anticipatamente |
31 luglio 06, 20:16 | #4 (permalink) Top |
User |
il colore delle molle indica la durezza delle stesse(ora non so dirti quale sia quella piu morbida tra quelle che hai e quale piu dura..provandole tutte e vedi subito...) la gradazione dell'olio indica la sua viscosità(piu è basso piu l'olio è liquido,piu è alto piu è denso)poi dipende molto dalla marca dell'olio.in generale gradazione bassa x gli ammortizzatori van bene in fuoristada(io uso i kyosho da 250 a 400),se fai rally-games usi una gradazione molto alta...x i differenziali dipende su dove corri,in off road è bassa(un kyosho 3000anteriore - 5000posteriore va piu che bene)in rally-games e molto piu alta... dipende da dove corri e dallo stile di guida |
01 agosto 06, 22:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2004 Residenza: Como
Messaggi: 224
|
ciao, io per una rally uso un 1500 negli ammo e un 500.000 davanti, palo rigido centrale e 1000 dietro. Per una off su terreno parecchio duro uso 800 per gli ammo, 8000 davanti, 5000 centro e dell'olio minerale dietro. I colori delle molle dipendono dalla marca, ogni casa ha la sua scala. Lo stesso per gli olii e i grassi. Io prenderei la guida rcm, è davvero completa,stupenda!! |
01 agosto 06, 23:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2006 Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 131
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Salve, volevo assettare la mia eb4 più rigida, chiedo qualche consiglio come molle (pensavo 2.5mm ant, 2.7 post) e olio ammortizzatori. Dekudado ma il grasso del diff anteriore 500000 non ti sembra un pò duretto, non riduce la sterzata?
__________________ Alpine |
02 agosto 06, 09:38 | #7 (permalink) Top |
User |
è difficile fare un rapporto tra olii e grassi...poiche la gradazione varia molto da marca a marca...ad esempio un kyosho 400 e un 400 di una qualsiasi marca non hanno la stessa viscosità...in piu lo stile di guida influisce tanto...un assetto che x la mia guida non è male ad un altro pilota,invece,puo risultare quasi pessimo...
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02 agosto 06, 22:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2004 Residenza: Como
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| Citazione:
no, veramente l'ho lasciato morbido, l'idea iniziale era di metter il milione. La sterzata non me la riduce, e considerando che è da pista praticamente, per uscire meglio in curva mi serve più trazione davanti. confermo la tesi di sentexh, io uso i nuova faor che son un pò più duri rispetto agli altri a parità di numerino. Io metterei le 2,7 mm avanti, ma per off o rally? | |
03 agosto 06, 21:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2004 Residenza: Como
Messaggi: 224
|
io ho un 500.000 davanti, il palo rigido al centro e dietro un 1000. Sugli ammo monto un mille, tutti sdraiati. Per gli ammo io metteri la molla più rigida davanti, con olio di stessa densità,come un 1500. |
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