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Vecchio 31 luglio 06, 15:43   #1 (permalink)  Top
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Assetto Ammortizzatori

Salve a tutti..avrei bisogno di capire delle cosine relativamente all'aassetto..qualcuno sa spiegarmi nel dettaglio o magari con una guida scritta tutto il discorso legato all'assetto(..angolo di akermann, ammortizzatori, quale olio utilizzare per gli ammortizzatori, chamber..e così via)
grazie anticipatamente
andrea
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Vecchio 31 luglio 06, 15:56   #2 (permalink)  Top
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ciao vai su questo sito

http://www.modellismo.net/articoli/assetto

ti spiegano tutti gli angoli relativi alle ruote,l'ackermann,ammortizzatori,molle e tutto il resto...stampati le pagine,è stato il migliore che abbia trovato...
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Vecchio 31 luglio 06, 16:17   #3 (permalink)  Top
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Cosa indicano i colri degli ammortizzatori..ho trovato 4 colorazioni
BIANCO
GIALLO
ROSSO
BLU
mi dite il loro significato? ho trovato inoltre olio per ammortizzatori di vario cifre
600,40000,ect..
mi spiegate?
grazie anticipatamente
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Vecchio 31 luglio 06, 20:16   #4 (permalink)  Top
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il colore delle molle indica la durezza delle stesse(ora non so dirti quale sia quella piu morbida tra quelle che hai e quale piu dura..provandole tutte e vedi subito...)
la gradazione dell'olio indica la sua viscosità(piu è basso piu l'olio è liquido,piu è alto piu è denso)poi dipende molto dalla marca dell'olio.in generale gradazione bassa x gli ammortizzatori van bene in fuoristada(io uso i kyosho da 250 a 400),se fai rally-games usi una gradazione molto alta...x i differenziali dipende su dove corri,in off road è bassa(un kyosho 3000anteriore - 5000posteriore va piu che bene)in rally-games e molto piu alta...
dipende da dove corri e dallo stile di guida
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Vecchio 01 agosto 06, 22:23   #5 (permalink)  Top
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ciao,

io per una rally uso un 1500 negli ammo e un 500.000 davanti, palo rigido centrale e 1000 dietro.

Per una off su terreno parecchio duro uso 800 per gli ammo, 8000 davanti, 5000 centro e dell'olio minerale dietro.

I colori delle molle dipendono dalla marca, ogni casa ha la sua scala. Lo stesso per gli olii e i grassi.

Io prenderei la guida rcm, è davvero completa,stupenda!!
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Vecchio 01 agosto 06, 23:16   #6 (permalink)  Top
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Salve,
volevo assettare la mia eb4 più rigida,
chiedo qualche consiglio come molle (pensavo 2.5mm ant, 2.7 post) e olio ammortizzatori.
Dekudado ma il grasso del diff anteriore 500000 non ti sembra un pò duretto, non riduce la sterzata?
__________________
Alpine
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Vecchio 02 agosto 06, 09:38   #7 (permalink)  Top
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è difficile fare un rapporto tra olii e grassi...poiche la gradazione varia molto da marca a marca...ad esempio un kyosho 400 e un 400 di una qualsiasi marca non hanno la stessa viscosità...in piu lo stile di guida influisce tanto...un assetto che x la mia guida non è male ad un altro pilota,invece,puo risultare quasi pessimo...
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Vecchio 02 agosto 06, 22:14   #8 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Alpine
Salve,
volevo assettare la mia eb4 più rigida,
chiedo qualche consiglio come molle (pensavo 2.5mm ant, 2.7 post) e olio ammortizzatori.
Dekudado ma il grasso del diff anteriore 500000 non ti sembra un pò duretto, non riduce la sterzata?

no, veramente l'ho lasciato morbido, l'idea iniziale era di metter il milione.

La sterzata non me la riduce, e considerando che è da pista praticamente, per uscire meglio in curva mi serve più trazione davanti.

confermo la tesi di sentexh, io uso i nuova faor che son un pò più duri rispetto agli altri a parità di numerino.

Io metterei le 2,7 mm avanti, ma per off o rally?
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Vecchio 03 agosto 06, 09:34   #9 (permalink)  Top
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per rally
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Alpine
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Vecchio 03 agosto 06, 21:25   #10 (permalink)  Top
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io ho un 500.000 davanti, il palo rigido al centro e dietro un 1000.

Sugli ammo monto un mille, tutti sdraiati.


Per gli ammo io metteri la molla più rigida davanti, con olio di stessa densità,come un 1500.
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