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Vecchio 01 febbraio 14, 22:37   #71 (permalink)  Top
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si che è normale.
lo hanno già scritto prima..

una curiosità:
ma prima del fermo prolungato lo usavi?
funzionava bene?
__________________
.
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Vecchio 02 febbraio 14, 00:09   #72 (permalink)  Top
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si che è normale.
lo hanno già scritto prima..

una curiosità:
ma prima del fermo prolungato lo usavi?
funzionava bene?
si è stato usato e funzionaga bene
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Vecchio 02 febbraio 14, 00:16   #73 (permalink)  Top
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si è stato usato e funzionaga bene
allora funzionerà nuovamente..
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Vecchio 02 febbraio 14, 22:57   #74 (permalink)  Top
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Qui Marzo, http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post4133176 nella seconda foto, ti fà vedere il pistone appoggiato capovolto, a dx di questo sporge leggermente lo spinotto, è in testa questo che ci sono due (uno a dx e uno a sx) piccoli dischetti di plastica con gambo (a forma di chiodo tagliato) , se togli al camicia e/o la ruoti possono inserirsi nella feritoia di una luce e cadere dentro al motore, nell'incertezza togli il tappo motore e controlla.
Scusami ma non sono riuscito a capire cosa dovevo guardare.
Sono andato a ricercare i fascicoli su questo pezzo (il motore fa parte della costruzione di una macchina fattacon le uscite periodiche in edicola) e non mi sembra che ci sia niente di anormale,comunque queste sono le foto dello spinnoto dentro la biella:




rimontando tutti e lubrificando (con after run) si nota una lieve resistenza quando la biella raggiunge il PMS (come detto prima) e un rumorino che credo sia dovuto all'aria che viene compressa contro la testa ed esce dalla luce di scarico,ho fatto un piccolo video per farvi vedere l'andamento con la corda,con il volano e il rumorino (sperando che si senta) quando sale la biella:

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=kex1sqCRk70&feature=youtu.be[/YOUTUBE]
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Vecchio 02 febbraio 14, 23:22   #75 (permalink)  Top
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Scusami ma non sono riuscito a capire cosa dovevo guardare.
Sono andato a ricercare i fascicoli su questo pezzo (il motore fa parte della costruzione di una macchina fattacon le uscite periodiche in edicola) e non mi sembra che ci sia niente di anormale,comunque queste sono le foto dello spinnoto dentro la biella:




rimontando tutti e lubrificando (con after run) si nota una lieve resistenza quando la biella raggiunge il PMS (come detto prima) e un rumorino che credo sia dovuto all'aria che viene compressa contro la testa ed esce dalla luce di scarico,ho fatto un piccolo video per farvi vedere l'andamento con la corda,con il volano e il rumorino (sperando che si senta) quando sale la biella:

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=kex1sqCRk70&feature=youtu.be[/YOUTUBE]
è come nuovo..


ciò che dovevi guardare erano i tappini bianchi sullo spinotto.

ma il tuo mi sa che non li ha
(mi sembra di vedere infatti che lo spinotto del pistone è tenuto in sede da 2 mollette (seeger)
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Vecchio 03 febbraio 14, 00:12   #76 (permalink)  Top
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è come nuovo..


ciò che dovevi guardare erano i tappini bianchi sullo spinotto.

ma il tuo mi sa che non li ha
(mi sembra di vedere infatti che lo spinotto del pistone è tenuto in sede da 2 mollette (seeger)
Si esatto.

Hai visto il video? secondo te è normale come funziona?

e poi ho notato che girando il volano da sinistra a destra la cordicella si ritira,invece da destra a sinistra la corda non si ritira (tirando la cordicella il moto del volano e da destra a sinistra) [tutto preso in riferimento con l'albero di fronte a gli occhi]
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Vecchio 03 febbraio 14, 00:22   #77 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da razielmitico Visualizza messaggio
Si esatto.

Hai visto il video? secondo te è normale come funziona?

e poi ho notato che girando il volano da sinistra a destra la cordicella si ritira,invece da destra a sinistra la corda non si ritira (tirando la cordicella il moto del volano e da destra a sinistra) [tutto preso in riferimento con l'albero di fronte a gli occhi]
io non sono esperto, ma a me sembra tutto normale.


lasciando stare il verso, la cordicella una volta tirata e rilasciata deve rientrare, anche se il motore non gira.

se non rientra bene probabilmente è ancora mezzo incollato in cuscinetto che è all' interno


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Vecchio 03 febbraio 14, 00:29   #78 (permalink)  Top
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Si vero in quel pistone lo spinotto è trattenuto dai normali "anelli elastici", non ci sono le "testine di plastica".
Dai segni persenti nel pistone si evince che il motore ha funzionato con filtro inefficente, quando lorimniti fai attenzione che al biella deve porgere la scanalatura del fusto verso l'albero.
Il normale senso di rotazione è giustamente quello antiorario.
Essendo "lo strappino" funzionando con cusinetto unidirezionale è normale che che preda il moto, arrotolando la fune, soltando girando in un senso.
Se la corda non rientra o è da avvolgere un giro, o la molla non è sufficente carica o semplicemente il coperchio dello strappino à le 4 viti troppo strette.
PS il video non lo vedo.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 03 febbraio 14 alle ore 00:32
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Vecchio 03 febbraio 14, 01:13   #79 (permalink)  Top
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Si vero in quel pistone lo spinotto è trattenuto dai normali "anelli elastici", non ci sono le "testine di plastica".
Dai segni persenti nel pistone si evince che il motore ha funzionato con filtro inefficente, quando lorimniti fai attenzione che al biella deve porgere la scanalatura del fusto verso l'albero.
Il normale senso di rotazione è giustamente quello antiorario.
Essendo "lo strappino" funzionando con cusinetto unidirezionale è normale che che preda il moto, arrotolando la fune, soltando girando in un senso.
Se la corda non rientra o è da avvolgere un giro, o la molla non è sufficente carica o semplicemente il coperchio dello strappino à le 4 viti troppo strette.
PS il video non lo vedo.
lo strappino da solo non rientra,devo avvolgerlo io manualmente con il volano.
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Vecchio 03 febbraio 14, 09:35   #80 (permalink)  Top
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Probabilmente si è sgangiata la molla.
Ciò succede sovente, è dovuto al fatto che quando si tira lo si fà muovendo l'avanbraccio (sarebbe sufficente usare il poso) portando così la fune a finecorsa. Nell'assemblaggio dello strappino si dovrebbe far attenzione che la fune arrivi a fine corsa (tutto fuori) prima che la molla risulti totalmente compressa, altrimenti questa o si sgangia o rompe l'ancoraggio.
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