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Vecchio 23 gennaio 14, 17:37   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Io ti consiglio di pulire il motore con la benzina...
Faccio sempre così e i motori mi durano un'eternità!

Lascio il motore a pezzi a mollo nella benzina e dopo 20/30 minuti, comincio a pulirlo col pennello. Si pulisce che è una meraviglia!
Una volta pulito e asciugato lo rimonto e gli metto del olio SINGER prima di metterlo in moto, in modo che mi parte bello che pulito in tutto e per tutto.
Credo che la benzina faccia gonfiare il silicone , quindi deduco che i tuoi motori non hanno riporti in silicone né sotto testa né nell'albero motore sull'aspirazione .
Occhio che i materiali che usate poi vanno smaltiti : non gettateli nella fogna , sono infiammabili e nocivi , meglio rimetterli in una tanica ed eventualmente riutilizzarli perchè lo sporco tende a depositarsi ed allo stesso modo l'olio crea un velo superficiale che si può fare assorbire a della carta tipo scottex
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Vecchio 23 gennaio 14, 18:14   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Usa il wurth che è la cosa migliore (anche se non la più economica) ti servirà anche dopo ogni utilizzo per lavare il motore all'interno togliendogli il tappo del carter. Basta qualche spruzzata, fai uscire lo sporco e poi fai evaporare il prodotto (bastano 5 minuti) lubrifichi con olio (il singer va bene) chiudi e sei pronto per la prossima uscita. Il wurth (o simili) lo trovi di sicuro nei negozzi di autoricambi meccanici per auto o moto. Se vuoi trovi anche una guida su youtube come lavare il motore con quel prodotto.ora però devi smontarlo tutto.
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Vecchio 24 gennaio 14, 11:29   #13 (permalink)  Top
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Usa il wurth che è la cosa migliore (anche se non la più economica) ti servirà anche dopo ogni utilizzo per lavare il motore all'interno togliendogli il tappo del carter. Basta qualche spruzzata, fai uscire lo sporco e poi fai evaporare il prodotto (bastano 5 minuti) lubrifichi con olio (il singer va bene) chiudi e sei pronto per la prossima uscita. Il wurth (o simili) lo trovi di sicuro nei negozzi di autoricambi meccanici per auto o moto. Se vuoi trovi anche una guida su youtube come lavare il motore con quel prodotto.ora però devi smontarlo tutto.
C'è bisogno che tolgo la biella e la camicia??
razielmitico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 14:49   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Ale_Williams
 
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C'è bisogno che tolgo la biella e la camicia??
se vuoi fare un bel lavoro è bene che all'interno nel carter rimangano solo i cuscinetti, quindi si, leva tutto
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Vecchio 24 gennaio 14, 14:56   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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C'è bisogno che tolgo la biella e la camicia??
Questa volta si. In futuro se pensi di usare il modello di frequente (anche una volta al mese) basta a fine utilizzo qualche spruzzata di wurth come detto prima. Per pause più lunghe di un mese è sempre bene smontare anche biella camicia e albero motore .
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Vecchio 26 gennaio 14, 02:09   #16 (permalink)  Top
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Ragazzi scusate...sono riuscito a togliere la camicia ma non riesco a sganiciare la biella dall'albero..avete qualche consiglio?

razielmitico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 04:22   #17 (permalink)  Top
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Ragazzi scusate...sono riuscito a togliere la camicia ma non riesco a sganiciare la biella dall'albero..avete qualche consiglio?

Scusa una volta sfilata la camicia il pistone ha molto spazio per muoversi...fallo spostare verso lo scarico e vedrai che la biella salterà fuori dal perno da sola...per far si che si sganci più facilmente tieni il pistone al punto morto superiore...cioè tutto su...
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Vecchio 26 gennaio 14, 11:50   #18 (permalink)  Top
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Se vuoi che la biella esca devi portare il pistone tutto in alto, il più possibile spostato verso lo scarico e poi trare l'occhio di biella verso l'esterno.
P.S. quando avrai tolto camicia, pistone e biella, cosa avrai ottenuto ai fini della pulizia????.
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magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 12:23   #19 (permalink)  Top
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Se vuoi che la biella esca devi portare il pistone tutto in alto, il più possibile spostato verso lo scarico e poi trare l'occhio di biella verso l'esterno.
P.S. quando avrai tolto camicia, pistone e biella, cosa avrai ottenuto ai fini della pulizia????.
Che ho optato per la pulizia con il petrolio bianco...magari più in lá comprerò anche il wurth,ma all'incirca quanto costa?
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Vecchio 26 gennaio 14, 16:13   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Credo che la benzina faccia gonfiare il silicone , quindi deduco che i tuoi motori non hanno riporti in silicone né sotto testa né nell'albero motore sull'aspirazione .
Occhio che i materiali che usate poi vanno smaltiti : non gettateli nella fogna , sono infiammabili e nocivi , meglio rimetterli in una tanica ed eventualmente riutilizzarli perchè lo sporco tende a depositarsi ed allo stesso modo l'olio crea un velo superficiale che si può fare assorbire a della carta tipo scottex
Nono, quano pulisco il motore lo smembro TUTTO. Pezzo per pezzo. Lascio a mollo tutto e poi col pennello pulisco. Poi lo lavo con la miscela sua, in modo che non abbia tracce di benzina.
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