23 gennaio 14, 17:37 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Occhio che i materiali che usate poi vanno smaltiti : non gettateli nella fogna , sono infiammabili e nocivi , meglio rimetterli in una tanica ed eventualmente riutilizzarli perchè lo sporco tende a depositarsi ed allo stesso modo l'olio crea un velo superficiale che si può fare assorbire a della carta tipo scottex
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
23 gennaio 14, 18:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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Usa il wurth che è la cosa migliore (anche se non la più economica) ti servirà anche dopo ogni utilizzo per lavare il motore all'interno togliendogli il tappo del carter. Basta qualche spruzzata, fai uscire lo sporco e poi fai evaporare il prodotto (bastano 5 minuti) lubrifichi con olio (il singer va bene) chiudi e sei pronto per la prossima uscita. Il wurth (o simili) lo trovi di sicuro nei negozzi di autoricambi meccanici per auto o moto. Se vuoi trovi anche una guida su youtube come lavare il motore con quel prodotto.ora però devi smontarlo tutto.
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
24 gennaio 14, 11:29 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Palermo
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24 gennaio 14, 14:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| Questa volta si. In futuro se pensi di usare il modello di frequente (anche una volta al mese) basta a fine utilizzo qualche spruzzata di wurth come detto prima. Per pause più lunghe di un mese è sempre bene smontare anche biella camicia e albero motore .
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26 gennaio 14, 04:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2013 Residenza: Varese
Messaggi: 167
| Scusa una volta sfilata la camicia il pistone ha molto spazio per muoversi...fallo spostare verso lo scarico e vedrai che la biella salterà fuori dal perno da sola...per far si che si sganci più facilmente tieni il pistone al punto morto superiore...cioè tutto su...
__________________ Only 1/8 On Road |
26 gennaio 14, 11:50 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vuoi che la biella esca devi portare il pistone tutto in alto, il più possibile spostato verso lo scarico e poi trare l'occhio di biella verso l'esterno. P.S. quando avrai tolto camicia, pistone e biella, cosa avrai ottenuto ai fini della pulizia????.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
26 gennaio 14, 16:13 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
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