Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 14, 23:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simo7

Data registr.: 13-12-2013
Comunque ti consiglio di non comprare la Bergonzoni, ma di aspettare un usato occasione tipo fg, Genius... Magari spendi qualcosa di più ma va il doppio e il tuo amico diventerà invidioso. Io per esempio ho un Fg 4wd , quindi perfetta per iniziare, ma anche valida nelle gare e lo presa quasi nuova a circa 500 euro, usata solo per dimostrazione e non me ne pento, anzi... Mai rotto nulla, l' unica cosa che ho sostituito più volte sono state le gomme... Inoltre dubito che riuscirai a resistere da andare a correre in pista e misurarti con gli altri e con la Bergonzoni vintage è difficile divertirsi se non si è su un piazzale...
Simo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 23:20   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Discorso da quotare appieno! Come dicevo bergonzoni è giusto un levarsi uno sfizio...genius e fg ancor meglio 4wd sono un altro pianeta
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 03:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Williams

Data registr.: 29-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Ma se non sai perché rispondi?si trova di tutto delka bergonzoni..è una ditta midenese e si trova tutto nessun problema, il fatto della marmitta magari contatta la bergonzoni vedrai risponderanno
Rispondo perchè questo utente in 3 giorni voleva comprare una off Road, poi una GT, poi forse una 1/10 e adesso una 1/5 con un budget di 400 euro compreso di radio servi e tutto il resto...ho cercato di dargli una mano visto che negli altri topic che ha aperto rispondevo solo io...e comunque non c'è bisogno di spiegarmi di dov'è la ditta bergonzoni, ne ho avute diverse ma in scala 1/8. Buona continuazione

Ultima modifica di Ale_Williams : 16 gennaio 14 alle ore 04:01
Ale_Williams non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 14:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simo7

Data registr.: 13-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Discorso da quotare appieno! Come dicevo bergonzoni è giusto un levarsi uno sfizio...genius e fg ancor meglio 4wd sono un altro pianeta
Si infatti, io personalmente ( ma in realtà non la comprerei mai e poi mai ) la comprerei e l' unico motivo per cui la comprerei sarebbe per la carrozzeria vintage Fiat Abarth... Ma se tu mi dici che non ti piace proprio la carrozzeria allora tanto vale lasciarla all' amico dell' amico... e magari aspettare una vera occasione 1/5 o virare verso una scala più piccola tipo 1/8, che tanto la botta al tuo amico gliela dai comunque...
Simo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 19:12   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2014
Ok.. Ho capito
Badabum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 20:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mod3llista

Data registr.: 15-02-2013
Anche io stavo per comprarmi una Bergonzoni 1/5, poi mi sono reso conto di fare una cavolata, perché la Bergonzoni "Seria", costa molto di più. Quelle basi NUOVE costano intorno alle 400/450 euro.

Le Bergonzoni vintage se guardi bene sono fatte tutte in plastica e non molto bene.
Mio zio né aveva una, ma gliel'hanno rubata. Meglio così...

Io grazie ad alcuni del Forum sto per comprarmi una macchina 1/5 su questo sito: RovanRC

Ad un costo simile al tuo, ben 320 €. E' un clone della HPI BAJA e monta pure i suoi pezzi, quindi più che ottimo direi. Te lo consiglio!

Una OffRoad la puoi convertire in OnRoad.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 01:01   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Voglio spezzare una lancia in favore della Bergonzoni , per anni è stato un ottimo modello entry level , il motore non ha nulla da invidiare alle altre marche ed anzi è forse un pochino più brillante .
Il telaio soffre di una certa flessibilità nella zona della trasmissione , difetto che è stato spiegato e ben risolto qui nel forum ( funzione cerca ) ed è stata anche proposta una serie di modifiche per renderla più performante .
Certo non è un modello dall'estetica accattivante ma se una persona cerca qualcosa di economico , divertente , affidabile e con la facilità di trovare i ricambi , allora lo considero un buon acquisto .
Il mio ragionamento è fatto nell'ottica di un utilizzo da "principiante" ma spesso , per non dire sempre , si parte da una base economica e ci si spendono sopra dei capitali per renderla competitiva : è un errore da non fare

Bookmarks