![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2014 Residenza: Avellino
| Auto rc principiante 1:8
Salve ragazzi. Sono nuovo su questo forum e sono anche inesperto sull'ambito delle auto rc. Un mio amico ha ricevuto a Natale un' auto rc a scoppio 1:8 on road, usata. L'ho provata e mi è piaciuta molto. Ora desidero anch'io possederne una ma non so ne se prenderla on road o off road, per esempio un buggy! Pensavo ad una on road così da potermi divertire con il mio amico ma non so da che parte cominciare. Potete magari consigliarmi qualche auto o darmi dei consigli? Il mio budget sarebbe al massimo 400. Tenete ben presente che sono un principiante in questo campo e che se prendo un auto rc sarebbe il mio primo automodello. Grazie a tutti! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
Le on road sono modelli particolari non adatte ai piazzali, io credo che il tuo amico abbia una gt o conosciuta anche come rally game. Se ha le gomme in spugna e quelle posteriori sono più larghe allora è una on road se le gomme hanno uguale larghezza e sono simili a quelle di una auto vera allora è una rally o gt.
__________________ Serpent 960 6s: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2014 Residenza: Avellino
|
La userei per strada, sull'asfalto, ma per la pista è ancora troppo presto. Mi informo sul nome dell'auto e ti faccio sapere. Prima ero intenzionato a prendere un buggy ma poi non saprei come divertirmi se il mio amico ne ha una da strada..
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2013 Residenza: Varese
| Citazione:
Scala 1/8: 1/8 On Road, 1/8 GT, 1/8 Rally Game, 1/8 Buggy o Off Road Scala 1/10: 1/10 Touring Le auto 1/8 On road possono circolare SOLO in pista, sono molto basse, leggere, tecniche, hanno il cambio a 2 marce, montano gomme in spugna e carrozzeria tipo "Barchetta", ed è da sempre la categoria regina per velocità e prestazioni. Motore 3,5cc Le auto 1/8 GT derivano dalle Rally Game, la differenza sostanziale è che montano trasmissione a cinghia al posto della cardanica delle Rally...hanno gomme in lattice, sono molto più pesanti delle On Road e hanno carrozzerie tipo "barchetta"...sono molto versatili in quanto molto meno delicate, possono circolare su piazzale e su pista e non hanno il cambio...Motore 3,5cc Le auto 1/8 Rally Game per capirci subito sono quelle che montano carrozzerie come le macchine "stradali" tipo Subaru, Delta, 206 ecc...adatte sopratutto ai piazzali in quanto molto pesanti e grazie alla trasmissione cardanica non hanno problemi con sporco e sassolini...sono come delle buggy ma convertite per l'asfalto...(questa è però una categoria in via d'estinzione)...Motore 3,5cc 1/8 Buggy o Off Road non c'è bisogno di spiegarti cos'è...Motore 3,5cc Le Auto 1/10 (scala più piccola) Touring assomigliano molto alle 1/8 On Road come meccanica, stessa tecnologia molto avanzata, leggerissime e prestazioni quasi al pari delle 1/8...gomme in spugna, cambio a due marce...ma carrozzeria auto tipo Touring o Superturismo, non barchetta...ovviamente anche queste circolano SOLO in pista...date le dimensioni ridotte e il peso contenuto montano motore da 2,1cc... Spero di averti chiarito un pò le idee! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Attualmente le più utilizzate e performanti sono: BMT 011 Schepis Model MZ2 Radiosistemi Crono SP9 I-Fenix 4 Fast Race GT-R10 Radiosistemi Crono SPX GT Taurus GTV-1 Blade RX1 Se poi vuoi spendere meno ci sono: Radiosistemi Crono RS03 Thunder Tiger EB4 S3 BMT 081 Come marche sono tutte ottime...però in questi giorni gira questa offerta, molto conveniente... Automodello BMT 081 Rally *Full Optional* , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Oppure c'è l'offerta anche con motore: Automodello BMT 081 Rally con motore Novarossi 35 Plus 21 Rally , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Spero di esserti stato utile...comunque tutte le auto sono in Kit di montaggio e non comprendono motore, radiocomando, servi, e tutto l'occorrente, ma questo penso già lo sai...
__________________ Only 1/8 On Road |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Allora...nella lista delle auto sopra ci sono auto per competizione o eventualmente divertimento, ma sempre di ottimo livello...se vuoi una macchina per "giocare" devi scendere di livello e ripiegare su una RTR già montata...ma te lo sconsiglio, perchè sono auto per giocare, non performanti...il mio consiglio è, dato che vuoi stare nei 400 euro fai una bella ricerca di qualche buon usato completo, guarda su subito.it o su ebay, scrivi i nomi che ti ho messo sopra e ne troverai un sacco ... Le 1/5 sono un mondo a parte, hanno costi elevatissimi e richiedono molta esperienza tecnica...
__________________ Only 1/8 On Road |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un aiuto ad un principiante, principiante | keep700 | Radiocomandi | 5 | 28 giugno 09 19:17 |
Ma che auto a benza... ecco le auto del futuro... | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 21 gennaio 09 16:20 |
Consiglio micro auto principiante | MadDog80 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 31 | 15 ottobre 08 23:15 |
Principiante...ma molto principiante!! | IlprofessoreBellavista | Aeromodellismo Principianti | 3 | 22 gennaio 07 02:30 |
Consiglio acquisto auto elettrica principiante | Giampy65 | Automodellismo | 6 | 23 maggio 05 00:30 |