Auto rc principiante 1:8 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 17:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2014
Auto rc principiante 1:8

Salve ragazzi.
Sono nuovo su questo forum e sono anche inesperto sull'ambito delle auto rc.
Un mio amico ha ricevuto a Natale un' auto rc a scoppio 1:8 on road, usata.
L'ho provata e mi è piaciuta molto. Ora desidero anch'io possederne una ma non so ne se prenderla on road o off road, per esempio un buggy! Pensavo ad una on road così da potermi divertire con il mio amico ma non so da che parte cominciare.
Potete magari consigliarmi qualche auto o darmi dei consigli?
Il mio budget sarebbe al massimo 400€.
Tenete ben presente che sono un principiante in questo campo e che se prendo un auto rc sarebbe il mio primo automodello.
Grazie a tutti!
Badabum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 22:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Badabum Visualizza messaggio
Salve ragazzi.
Sono nuovo su questo forum e sono anche inesperto sull'ambito delle auto rc.
Un mio amico ha ricevuto a Natale un' auto rc a scoppio 1:8 on road, usata.
L'ho provata e mi è piaciuta molto. Ora desidero anch'io possederne una ma non so ne se prenderla on road o off road, per esempio un buggy! Pensavo ad una on road così da potermi divertire con il mio amico ma non so da che parte cominciare.
Potete magari consigliarmi qualche auto o darmi dei consigli?
Il mio budget sarebbe al massimo 400€.
Tenete ben presente che sono un principiante in questo campo e che se prendo un auto rc sarebbe il mio primo automodello.
Grazie a tutti!
Ciao. Ma la vuoi usare su piazzale o pista?
Le on road sono modelli particolari non adatte ai piazzali, io credo che il tuo amico abbia una gt o conosciuta anche come rally game. Se ha le gomme in spugna e quelle posteriori sono più larghe allora è una on road se le gomme hanno uguale larghezza e sono simili a quelle di una auto vera allora è una rally o gt.
Vecchio 11 gennaio 14, 13:20   #3 (permalink)  Top
User

La userei per strada, sull'asfalto, ma per la pista è ancora troppo presto. Mi informo sul nome dell'auto e ti faccio sapere. Prima ero intenzionato a prendere un buggy ma poi non saprei come divertirmi se il mio amico ne ha una da strada..
Vecchio 11 gennaio 14, 14:11   #4 (permalink)  Top
User

Ah! Un'altra domanda.
Che differenza c'è tra le touring e le on road? :O
Vecchio 11 gennaio 14, 14:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Williams

Data registr.: 29-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Badabum Visualizza messaggio
Ah! Un'altra domanda.
Che differenza c'è tra le touring e le on road? :O
mmmm mi sa che non hai ben capito come sono divise le categorie...

Scala 1/8: 1/8 On Road, 1/8 GT, 1/8 Rally Game, 1/8 Buggy o Off Road

Scala 1/10: 1/10 Touring

Le auto 1/8 On road possono circolare SOLO in pista, sono molto basse, leggere, tecniche, hanno il cambio a 2 marce, montano gomme in spugna e carrozzeria tipo "Barchetta", ed è da sempre la categoria regina per velocità e prestazioni. Motore 3,5cc

Le auto 1/8 GT derivano dalle Rally Game, la differenza sostanziale è che montano trasmissione a cinghia al posto della cardanica delle Rally...hanno gomme in lattice, sono molto più pesanti delle On Road e hanno carrozzerie tipo "barchetta"...sono molto versatili in quanto molto meno delicate, possono circolare su piazzale e su pista e non hanno il cambio...Motore 3,5cc

Le auto 1/8 Rally Game per capirci subito sono quelle che montano carrozzerie come le macchine "stradali" tipo Subaru, Delta, 206 ecc...adatte sopratutto ai piazzali in quanto molto pesanti e grazie alla trasmissione cardanica non hanno problemi con sporco e sassolini...sono come delle buggy ma convertite per l'asfalto...(questa è però una categoria in via d'estinzione)...Motore 3,5cc

1/8 Buggy o Off Road non c'è bisogno di spiegarti cos'è...Motore 3,5cc

Le Auto 1/10 (scala più piccola) Touring assomigliano molto alle 1/8 On Road come meccanica, stessa tecnologia molto avanzata, leggerissime e prestazioni quasi al pari delle 1/8...gomme in spugna, cambio a due marce...ma carrozzeria auto tipo Touring o Superturismo, non barchetta...ovviamente anche queste circolano SOLO in pista...date le dimensioni ridotte e il peso contenuto montano motore da 2,1cc...

Spero di averti chiarito un pò le idee!
Ale_Williams non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 20:23   #6 (permalink)  Top
User

Si grazie Alex! Allora a questo punto vorrei prendere una Gt sempre 1/8.
Mi dai alcuni consigli sulla marca? Sempre sotto i 400..
Vecchio 12 gennaio 14, 22:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Williams

Attualmente le più utilizzate e performanti sono:

BMT 011
Schepis Model MZ2
Radiosistemi Crono SP9
I-Fenix 4
Fast Race GT-R10
Radiosistemi Crono SPX GT
Taurus GTV-1
Blade RX1

Se poi vuoi spendere meno ci sono:

Radiosistemi Crono RS03
Thunder Tiger EB4 S3
BMT 081

Come marche sono tutte ottime...però in questi giorni gira questa offerta, molto conveniente...

Automodello BMT 081 Rally *Full Optional* , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Oppure c'è l'offerta anche con motore:

Automodello BMT 081 Rally con motore Novarossi 35 Plus 21 Rally , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Spero di esserti stato utile...comunque tutte le auto sono in Kit di montaggio e non comprendono motore, radiocomando, servi, e tutto l'occorrente, ma questo penso già lo sai...
Vecchio 13 gennaio 14, 14:30   #8 (permalink)  Top
User

E se invece la vorrei prendere RtR dato che sono principiante?
Vecchio 13 gennaio 14, 14:38   #9 (permalink)  Top
User

E poi per il prezzo starei sempre sotto i 400..
Poi una curiosità.. Le 1/5 per un principiante sono buone?
Vecchio 13 gennaio 14, 19:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Williams

Allora...nella lista delle auto sopra ci sono auto per competizione o eventualmente divertimento, ma sempre di ottimo livello...se vuoi una macchina per "giocare" devi scendere di livello e ripiegare su una RTR già montata...ma te lo sconsiglio, perchè sono auto per giocare, non performanti...il mio consiglio è, dato che vuoi stare nei 400 euro fai una bella ricerca di qualche buon usato completo, guarda su subito.it o su ebay, scrivi i nomi che ti ho messo sopra e ne troverai un sacco ...

Le 1/5 sono un mondo a parte, hanno costi elevatissimi e richiedono molta esperienza tecnica...

Bookmarks