25 luglio 06, 22:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
| fascette testa motore
vedendo molte foto anke nella gallery di questo sito e anke molte auto dalmio negoziante ho visto che molti usano mettere 4 fascette sulla testa del motore, hanno qualke scopo particolare?qualche utilità, oppure servono solo per proteggere la testa da eventuali strisciate con l'asfalto? e poi visto che ci sono un'altra domanda, sulla mia ts4n sul carburatore ho trovato solo la regolazione del minimo meccanico e quella penso del max dove c'è l'imbocco del tuo per la miscela, dovrebbero essercene altre? medi? per ingrassare la carburazione devono avvitare o svitare? perkè nn capisco se regola cm nelle moto l'aflusso di aria e quindi stringendo passa meno aria e con la stessa quantita di benzina la miscela ottenuta è più grassa oppure se regola direttamente la quantità di combustibile. grazie a chiunque possa aiutarmi |
25 luglio 06, 22:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
i tubi al silicone sulla testa servono per proteggere i motori nei ribaltamenti, ma si mettono solo su off road e monster perchè non c'è la carrozzeria che protegge il motore. per le regolazioni c'è un altra vite, comunque il massimo se lo sviti fai affluire più miscela quindi ingrassi, il minimo meccanico regola la minima apertura dell'aria nel motore, lo regoli in modo che chiudendo tutto la macchina non si spenga.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
26 luglio 06, 14:51 | #3 (permalink) Top |
|
grazie mille....per le facetta era come pensavo infatti le ho viste su delle 1:8 pista che hanno la carozzeria bassa con la testa del motore che esce. Per l'altra vite io non ho trovato altro...c'è un dato per bloccarer il carburatore al colettore di aspirazione e una dado coassiale al copro carburatore che penso blocchi la ghigliottina (si chiama così la parte interna che accelerando ruota?sulle moto scorre e si chiama così) altre viti non ne ho trovate....ho letto della famosa guida de il fantasma ma nn riesco a trovarla nemmeno con il comando cerca....
|
26 luglio 06, 16:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
dagli una lettura http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
27 luglio 06, 10:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| Citazione:
ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
27 luglio 06, 10:57 | #6 (permalink) Top |
|
ieri prima di smontarla per pulirla ho regolato un po' il max e poi ho trovato una vite coassiale alla ghigliottina dalla parte dove c'è il tirante del servo comando, dovrebbero essere i medi, giusto? ho visto aprendo del tutto la ghigliottina che è praticamente uno spillo al centro del carburatore, quindi l'ho aperto un po' per ingrassare i medi visto che nei transitori e a metà acceleratore mi sembrava magra e poi ho ingrassato un po' il max, stanto sempre attento ad evitare che al max non scoppiettasse....però al max nonfa fumo, ma solo nel transitorio, al max sputa qualche gocciolina, è giusto o deve proprio fumare, perkè anke ingrassando nn fumava, ma sputava olio..... cmq gia cosi sono riuscito a tenerla per un po' in moto e farla correre un po', adesso sto sistemando un po' di altre cose e appena finito la rimonto e poi vediamo per bene come va... intanto grazie per quello che mi avete detto fino ad adesso.... |
Bookmarks |
| |