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Vecchio 21 dicembre 13, 21:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Andreee
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: Giussano
Messaggi: 63
Fori carrozzeria

Ciao a tutti!
Dato che su ogni forum ogni persona dice una cosa diversa, vorrei chiedere delle delucidazioni a voi esperti..
Io so che e' necessario fare un foro di circa 6cm sul parabrezza e rimuovere i finestrini, non ho capito pero' se devo fare un foro anche nel lunotto posteriore o devo amputarlo del tutto..
Voi che dite??
Andreee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 15:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Che sarebbe forse consigliabile fare una ricerca con google selezionando "immagini" in modo da vedere cosa fanno i campioni della categoria della tua macchina
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 15:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di jetstream
 
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più aria arriva al motore meglio è, un motore ben areato quindi che non scalda eccessivamente rende il 30% in più, poi l'aria deve anche uscire altrimenti diventa un forno oltre che creare resistenza
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 22:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Simo7
 
Data registr.: 13-12-2013
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Originalmente inviato da Andreee Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Dato che su ogni forum ogni persona dice una cosa diversa, vorrei chiedere delle delucidazioni a voi esperti..
Io so che e' necessario fare un foro di circa 6cm sul parabrezza e rimuovere i finestrini, non ho capito pero' se devo fare un foro anche nel lunotto posteriore o devo amputarlo del tutto..
Voi che dite??
Credo che basti togliere solo il finestrino posteriore, al massimo anche quello anteriore... Nell 1/5 è così, ma penso che valga lo stesso anche per le altre scale...
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Vecchio 15 gennaio 14, 22:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Eugenio
 
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Residenza: Avellino prov.
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Io aprivo finestrini anteriori, foro nel parabrezza di circa 5 cm e mezzo lunotto in corrispondenza della testa.

Ciao

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“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 22:59   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Magari se si fanno gare in pista è meglio informarsi sul regolamento, di solito sono contemplate anche le aperture sui vetri.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 19:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Se non la usi per competizioni, ti consiglio un buco avanti al parabrezza e uno dietro.
Una carrozzeria troppo bucata, rischia di piegarsi nel tempo. Perché dove mancano spazi si piega e poi te la ritrovi tutta storta.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 11:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Squallido
 
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Residenza: Teramo
Messaggi: 123
Invia un messaggio via MSN a Squallido
Tagliando tutti i finestrini secondo me compromette anche l'aerodinamica del mezzo....considerando che le auto da pista ben assettate riescano ad arrivare sui 100 km/h.....o no?
Squallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 18:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Ale_Williams
 
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Residenza: Varese
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Squallido Visualizza messaggio
Tagliando tutti i finestrini secondo me compromette anche l'aerodinamica del mezzo....considerando che le auto da pista ben assettate riescano ad arrivare sui 100 km/h.....o no?
Beh calcola che è peggio aprire solo l'anteriore e lasciare gli altri chiusi...l'aria che si incanala all'interno della carrozzeria non ha via d'uscita e genera una resistenza esagerata facendoti perdere velocità di punta...
__________________
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Ale_Williams non è collegato   Rispondi citando
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