21 luglio 06, 18:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006
| aiuto agli esperti
ho paura di aver grippato il motore i sintomi sono: in accensione la macchina non parte come se non gli arrivasse abbastanza benzina poi schiacciando la ponpetta inizia a borbottare cacciando un sacco di benzina dalla marmitta, premetto che la candela è nuova e la carburazione è ok , che ho già smontato e rimontato il tutto, ma niente da fare. p.s. la causa potrebbe essere perchè ho cacciato la molla e la corda dello strappo? Grazie |
21 luglio 06, 20:12 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-05-2006
|
Non sono esperto ma voglio dirti una cosa anche io ho eliminato la cordella e la molla dell'avviamento ma non causa nessun tipo di problema....quello che posso consigliarti e di verificare la carburazione e eventualmente smontare il cilindro di raffreddamento e controllare fasce e pistone se è grippato lo vedi... speriamo bene e facci sapere. |
21 luglio 06, 21:03 | #3 (permalink) Top |
|
il cilindro l'ho gia smontato è sembra buono, le fasce mi sembra che non le montano questi motori?! cmq ho notato che il volano girandolo con il dito oppone poca resistenza come se non avesse tanta compressione, è normale? |
21 luglio 06, 21:51 | #4 (permalink) Top |
|
la poca compressione puo' essere data dal fatto che la candela resti piu svitata se il cilindro pare buono non so cosa dirti ...in ogni caso credo che se grippi il cilindro lo trovi nero e bruciato .....cmq attendi consigli da chi è piu' esperto di me ...io quello che potevo dirti ti ho detto ...se sbaglio non so ^___^ in ogni caso facci sapere....
|
21 luglio 06, 21:55 | #5 (permalink) Top |
|