Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 13, 13:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2013
Miscela che non arriva al motore

Ciao vorrei chiedervi una cosa dato che ho un problema con la mia macchina in scala 1:10.
Praticamente io ho da poco cambiato motore e ho messo un Sh12rtx con marmitta da gara,però ora non arriva la miscela al motore,ho provato soffiando nel tubicino della marmitta niente,ho controllato il serbatoio ed è pieno,insomma è tutto apposto ma non so che fare aiutatemi please (P.S=l'avvio della macchina avviene tramite cassetta d'avviamento)
gabri_boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 14:05   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Un passo pr volta, il tubicino che prende pressione dalla marmitta serve per regolarizzare la carburazione, non per "garantire" che la mix giunga al motore.
Dal serbatoio, dove potrebbe essere presente un filtro, un tubo và al carburatore, a serbaoio pieno se sistacca il tubo dal carb. e lo silascia rivolto verso il basso si può verificare se la mix vi può scorrere liberamente. Accertato ciò si puo verificare se il carburatore è sufficentemente aperto, registrando la vite (orizzontale inclinata) di battuta del minimo ni modo che rimanga aperto circa 05-1mm. Con questa apertura utilizzando un tubetto da mix (si può staccare ed utilzzare quello della pressione) soffiare con forza nella presa della mix del carburatore e accertarsi che ci sia un lieve passagio di aria, qualora non passi svitare passo paaso lo spillo del passaggio (o minimo dinamico) che si trova al centro della tamboro/farfalla del carburatore per accertarsi che ci sia passaggio di mix per l'avviamento. Ovviamente lo spillo del massimo (quello verticale in prossimità dell'innesto tubo mix) deve essere aperto almeno 1,5 giri.
Vecchio 03 novembre 13, 16:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2013
comunque dato che sicuramente ne capisci più di me un motore SH12rtx è buono e in media a quanti km/h arriva ???
gabri_boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 13:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gabri_boss Visualizza messaggio
comunque dato che sicuramente ne capisci più di me un motore SH12rtx è buono e in media a quanti km/h arriva ???
Ciao,dipende,se e' montato su una panchina non si muove neanche.....scusa non ho resistito.
Dovresti almeno dire su ceh macchina lo hai montato
Vecchio 06 novembre 13, 00:39   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
...prima di correre sarebbe meglio imparare a pilotare
credo che faccia comodamente i 70 all'ora che sono più che sufficienti a distruggere la macchina in caso di urto : mi raccomando di andare in un bel piazzale e magari portare delle bottiglie di plastica con un pò d'acqua per tenerle in piedi per fare allenamento

qualche foto del bolide ?
Vecchio 25 novembre 13, 16:53   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabri_boss Visualizza messaggio
Ciao vorrei chiedervi una cosa dato che ho un problema con la mia macchina in scala 1:10.
Praticamente io ho da poco cambiato motore e ho messo un Sh12rtx con marmitta da gara,però ora non arriva la miscela al motore,ho provato soffiando nel tubicino della marmitta niente,ho controllato il serbatoio ed è pieno,insomma è tutto apposto ma non so che fare aiutatemi please (P.S=l'avvio della macchina avviene tramite cassetta d'avviamento)

devi verificare se il tuo serbatoio ha un filtro o meno e se è intasato (filtro interno o esterno al serbatoio)

Poi dovresti verificare che lo spillo del massimo sia in una posizione tale da far arrivare miscela, se è tutto chiuso non arriverà mai...

Non preoccuparti, la fissa dei km/h ti passerà, è molto più divertente fare le chicane che sparare il modello a 100orari sul dritto ;)
corsa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks