Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 13, 11:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 3
Unhappy Per Favore Help!!!

In primis, Buongiorno! xD
Sono Giuseppe, frequento da tantissimo questo forum, ma soltanto ora mi sono registrato, in vista del problema che sto per esporvi e che spero riuscirò a risolvere con il vostro aiuto..
Ho una Thunder Tiger TS4N, comprata usata circa 2 mesi fa, ottime condizioni, unico problema, era da carburare ( e per questo sono riuscita a pagarla anche un po meno di quanto richiesto)
Il problema è il seguente:
Sono riuscito a carburare in maniera decente, nel senso che mi rimane in moto, i giri credo siano giusti, le ruote al minimo non girano ecc
Il il problema è che ogni tanto per 1 secondo mi sale di giri, e lo fa ogni 5 o 6 ( ma anche 10 secondi)
Nelle lunghe accellerate ( fa fumo bianco non troppo intenso ) ma poi o borbotta e si spegne oppure si spegne direttamente una volta arrivata al massimo dei giri, ma capita anche che dopo una bella accellerata si stabilizza senza nessun problema..
Il problema più frequente però, è che metto in moto e quando cerco di accellerare borbotta, va pianissimo, e se insisto ad accellerare mi si spegne.. Oppure fa un paio di accellerate stabilizzandosi poi dopo, e poi borbotta andando pianissimo e si spegne..
Vi prego aiutatemi!! Sono mesi che cerco una soluzione!!!
Vi saluto nella speranza che possiate aiutarmi, buona Domenica a tutti!!
Giuseppe.

Eccola in moto:
Help Thunder Tiger TS4N - YouTube
Giupix94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 23:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Consiglierei di aprire almeno 1/4 di giro lo spillo del passagio, il regime si potrebbe abbassare leggermente, stabilizzare e il suono diventare più corposo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 09:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 3
Quindi alzo il massimo di 1/4 di giro e abbasso il minimo di 1/4?
Giupix94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 10:14   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Consiglierei di aprire almeno 1/4 di giro lo spillo del passagio, il regime si potrebbe abbassare leggermente, stabilizzare e il suono diventare più corposo.
Non devi alzare o abbassare ninte.
Ho scritto che dovresti soltanto aprire 1/4 di giro la vite del passaggio, poi provare cosa ti sembra sia cambiato.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 16:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 3
La vite del passaggio sarebbe quella dove c'è l'ingresso miscela nel carburatore no? E non sarebbe il massimo?
Cmq l'ho aperta 1/4, appena posso la provo e vi aggiorno..
Per ora a ruote sollevate non da più problemi
Giupix94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 17:55   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
La vite in prossimità del tubo mix è lo spillo del massimo (per registrare il massimo aflusso di mix al massimo dei giri). Il leverismo dell'acceleratore è attaccato alla farfalla a damburo, al centro della quale si trova lo spillo del passaggio (per registrare la mix dal minimo a circa 1/4 di accelerazione). Nel corpo carburatore vi è la vite del minimo, in posizione orizzontae leggermente inclinata (regola il regime del minimo voluto).
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help me .. PER FAVORE :( Drago84 Navimodellismo a Motore 3 05 marzo 10 02:13
aiuto per favore delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 25 novembre 08 13:56
per favore delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 novembre 08 20:00
per favore rispondetemi giovirc Aeromodellismo Principianti 252 08 settembre 08 15:56
MX-12 help!!!!!Per favore!!!!!! gunma87 Radiocomandi 2 28 luglio 06 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002