11 luglio 06, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Info cordicella avviamento
Salve ragazzi oggi mentre provavo l'avviamento del motore, tirando la cordicella, mi è rimasta sfilata e non ne vuole più sapere di riavvolgersi. E' irrimediabilmente rotta o si può riparare ? |
11 luglio 06, 21:21 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Se non rientra la cordicella senzaltro è un problema di molla che si è sgangiata o rotta all'estremità (se per rimonterla devi curvarla ricordati di ricuocerla con un accendino, basta che la fai diventare rossa e la lasci raffreddare da sola) oppure à ceduto l'incastro nella plastica. He importante che nel rimontre faccia attenzione a che quando si tira fuori tutta la cordicella la molla NON sia già tutta avvolta ma abbia la possibilità di ruotare ancora prima di essere apacco ,altrimente si rompe , la corda tutta fuori deve fungere da fine corsa. ciao magu
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11 luglio 06, 22:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
|
Volevo approfittare della vostra gentilezza per chiedervi se è possibile cambiare il sistema di avviamento pull con uno da avviare con il rotostart (motore TT PRO-21B R). O è meglio la cassetta di avviamento...?? Grazie |
12 luglio 06, 00:37 | #8 (permalink) Top |
User |
occhio si che quando smonti tutto la molla rischia di uscir e schizzar da tutte la parti...(occhio alle dita...e se esce attento quando la rimonti xkè taglia parecchio sui bordi...). sinceramente preferisco la cassetta d'avviamento...sarà piu pesante e ingombrante ma alla fine è la meglio...il rotostart non l'ho mai usato...non so se puoi metterlo sul tuo motore...facci sapere se sei riuscito a metter a posto la cordicella...e quanto tempo ci hai messo... ..in bocca al lupo! |
12 luglio 06, 01:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Grazie a tutti ragazzi !!! sono riuscito a rimettere a posto la famosa cordicella... Ho smontato il motore dal telaio per poter svitare meglio le quattro brugole che ci sono sul cappuccio. Era la molla completamente aggrovigliata all'interno. Dopo vari tentativi sono riuscito a comprimerla, a fissarla nei due agganci e a richiudere il tutto. A vuoto sembra funzionare nel senso che tirando la cordicella rientra al suo posto da sola, forse un pò troppo molle. Domani provo a riavviare il motore, se lo faccio ora rischio il linciaggio.... |
12 luglio 06, 03:02 | #10 (permalink) Top |
User |
comunque si trova anche questo : http://cgi.ebay.it/NEW-Monster-GT-4-...QQcmdZViewItem che ti da la possibilità di avviare sia a mano che con roto !!! |
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