Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 06, 19:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2006
La macchina non parte...

Salve a tuti. Mi è arirvato oggi il mio primo modello a socppio (scala 1/10), m non vuole proprio partire. Non so se la procedura è esatta ma mettendo quella specie di non so cosa sulla cadela e poi tirando la cordicella del motore non va. Il problema veramente è che la cordicella si allunga per circa 10 centimetri o meno e poi non va oltre. Vi prego aiutatemi.. sono nel panico!!
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 21:07   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2004
hai messo la miscela?

hai provato a svitar la candela, soffiar nel tubo miscela per far arrivare miscela al motore, dargli due o tre strappini e poi provar ad accenderla?

Hai provato giù da una discesa?
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 22:13   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DekuDado
hai messo la miscela?

hai provato a svitar la candela, soffiar nel tubo miscela per far arrivare miscela al motore, dargli due o tre strappini e poi provar ad accenderla?

Hai provato giù da una discesa?

miscela= ovvio
svitare candela= si, e non ho provato a soffiare perchè credo di avergli mandato troppa miscela (forse è ingolfata).

Come faccio a farla partire giù da una discesa scusa? mica mentre cammina posos seguirla per tirargli la cordicella. oltre tutto deve avere anche un affare collegato per far riscaldare la miascela. comunque sia domani vado in un negozio di modellismo della zona e vedo di farmela partire.
Vecchio 10 luglio 06, 22:15   #4 (permalink)  Top
User

Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
miscela= ovvio
svitare candela= si, e non ho provato a soffiare perchè credo di avergli mandato troppa miscela (forse è ingolfata).

Come faccio a farla partire giù da una discesa scusa? mica mentre cammina posos seguirla per tirargli la cordicella. oltre tutto deve avere anche un affare collegato per far riscaldare la miascela. comunque sia domani vado in un negozio di modellismo della zona e vedo di farmela partire.
ahaha stupido non intendeva buttarla giù da una discesa ma solo metterla in una posizione in modo da facilitare il transito di miscela....

P.S. quell'affare collegato non serve a far riscaldare la miscela ma la candela....
rhpmpp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 22:19   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rhpmpp
ahaha stupido non intendeva buttarla giù da una discesa ma solo metterla in una posizione in modo da facilitare il transito di miscela....

P.S. quell'affare collegato non serve a far riscaldare la miscela ma la candela....

1) non ha senso
2) mi son confuso a scrivere
Vecchio 10 luglio 06, 22:37   #6 (permalink)  Top
User

no no, intendevo proprio una discesa, ma era per scherzare....anche la miscela.......

se credi di averlo ingolfato svita la candela e tira la cordicina, quella in eccesso uscirà.

Occhio alla capoccia, fa uno schizzo alto (senza candela, mi raccomando)
Vecchio 10 luglio 06, 22:47   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
no no, intendevo proprio una discesa, ma era per scherzare....anche la miscela.......

se credi di averlo ingolfato svita la candela e tira la cordicina, quella in eccesso uscirà.

Occhio alla capoccia, fa uno schizzo alto (senza candela, mi raccomando)

Ho provato senza candela ma nada...
Vecchio 10 luglio 06, 22:51   #8 (permalink)  Top
User

se non esce miscela vuol dire che non è ingolfata. Quindi soffia nel tubicino dalla parte che si attacca la marmitta, aprendo con la radio il carburatore così da facilitarne l'entrata. Poi gli dai due colpetti di strappo senza accendi candela con la candela leggermente svitata.
Quindi avviti tutta la candela e la sviti di messo giro per togliere un pò di compressione, metti l'accendi candela e provi con l'accensione.
Vecchio 10 luglio 06, 22:55   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
se non esce miscela vuol dire che non è ingolfata. Quindi soffia nel tubicino dalla parte che si attacca la marmitta, aprendo con la radio il carburatore così da facilitarne l'entrata. Poi gli dai due colpetti di strappo senza accendi candela con la candela leggermente svitata.
Quindi avviti tutta la candela e la sviti di messo giro per togliere un pò di compressione, metti l'accendi candela e provi con l'accensione.

ora è troppo tardi per provare. Domani mi farò consigliare dal negoziante
Vecchio 10 luglio 06, 22:56   #10 (permalink)  Top
User

vabbè, io ci ho provato
Rispondi

Bookmarks