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Vecchio 08 settembre 13, 13:16   #1 (permalink)  Top
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Aria nel tubo che va al carburatore

Ho una kyosho pure ten alpha fatta con le uscite della deagostini, stamattina ho fatto la seconda uscita e dopo aver imprecato non poco per regolare la carburazione l'auto mi si spegneva quasi ogni volta che, dopo un lungo rettilineo, volevo fare una curva ad U e di conseguenza mettevo il gas al minimo. Alla fine mi sono accorto che c'era aria nel tubicino che va dal serbatoio al carburatore. Ipotizzo che con le vibrazioni (ad alti giri vedo la miscela ballare nel serbatoio) si formino bolle d'aria nel serbatoio che poi vengono pescate nel tubo e appena tolgo il gas essendoci meno pressione il motore non riesce più a pescare la miscela.

Il serbatoio pesca dal basso e non ho un filtro tra il serbatoio e il carburatore. Come potrei risolvere questo problema?
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Vecchio 08 settembre 13, 18:50   #2 (permalink)  Top
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Ripensandoci, la miscela la agito energicamente prima di metterla nel serbatoio fino a far venire la schiuma. Non è che si formano delle microbolle e queste poi vengono aspirate nel tubo e poi si fermano li vista l'inclinazione del tubicino?
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Vecchio 08 settembre 13, 21:58   #3 (permalink)  Top
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Ciao

il filtro serve anche per evitare questo problema facendo da piccolo polmone , comunque dovresti verificare che il serbatoio non sia fissato in modo rigido alla piastra radio , puoi interporre degli oring da ammortizzatore oppure due rondelline ritagliate dal tubicino in silicone della miscela

Fai bene a "sbattere" la miscela ma dovresti aspettare 5 minuti prima di utilizzarla
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Vecchio 08 settembre 13, 22:20   #4 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio, il serbatoio in effetti è fissato alla morte sulla piastra senza nessun tipo di ammortizzazzione, proverò a fare la modifica e speriamo bene
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Vecchio 09 settembre 13, 13:46   #5 (permalink)  Top
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Abbi cura anche di allontanare più possibile il tubo miscela che va al carburatore dal corpo del carburatore stesso. Quel motore scalda come un macigno ed il vapor lock fa ribollire la mix in entrata creando bollicine nel tubo.
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Vecchio 09 settembre 13, 21:19   #6 (permalink)  Top
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Abbi cura anche di allontanare più possibile il tubo miscela che va al carburatore dal corpo del carburatore stesso. Quel motore scalda come un macigno ed il vapor lock fa ribollire la mix in entrata creando bollicine nel tubo.
Quindi mi consigli di far passare il tubicino sotto la marmitta a risonanza in modo da usarla come distanziatore dal motore?
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Vecchio 10 settembre 13, 14:42   #7 (permalink)  Top
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No, devi allontanarlo da fonti di calore dirette.
Fagli fare un giro alternativo, basta che non passi troppo vicino al corpo ed alla testata del motore ed ingrassa un pochi la carburazione per tenere il motore più fresco, altrimenti si spegnerà ogni 30 secondi.
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Vecchio 15 settembre 13, 22:59   #8 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio, il serbatoio in effetti è fissato alla morte sulla piastra senza nessun tipo di ammortizzazzione, proverò a fare la modifica e speriamo bene
comunque ci possono essere altri problemi del tipo che magari ai delle viti al carburatore svitate e permettono il passaggio di aria oppure la testa avvitata male e tira aria o serbatoio difettoso che pesca aria da fuori o guarnizione tappo o piccole imperfezioni alla plastica.Io il serbatoio lo ho avvitato bene saldo e non da problemi controlla bene i problemi sono quelli non altri,e se la macchina la senti friggiere come olio delle patatine allora li devi ingrassare la mix perchè sei magro e sballi i parametri della temperatura di esercizio

Ultima modifica di Tameni Alberto : 15 settembre 13 alle ore 23:06
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