Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 06, 18:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 10
Cool problema con la carburazione!!!!!

salve ragazzi! ho appena eseguito la registrazione a questo utile formur avendo, e non riuscendo a risolvere, dei problemi di carburazione con il mio mta4......spero tanto di trovare qui la soluzione!

ho comprato questo piccolo mostro circa tre settimane fa che era ancora in rodaggio(2 pieni all'attivo), alla prima volta che lo ho provato, ho riscontrato subito questi problemi dovuti secondo chi me lo ha venduto ad una carburazione giustamente grassa:

-dalla marmitta esce parecchia benzina soprattutto in accelerazione!
-dopo circa 10 sec. che è al minimo si spegne(ho provato ad alzare il min. ma l'unico risultato e che le ruote incominciano a girare)
-in rettilineo dopo aver lasciato il gas resta per un 10 sec. leggermente accelerato per poi stabilizzarsi al minimo e spegnersi!

pensando che questi problemi siano dovuti al trattamento di rodaggio, vi chiendo un consiglio su come procedere alla messa a punto della carburazione!
un grazie in anticipo ragazzi................vi prego AIUTATEMI!
ttmta4s28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 19:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da ttmta4s28
salve ragazzi! ho appena eseguito la registrazione a questo utile formur avendo, e non riuscendo a risolvere, dei problemi di carburazione con il mio mta4......spero tanto di trovare qui la soluzione!

ho comprato questo piccolo mostro circa tre settimane fa che era ancora in rodaggio(2 pieni all'attivo), alla prima volta che lo ho provato, ho riscontrato subito questi problemi dovuti secondo chi me lo ha venduto ad una carburazione giustamente grassa:

-dalla marmitta esce parecchia benzina soprattutto in accelerazione!
-dopo circa 10 sec. che è al minimo si spegne(ho provato ad alzare il min. ma l'unico risultato e che le ruote incominciano a girare)
-in rettilineo dopo aver lasciato il gas resta per un 10 sec. leggermente accelerato per poi stabilizzarsi al minimo e spegnersi!

pensando che questi problemi siano dovuti al trattamento di rodaggio, vi chiendo un consiglio su come procedere alla messa a punto della carburazione!
un grazie in anticipo ragazzi................vi prego AIUTATEMI!
sicuramente è talmente grassa ai bassi che appena alzi il minimo le ruote incominciano a girare.
avvita 1/4 alla volta la vite dello spillo
ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 10
ho gia provato a stringere la vite del minimo di 1/4 di giro ma non ho notato nessun cambiamento rilevante.........provero ad andarci un po piu pesante fino a 3/4 o 1 giro di vite e vi faro sapere!

scusate: mi chiedevo se é normale che esca benzina dalla marmitta? anche quando spengo e poso tutto, il giorno dopo trovo goccioline di benzina sul tavolo!

cmq vi ringrazio.......e vi faro sapere appena proverò!
ttmta4s28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 08:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da ttmta4s28
ho gia provato a stringere la vite del minimo di 1/4 di giro ma non ho notato nessun cambiamento rilevante.........provero ad andarci un po piu pesante fino a 3/4 o 1 giro di vite e vi faro sapere!

scusate: mi chiedevo se é normale che esca benzina dalla marmitta? anche quando spengo e poso tutto, il giorno dopo trovo goccioline di benzina sul tavolo!

cmq vi ringrazio.......e vi faro sapere appena proverò!
si è normale al motore arriva tanta bezina che nn la riesce a bruciare.per ora continua così stai in fasa di rodaggio.ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 11:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
per il tenere il minimo hai regolato il minimo meccanico?
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 12:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
per il tenere il minimo hai regolato il minimo meccanico?
a me è successo pure avvitavo il minimo meccanico ma nn succedeva niente così ho chiuso lo spillo dei bassi perchè era troppo grasso.
da quel momento va bene

ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 15:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 10
si! ho regolato il minimo meccanico (la vite con la molla), e praticamente se lo alzo iniziano a girare le ruote, se lo abbasso dopo un po si spegne..............in conclusione non riesco a trovare una via di mezzo! ma la cosa che mi preoccupa di piu è che quando lascio l'acceleratore prima mi resta lievemente accelerato(circa 2-3 sec.), poi si stabilizza al minimo e dpo un pò(circa 10-15 sec.) si spegne!

ragazzi io vi ringrazio infinitamente della vostra attenzione ; sono un neofita e per questo non ho tanta esperienza! l'unica cosa che mi interessa in questo momento è non fare danni!

considerate che ho gia fatto 4 pieni di nitro quindi il rodaggio l'ho già finito; la carburazione che dovrei eseguire è quella diciamo finale!

vi RINGRAZIO ancora e.............FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ttmta4s28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 13:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da ttmta4s28
si! ho regolato il minimo meccanico (la vite con la molla), e praticamente se lo alzo iniziano a girare le ruote, se lo abbasso dopo un po si spegne..............in conclusione non riesco a trovare una via di mezzo! ma la cosa che mi preoccupa di piu è che quando lascio l'acceleratore prima mi resta lievemente accelerato(circa 2-3 sec.), poi si stabilizza al minimo e dpo un pò(circa 10-15 sec.) si spegne!

ragazzi io vi ringrazio infinitamente della vostra attenzione ; sono un neofita e per questo non ho tanta esperienza! l'unica cosa che mi interessa in questo momento è non fare danni!

considerate che ho gia fatto 4 pieni di nitro quindi il rodaggio l'ho già finito; la carburazione che dovrei eseguire è quella diciamo finale!

vi RINGRAZIO ancora e.............FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi raccomando forza azzurri!!
e spariamo mo che la prossima volta che la accendi vada bene e forse devi cambiare la candela?
boh ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 22:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
ieri mi è arrivato il mio primo modello e stavo uscendo fuoir dai gangheri per questo fatto. Alla fine vedrai che si aggiusta tutto. Gli ho fatto talmente sputare così tanta benzina che ora va come un gioiellino (spero )
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema carburazione leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 23 gennaio 07 07:37
problema carburazione UcanDo 60 golden Aeromodellismo Volo 3D 19 25 novembre 06 11:18
Problema di carburazione? Raziel Elimodellismo in Generale 15 09 settembre 05 00:35
Problema Carburazione !! sfelix Automodellismo 11 21 giugno 05 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002