07 luglio 06, 19:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006
| problema con la carburazione!!!!!
salve ragazzi! ho appena eseguito la registrazione a questo utile formur avendo, e non riuscendo a risolvere, dei problemi di carburazione con il mio mta4......spero tanto di trovare qui la soluzione! ho comprato questo piccolo mostro circa tre settimane fa che era ancora in rodaggio(2 pieni all'attivo), alla prima volta che lo ho provato, ho riscontrato subito questi problemi dovuti secondo chi me lo ha venduto ad una carburazione giustamente grassa: -dalla marmitta esce parecchia benzina soprattutto in accelerazione! -dopo circa 10 sec. che è al minimo si spegne(ho provato ad alzare il min. ma l'unico risultato e che le ruote incominciano a girare) -in rettilineo dopo aver lasciato il gas resta per un 10 sec. leggermente accelerato per poi stabilizzarsi al minimo e spegnersi! pensando che questi problemi siano dovuti al trattamento di rodaggio, vi chiendo un consiglio su come procedere alla messa a punto della carburazione! un grazie in anticipo ragazzi................vi prego AIUTATEMI! |
07 luglio 06, 20:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
| Citazione:
avvita 1/4 alla volta la vite dello spillo ciao team3 | |
07 luglio 06, 22:04 | #3 (permalink) Top |
|
ho gia provato a stringere la vite del minimo di 1/4 di giro ma non ho notato nessun cambiamento rilevante.........provero ad andarci un po piu pesante fino a 3/4 o 1 giro di vite e vi faro sapere! scusate: mi chiedevo se é normale che esca benzina dalla marmitta? anche quando spengo e poso tutto, il giorno dopo trovo goccioline di benzina sul tavolo! cmq vi ringrazio.......e vi faro sapere appena proverò! |
08 luglio 06, 09:52 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 luglio 06, 13:58 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
da quel momento va bene ciao team3 | |
08 luglio 06, 16:21 | #7 (permalink) Top |
|
si! ho regolato il minimo meccanico (la vite con la molla), e praticamente se lo alzo iniziano a girare le ruote, se lo abbasso dopo un po si spegne..............in conclusione non riesco a trovare una via di mezzo! ma la cosa che mi preoccupa di piu è che quando lascio l'acceleratore prima mi resta lievemente accelerato(circa 2-3 sec.), poi si stabilizza al minimo e dpo un pò(circa 10-15 sec.) si spegne! ragazzi io vi ringrazio infinitamente della vostra attenzione ; sono un neofita e per questo non ho tanta esperienza! l'unica cosa che mi interessa in questo momento è non fare danni! considerate che ho gia fatto 4 pieni di nitro quindi il rodaggio l'ho già finito; la carburazione che dovrei eseguire è quella diciamo finale! vi RINGRAZIO ancora e.............FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
09 luglio 06, 14:42 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
e spariamo mo che la prossima volta che la accendi vada bene e forse devi cambiare la candela? boh ciao team3 | |
11 luglio 06, 23:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2006
|
ieri mi è arrivato il mio primo modello e stavo uscendo fuoir dai gangheri per questo fatto. Alla fine vedrai che si aggiusta tutto. Gli ho fatto talmente sputare così tanta benzina che ora va come un gioiellino (spero ) |
Bookmarks |
| |