22 luglio 13, 11:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 459
| sbloccaggio motore
buongiorno a tutti. Ho due modelli Kyosho alpha 3 quindi con motore gx 15. Sono diversi anni che nn le metto in moto e ieri, andando a controllare, mi sono accorto che uno dei due motori è bloccato (in realtà la cordicella della messa in moto non si tira e ho concluso che il motore dovrebbe essersi bloccato). Cosa si potrebbe fare per risolvere questa situazione? Grazie. |
22 luglio 13, 23:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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dovresti smontare tutto il motore e lavarlo per bene con alcol o petrolio bianco. se non vuoi farlo o non sai farlo allora prova a immettere un po di alcol o pertolio bianco nel carburatore e nella camera di scoppio togliendo la candela e tira la cordicelle dovrebbe sbloccarsi e poi prova a farlo partire con della miscela pulita. la cosa migliore è comunque smontarlo
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
23 luglio 13, 09:58 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Quoto assolutamente Pazzo non insistere applicando troppa forza....le cordicelle sembrano nate per rompersi : armati di pazienza e smonta il tutto disponendolo in senso logico sopra ad una superficie che trattenga i pezzi , sono ottime le tovagline stile birreria la spugna infatti trattiene le viti giocherellone che schizzano sempre da qualche parte anche il WD40 non è male ma a volte brucia la candela
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
23 luglio 13, 14:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 459
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grazie per le risposte, problema risolto. In realtà ho fatto di testa mia trovandomi poi in parte con quanto suggerito da pappa. Ho smontato la testata e ho spruzzato nella camera una piccolissima quantità di WD 40. Risultato: dopo aver agito per qualche minuto il motore si è bello e sboccato. Ho poi rimosso opportunamente i residui dello sbloccante. Questo prodotto è una manna dal cielo... |
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