02 luglio 06, 11:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
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Da quello che ne sapevo io per evitare che rimanga della miscela nel carter la mossa migliore era quella di staccare il tubicino della miscela che entra nel carburatore e lasciar spegnere il motore (qualche secondo)
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03 luglio 06, 02:44 | #5 (permalink) Top |
User |
ci sono fiumi di post su questo argomento in tutti i forum di modellismo, e da quello che si capisce non c'è un metodo migliore in assoluto ... ognuno ha il suo preferito ;) il mio è quello di tappare (con uno strofinaccio altrimenti mi brucio) lo scarico, se il motore è ben carburato si spegne immediatamente e non c'è rischio di scaldarlo troppo come chiudendo la miscela (che in effetti smagrisce per qlc secondo la carburazione) ... poi però ognuno ha le sue idee !! |
03 luglio 06, 23:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 57
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tutti i negozianti mi hanno sconsigliato di spegnere il motore sia tappando il filtro dell'aria "essendo sporco ci sono molte probabilita' che entri sporcizia" sia strozzando la cannetta "in questo modo il motore si spegne xche' e' senza carburante, cio' vuol dire che gli ultimi giri del motore girano a secco con la possibilita' di scaldare l'accoppiamento" invece mi hanno consigliato o di farlo spegnere da solo ad esaurimento carburante "in questo modo il motore non rimane secco, xche' nel serbatoio rimane sempre qualche goccia il motore si spegne non x mancanza di carburante ma x insufficenza di carburante" oppure tappando con uno straccetto la marmitta, facendo attenzione a non ustionarsi. Poi se prevediamo di non accenderlo + x + di una settimana, consigliano di lubrificarlo con l'olio after run.
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04 luglio 06, 00:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Citazione:
sapresti dirmi come si usa l'after run ? Si mette qualche goccia nel serbatoio quando finisci la miscela ? Oppure mi spieghi come si fà a lubrificare il motore con l'after run prima di conservarlo fino alla prossima uscita ? | |
04 luglio 06, 00:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 57
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Niente Di Particolare, E' Una Bomboletta A Spray, Dai 2 O 3 Spruzzi Un Po' Nel Cilindro Togliendo La Candela E 3 O 4 Nel Carburatore Togliendo Il Filtro Dell'aria, Poi Tira La Cordicella A Strappo 4 O 5 O Volte O Usa La Cassetta Di Avviamento, Cosi L'olio Si Distribuisce Bene Il Tutte Le Parti Interne Del Motote Evitando Incrostazioni E Ossidazioni. Ciao
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