Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 06, 17:11   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di valesan

Data registr.: 26-01-2006
Invia un messaggio via MSN a valesan
Citazione:
Originalmente inviato da uforobot2005
vorrei ricordare a RICHY e VALESAN che non sono/siamo tutti esperti tanto da fare gare tutti i giorni!
Per cui fermare con le mani qualcosa che gira a velocità notevole è abbastanza rischioso.
prima di dire FATELO cercate anche di capire che potreste parlare sia con ragazzini di 14 anni che con "rinco" di 50.
solo questo, poi ognuno utilizza il metodo che più gli aggrada o che gli è stato insegnato o che gli è stato detto.

(cmq sul manuale TT c'è scritto di tappare il tubo miscela con delle pinze,c'è anche una foto esplicita)
infatti non mi sono mai permesso di dire FATELO ... anzi, sono stato il primo a dire che in un post del genere sarebbero venuti fuori tanti metodi e tante correnti di pensiero da non capirci più niente ...
l'unica cosa che mi sono permesso di dire è che i due metodi citati (tappare lo scarico e fermare il volano) "se fatti con le dovute precauzioni" sono meno dannosi di tanti altri ...
poi chiaramente ognuno spegne la macchina come vuole, come si dice : l'importante è il risultato, non come ci si arriva ...

per me è tutto ... non c'è bisogno di prendersela, siamo quì solo per confrontare le nostre idee e per dare consigli a chi li cerca ... poi ognuno ragiona e agisce come vuole !!!

Ultima modifica di valesan : 06 luglio 06 alle ore 17:16
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 17:35   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Per il momento il mio problema era tenerle in moto le macchinine, a spegnerle ce la facevo benissimo senza difficoltà, a parte gli scherzi, io uso il sistema dello strozza tubetto, così si brucia la miscela nitrata che ossida, poi se non giro più ci metto un po di olio di vaselina, faccio girare con la cassettina senza candela ed archivio.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 17:52   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Lightbulb

ebbravo ICSU.... svitare la candela... !!!

ottimo sistema e non comporta nessun tipo di controindicazioni... a volte basta mezzo giro e si spegne. A volte anche un paio di giri, specialmente nei motori nuovi. Sporca un pò il sottotesta ma poi si pulisce!

Gino, io quello del tubo miscela te la sconsiglio... Ok per after run oppure vaselina tecnica dentro, ma okkio a non buttarci dentro oli vari e sconosciuti. Possono rovinarti il filamento della candela quasi come la "smagrata" per mancanza di carburante!

ciao!

PS Valesan... qui nessuno se la prende... si scambiano solo pareri... magari con quel filo di pepe che fà sempre bene, stimola la circolazione, tonifica e fà fare tanta plin-plin.

ciao!
Vecchio 06 luglio 06, 18:08   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2006
insomma... non ho capito quale sia il metodo migliore per spegnere la macchina!!
tenere il volano con le dite lo escludo a priori... tappare la marmitta con un panno ok. Svitare la candella.... non è un po rischioso?
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 18:23   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

per chi?
Vecchio 06 luglio 06, 18:54   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freddy Furent

Data registr.: 27-05-2006
Immagini: 4
Be io da critico di passaggio posso dire che tutti i metodi vanno bene ma sicuramente la tecnica del volano e' la migliore anche se il pollice non lo metterei consiglerei il culo del cacciavite che un buon pilota a sempre con se' per eventuali messe a punto per la carburazione io spesso tappo la marmitta perche' carrozzata etc ..cmq sul sito ufficiale della nova ci sono tutti i consigli per gestire al meglio un micromotore

IL NOSTRO FORUM

http://www.drifteam.varese.forumfree.net
Freddy Furent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 19:04   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

ottimo Freddy...

nessuno che mi risponde a cosa devo fare attenzione quando spengo o si spegne un motore????
Vecchio 06 luglio 06, 20:08   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Richy
per chi?

per la macchina
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 12:27   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Richy
ebbravo ICSU.... svitare la candela... !!!

ottimo sistema e non comporta nessun tipo di controindicazioni... a volte basta mezzo giro e si spegne. A volte anche un paio di giri, specialmente nei motori nuovi. Sporca un pò il sottotesta ma poi si pulisce!

Gino, io quello del tubo miscela te la sconsiglio... Ok per after run oppure vaselina tecnica dentro, ma okkio a non buttarci dentro oli vari e sconosciuti. Possono rovinarti il filamento della candela quasi come la "smagrata" per mancanza di carburante!

ciao!

PS Valesan... qui nessuno se la prende... si scambiano solo pareri... magari con quel filo di pepe che fà sempre bene, stimola la circolazione, tonifica e fà fare tanta plin-plin.

ciao!

Se non mi ricordo male anche nel glorioso motorino CIAO lo spegnimento avveniva tramite una valvola posta vicino alla candela.

Forse anche i proggettisti del CIAO erano dediti al modellismo ! ! !
LukeSW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 17:47   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Thumbs up

io avevo il SI... e si spegneva nello stesso modo!!

Bookmarks