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Vecchio 06 luglio 06, 17:11   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di valesan
 
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Originalmente inviato da uforobot2005
vorrei ricordare a RICHY e VALESAN che non sono/siamo tutti esperti tanto da fare gare tutti i giorni!
Per cui fermare con le mani qualcosa che gira a velocità notevole è abbastanza rischioso.
prima di dire FATELO cercate anche di capire che potreste parlare sia con ragazzini di 14 anni che con "rinco" di 50.
solo questo, poi ognuno utilizza il metodo che più gli aggrada o che gli è stato insegnato o che gli è stato detto.

(cmq sul manuale TT c'è scritto di tappare il tubo miscela con delle pinze,c'è anche una foto esplicita)
infatti non mi sono mai permesso di dire FATELO ... anzi, sono stato il primo a dire che in un post del genere sarebbero venuti fuori tanti metodi e tante correnti di pensiero da non capirci più niente ...
l'unica cosa che mi sono permesso di dire è che i due metodi citati (tappare lo scarico e fermare il volano) "se fatti con le dovute precauzioni" sono meno dannosi di tanti altri ...
poi chiaramente ognuno spegne la macchina come vuole, come si dice : l'importante è il risultato, non come ci si arriva ...

per me è tutto ... non c'è bisogno di prendersela, siamo quì solo per confrontare le nostre idee e per dare consigli a chi li cerca ... poi ognuno ragiona e agisce come vuole !!!

Ultima modifica di valesan : 06 luglio 06 alle ore 17:16
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 17:35   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Per il momento il mio problema era tenerle in moto le macchinine, a spegnerle ce la facevo benissimo senza difficoltà, a parte gli scherzi, io uso il sistema dello strozza tubetto, così si brucia la miscela nitrata che ossida, poi se non giro più ci metto un po di olio di vaselina, faccio girare con la cassettina senza candela ed archivio.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 06 luglio 06, 17:52   #43 (permalink)  Top
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ebbravo ICSU.... svitare la candela... !!!

ottimo sistema e non comporta nessun tipo di controindicazioni... a volte basta mezzo giro e si spegne. A volte anche un paio di giri, specialmente nei motori nuovi. Sporca un pò il sottotesta ma poi si pulisce!

Gino, io quello del tubo miscela te la sconsiglio... Ok per after run oppure vaselina tecnica dentro, ma okkio a non buttarci dentro oli vari e sconosciuti. Possono rovinarti il filamento della candela quasi come la "smagrata" per mancanza di carburante!

ciao!

PS Valesan... qui nessuno se la prende... si scambiano solo pareri... magari con quel filo di pepe che fà sempre bene, stimola la circolazione, tonifica e fà fare tanta plin-plin.

ciao!
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 06 luglio 06, 18:08   #44 (permalink)  Top
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insomma... non ho capito quale sia il metodo migliore per spegnere la macchina!!
tenere il volano con le dite lo escludo a priori... tappare la marmitta con un panno ok. Svitare la candella.... non è un po rischioso?
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 18:23   #45 (permalink)  Top
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per chi?
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Vecchio 06 luglio 06, 18:54   #46 (permalink)  Top
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Be io da critico di passaggio posso dire che tutti i metodi vanno bene ma sicuramente la tecnica del volano e' la migliore anche se il pollice non lo metterei consiglerei il culo del cacciavite che un buon pilota a sempre con se' per eventuali messe a punto per la carburazione io spesso tappo la marmitta perche' carrozzata etc ..cmq sul sito ufficiale della nova ci sono tutti i consigli per gestire al meglio un micromotore
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Vecchio 06 luglio 06, 19:04   #47 (permalink)  Top
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ottimo Freddy...

nessuno che mi risponde a cosa devo fare attenzione quando spengo o si spegne un motore????
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Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 20:08   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Richy
per chi?

per la macchina
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 12:27   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Richy
ebbravo ICSU.... svitare la candela... !!!

ottimo sistema e non comporta nessun tipo di controindicazioni... a volte basta mezzo giro e si spegne. A volte anche un paio di giri, specialmente nei motori nuovi. Sporca un pò il sottotesta ma poi si pulisce!

Gino, io quello del tubo miscela te la sconsiglio... Ok per after run oppure vaselina tecnica dentro, ma okkio a non buttarci dentro oli vari e sconosciuti. Possono rovinarti il filamento della candela quasi come la "smagrata" per mancanza di carburante!

ciao!

PS Valesan... qui nessuno se la prende... si scambiano solo pareri... magari con quel filo di pepe che fà sempre bene, stimola la circolazione, tonifica e fà fare tanta plin-plin.

ciao!

Se non mi ricordo male anche nel glorioso motorino CIAO lo spegnimento avveniva tramite una valvola posta vicino alla candela.

Forse anche i proggettisti del CIAO erano dediti al modellismo ! ! !
LukeSW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 17:47   #50 (permalink)  Top
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Thumbs up

io avevo il SI... e si spegneva nello stesso modo!!
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
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