06 luglio 06, 17:11 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'unica cosa che mi sono permesso di dire è che i due metodi citati (tappare lo scarico e fermare il volano) "se fatti con le dovute precauzioni" sono meno dannosi di tanti altri ... poi chiaramente ognuno spegne la macchina come vuole, come si dice : l'importante è il risultato, non come ci si arriva ... per me è tutto ... non c'è bisogno di prendersela, siamo quì solo per confrontare le nostre idee e per dare consigli a chi li cerca ... poi ognuno ragiona e agisce come vuole !!! Ultima modifica di valesan : 06 luglio 06 alle ore 17:16 | |
06 luglio 06, 17:35 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Per il momento il mio problema era tenerle in moto le macchinine, a spegnerle ce la facevo benissimo senza difficoltà, a parte gli scherzi, io uso il sistema dello strozza tubetto, così si brucia la miscela nitrata che ossida, poi se non giro più ci metto un po di olio di vaselina, faccio girare con la cassettina senza candela ed archivio.
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06 luglio 06, 17:52 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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ebbravo ICSU.... svitare la candela... !!! ottimo sistema e non comporta nessun tipo di controindicazioni... a volte basta mezzo giro e si spegne. A volte anche un paio di giri, specialmente nei motori nuovi. Sporca un pò il sottotesta ma poi si pulisce! Gino, io quello del tubo miscela te la sconsiglio... Ok per after run oppure vaselina tecnica dentro, ma okkio a non buttarci dentro oli vari e sconosciuti. Possono rovinarti il filamento della candela quasi come la "smagrata" per mancanza di carburante! ciao! PS Valesan... qui nessuno se la prende... si scambiano solo pareri... magari con quel filo di pepe che fà sempre bene, stimola la circolazione, tonifica e fà fare tanta plin-plin. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
06 luglio 06, 18:08 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
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insomma... non ho capito quale sia il metodo migliore per spegnere la macchina!! tenere il volano con le dite lo escludo a priori... tappare la marmitta con un panno ok. Svitare la candella.... non è un po rischioso? |
06 luglio 06, 18:54 | #46 (permalink) Top |
User |
Be io da critico di passaggio posso dire che tutti i metodi vanno bene ma sicuramente la tecnica del volano e' la migliore anche se il pollice non lo metterei consiglerei il culo del cacciavite che un buon pilota a sempre con se' per eventuali messe a punto per la carburazione io spesso tappo la marmitta perche' carrozzata etc ..cmq sul sito ufficiale della nova ci sono tutti i consigli per gestire al meglio un micromotore
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06 luglio 06, 19:04 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
| ottimo Freddy... nessuno che mi risponde a cosa devo fare attenzione quando spengo o si spegne un motore????
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
10 luglio 06, 12:27 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 26
| Citazione:
Se non mi ricordo male anche nel glorioso motorino CIAO lo spegnimento avveniva tramite una valvola posta vicino alla candela. Forse anche i proggettisti del CIAO erano dediti al modellismo ! ! ! | |
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