Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 06, 17:29   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Red face

luglio è già uscito. Agosto-settembre è in stampa. Se non lo trovi nelle edicole, segnala l'edicola tua preferita e più vicina dal sito.... oppure abbonati.. alla fine risparmi anche!!

ciao!

http://www.truemodel.com/
Vecchio 05 luglio 06, 19:13   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Drift

Data registr.: 27-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Richy

la biella che si PIEGA? dai, il reparto barzellette l'ho visto su off topic...

se la biella FOSSE FRAGILE pensi che reggerebbe un pistone che si muove a 56 metri al secondo, inconando meccanicamente al PMS e nonostante tutto tiene regimi di rotazione vicini ai 40.000 giri?
non mi importa cosa ne pensate, io ho detto la mia e cmq bloccare un qualsiasi motore agendo sull'albero non va bene... poi voi fate quello che vi pare......

-----------------------------------------------------------------
IL MIO SITO DEDICATO AI CANI http://www.lavitasecondoilcane.mrw.it
Drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 10:28   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Smile

Drift... te puoi dire quello che vuoi. Io ti dico le cose come stanno. C'è della differenza. Finche vedo Edo Picco, Grandini, Andrea Rossi, Adrien Bertin, Verry verardo, Bruscagin, Aigon, Roem e compagnia bella spegnere i motori così, continuerò a farlo... e non smetterò perchè DRIFT di un forum dice CHE NON Và BENE in generale...

ciao.
Vecchio 06 luglio 06, 14:06   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2006
Ciao a tutti
Io sono nuovo e questa cosa di spegnere il mio modello (che arriverà prossimamente.. tra qualche giorno tramite corrriere) non me lo ero proprio chiesto. Ma non c'è qualcosa come un pulsante sul telecomando per spegnere l'automodello? Altrimenti io opterei per far consumare tutta la miscela...
Ciao ciao
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 14:40   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Exclamation

ehm... no. Non è una play station... e nemmeno fare bruciare tutta la miscela è una buona idea, si torna al discorso dello strozzare il tubo con conseguente smagrita.

Comunque non ti preoccupare. Se hai preso il tuo modello in rete e non conosci nessuno che ti dà una mano, SPEGNERLO è l'ultimo dei problemi. ACCENDERLO il primo.

Ci risentiamo presto... ciao!
Vecchio 06 luglio 06, 15:21   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Spararci una fucilata a pallettoni???

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 15:34   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
ehm... no. Non è una play station... e nemmeno fare bruciare tutta la miscela è una buona idea, si torna al discorso dello strozzare il tubo con conseguente smagrita.

Comunque non ti preoccupare. Se hai preso il tuo modello in rete e non conosci nessuno che ti dà una mano, SPEGNERLO è l'ultimo dei problemi. ACCENDERLO il primo.

Ci risentiamo presto... ciao!

a si? perchè, non basta tirare la cordicella? avviamento a strappo (come quello delle motoseghe, tagliaerba, etc.. no? :-)
Vecchio 06 luglio 06, 16:00   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

X ginopilotino... io pensavo ad una vangata...

X musolino: Si, teoricamente è così ma solo in parte... ad iniziare dal motore che nel tuo (e nostro) caso è un glow-plug e non un endotermico come quelli delle motoseghe... (niente impianto elettrico, niente fasce nel pistone, albero che fà da valvova, ecc.) inoltre quello delle motoseghe è minimo un 23 c.c. mente il nostro un 2.1 oppure 3.5.... poi anche l'avviamento.. se lo usi come quello di una motosega, al terzo strappo hai tutta la corda in mano...

Non ti preoccupare... leggi bene le istruzioni, e se ti vuoi del bene per i primi rudimenti trovati qualcuno che ti aiuti.. e che ne mastichi, altrimenti corri il rischio di farti del nervoso gratis e basta.

PS.. nessuno che risponde alla mia domanda? Ed inoltre uno dei sistemi più innocui per spegnere un motore non è stato nemmeno menzionato... CHI CI PROVA??
ciao!

Ginopilotino, l'accetta non vale!
Vecchio 06 luglio 06, 16:03   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:

X musolino: Si, teoricamente è così ma solo in parte... ad iniziare dal motore che nel tuo (e nostro) caso è un glow-plug e non un endotermico come quelli delle motoseghe... (niente impianto elettrico, niente fasce nel pistone, albero che fà da valvova, ecc.) inoltre quello delle motoseghe è minimo un 23 c.c. mente il nostro un 2.1 oppure 3.5.... poi anche l'avviamento.. se lo usi come quello di una motosega, al terzo strappo hai tutta la corda in mano...

Non ti preoccupare... leggi bene le istruzioni, e se ti vuoi del bene per i primi rudimenti trovati qualcuno che ti aiuti.. e che ne mastichi, altrimenti corri il rischio di farti del nervoso gratis e basta.

PS.. nessuno che risponde alla mia domanda? Ed inoltre uno dei sistemi più innocui per spegnere un motore non è stato nemmeno menzionato... CHI CI PROVA??
ciao!

Ok.. credo che per iniziare leggerò il manuale

un metodo per spegnere il motore il più facilmente possibile? o la si scuote con forza o la si butta da un balcone
Vecchio 06 luglio 06, 16:25   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
....

ciao!

Chiudere completamente il tamburo/ghigliottina del venturi manualmente pensi che possa andar bene?

Oppure svitando la candela?

Secchiata d'acqua o estintore a CO2 ?<_<

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks