05 luglio 06, 16:10 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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pace... vorra dire che siamo un mondo di masochisti.... una cosa sola.. qualcuno di voi che dice di non farlo, è pericoloso, eccetera... ha mai provato? oppure... ha mai partecipato ad una gara? Sai, a volte con lo straccetto sulla marmitta ti fai più danni che con una bella polliciata sul volano, da sotto... attraverso il taglio del volano. ciao! Dimenticavo... sapete perchè consigliano di strozzare il tubo della benza? perchè il motore prende della smagrate nocive.. inoltre hai la CERTA possibilità che ti bruci la candela... ed infatti, chi consiglia questo sono anche quelli che i motori e le candele le VENDONO! ari-CIAO!
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05 luglio 06, 16:46 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tappare il tubicino della miscela o il filtro secondo me sono da evitare ... per quello che riguarda i rischi di ferirsi, fermare il volano o tappare la marmitta sono allo stesso livello ... se fatti con le dovute precauzioni non danno assolutamente problemi ne al pilota ne al motore !!! | |
05 luglio 06, 16:52 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006
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| Citazione:
cmq se lo fanno i veri proffessionisti, non dico + niente, cmq io usero' sempre il mio metodo...saluti..
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05 luglio 06, 16:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005 Residenza: roma
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vorrei ricordare a RICHY e VALESAN che non sono/siamo tutti esperti tanto da fare gare tutti i giorni! Per cui fermare con le mani qualcosa che gira a velocità notevole è abbastanza rischioso. prima di dire FATELO cercate anche di capire che potreste parlare sia con ragazzini di 14 anni che con "rinco" di 50. solo questo, poi ognuno utilizza il metodo che più gli aggrada o che gli è stato insegnato o che gli è stato detto. (cmq sul manuale TT c'è scritto di tappare il tubo miscela con delle pinze,c'è anche una foto esplicita) |
05 luglio 06, 17:00 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
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tranqui foxed. te lo assicuro io il dito... metti in moto e tieni il motore al minimo. Ficcaci una polliciata (oppure una indiciata, vedi tu) decisa, senza titubare e poi sgrana gli occhioni come nei cartoni animati.... ti stupirai anche te. Anche io (circa un decennio fà) quando lo vidi fare mi uscirono tanti punti uinterrogativi sulla testa... poi provai anche io.. la biella che si PIEGA? dai, il reparto barzellette l'ho visto su off topic... se la biella FOSSE FRAGILE pensi che reggerebbe un pistone che si muove a 56 metri al secondo, inconando meccanicamente al PMS e nonostante tutto tiene regimi di rotazione vicini ai 40.000 giri?
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05 luglio 06, 17:03 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
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05 luglio 06, 17:16 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005 Residenza: roma
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mah...non era una morale. cmq ripeto ognuno fà come vuole. cmq sul manuale TT del MTA4 c'è scritto chiaramente e in grassetto al punto 18: "DO NOT ATTEMP TO STOP THE MOTOR BY TOUCHING OR GRABBING THE FLYWHELL! etc etc" più chiaro di così un OT per wichy visto che scrivi per truemodel, quando esce il numero di luglio/agosto? e dove posso trovarlo a roma che ho girato varie edicole ma nessuno sà niente? Grazie Ultima modifica di uforobot2005 : 05 luglio 06 alle ore 17:21 |
05 luglio 06, 17:26 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
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ehm ufo... io mi riferivo ai modelli da off, rally e touring, infatti ho scritto DAL TAGLIO ATTRAVERSO IL TELAIO... con i monster trovo sempre gente che cerca di farli stare accesi... e di spegnerli è l'ultimo dei problemi, lo fanno da soli. scusami, cattiveria gratuita. Sui manuali c'è anche scritto mi mettersi gli occhiali quando versi la miscela, di non girare sulle strade, nei piazzali, nei prati non destinati a tali modelli e di essere sempre seguito da un adulto, di possedere una assicurazione contro terzi...... te lo fai? Tornando a bomba... c'è una cosa che è essenziale fare quando si spegne il motore... PER LA SUA LONGEVITA'.... e centra lo spegnerlo con i dito... e non c'è scritto sul manuale... cosa è? Il primo che indovina vince il premio automodellista del mese per me. Ciao!
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