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Vecchio 05 luglio 06, 16:10   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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pace... vorra dire che siamo un mondo di masochisti....

una cosa sola.. qualcuno di voi che dice di non farlo, è pericoloso, eccetera... ha mai provato? oppure... ha mai partecipato ad una gara?

Sai, a volte con lo straccetto sulla marmitta ti fai più danni che con una bella polliciata sul volano, da sotto... attraverso il taglio del volano.

ciao!

Dimenticavo... sapete perchè consigliano di strozzare il tubo della benza? perchè il motore prende della smagrate nocive.. inoltre hai la CERTA possibilità che ti bruci la candela... ed infatti, chi consiglia questo sono anche quelli che i motori e le candele le VENDONO!

ari-CIAO!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 05 luglio 06, 16:46   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Richy
pace... vorra dire che siamo un mondo di masochisti....

una cosa sola.. qualcuno di voi che dice di non farlo, è pericoloso, eccetera... ha mai provato? oppure... ha mai partecipato ad una gara?

Sai, a volte con lo straccetto sulla marmitta ti fai più danni che con una bella polliciata sul volano, da sotto... attraverso il taglio del volano.

ciao!

Dimenticavo... sapete perchè consigliano di strozzare il tubo della benza? perchè il motore prende della smagrate nocive.. inoltre hai la CERTA possibilità che ti bruci la candela... ed infatti, chi consiglia questo sono anche quelli che i motori e le candele le VENDONO!

ari-CIAO!
sono pienamente d'accordo ...
tappare il tubicino della miscela o il filtro secondo me sono da evitare ...
per quello che riguarda i rischi di ferirsi, fermare il volano o tappare la marmitta sono allo stesso livello ... se fatti con le dovute precauzioni non danno assolutamente problemi ne al pilota ne al motore !!!
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Vecchio 05 luglio 06, 16:52   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di foxed
 
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sinceramente in gara ho visto gente che lo faceva ma con una pinza, scusa spiegami bene come fai? io lo faccio a mani nude, ma se mi parte un dito è colpa tua...
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NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
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Vecchio 05 luglio 06, 16:52   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valesan
sono pienamente d'accordo ...
tappare il tubicino della miscela o il filtro secondo me sono da evitare ...
per quello che riguarda i rischi di ferirsi, fermare il volano o tappare la marmitta sono allo stesso livello ... se fatti con le dovute precauzioni non danno assolutamente problemi ne al pilota ne al motore !!!
io penso che bloccando il volano con le mani o con altri mezzi, col contraccolpo dello scoppio c'e' il riscio di piegare la biella, tieni conto che e' fatta in alluminio ed e' molto fragile...
cmq se lo fanno i veri proffessionisti, non dico + niente, cmq io usero' sempre il mio metodo...saluti..
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Vecchio 05 luglio 06, 16:55   #25 (permalink)  Top
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poi ognuno usa il metodo che vuole, il metodo più consigliato è farlo spegnere da solo.
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Vecchio 05 luglio 06, 16:57   #26 (permalink)  Top
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vorrei ricordare a RICHY e VALESAN che non sono/siamo tutti esperti tanto da fare gare tutti i giorni!
Per cui fermare con le mani qualcosa che gira a velocità notevole è abbastanza rischioso.
prima di dire FATELO cercate anche di capire che potreste parlare sia con ragazzini di 14 anni che con "rinco" di 50.
solo questo, poi ognuno utilizza il metodo che più gli aggrada o che gli è stato insegnato o che gli è stato detto.

(cmq sul manuale TT c'è scritto di tappare il tubo miscela con delle pinze,c'è anche una foto esplicita)
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Vecchio 05 luglio 06, 17:00   #27 (permalink)  Top
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tranqui foxed. te lo assicuro io il dito... metti in moto e tieni il motore al minimo. Ficcaci una polliciata (oppure una indiciata, vedi tu) decisa, senza titubare e poi sgrana gli occhioni come nei cartoni animati.... ti stupirai anche te. Anche io (circa un decennio fà) quando lo vidi fare mi uscirono tanti punti uinterrogativi sulla testa... poi provai anche io..

la biella che si PIEGA? dai, il reparto barzellette l'ho visto su off topic...

se la biella FOSSE FRAGILE pensi che reggerebbe un pistone che si muove a 56 metri al secondo, inconando meccanicamente al PMS e nonostante tutto tiene regimi di rotazione vicini ai 40.000 giri?
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Vecchio 05 luglio 06, 17:03   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uforobot2005
vorrei ricordare a RICHY e VALESAN che non sono/siamo tutti esperti tanto da fare gare tutti i giorni!
Per cui fermare con le mani qualcosa che gira a velocità notevole è abbastanza rischioso.
prima di dire FATELO cercate anche di capire che potreste parlare sia con ragazzini di 14 anni che con "rinco" di 50.
solo questo, poi ognuno utilizza il metodo che più gli aggrada o che gli è stato insegnato o che gli è stato detto.

(cmq sul manuale TT c'è scritto di tappare il tubo miscela con delle pinze,c'è anche una foto esplicita)
Ufo... se ci fosse del rischio, presumi che lo avrei scritto? Ho 34 anni, padre di famiglia, scrivo per True Model dal 2002 ... cazzate ne dico tante, ma al bar la sera... ho detto come si spegne un motore.. con un dito... mika con la lingua! Quella la si usa per frenare le pale di un ventilatore... c'è distraction la sera in tv.... dai, la morale in stò caso potevi tenerla chiusa in tasca...
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Vecchio 05 luglio 06, 17:16   #29 (permalink)  Top
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mah...non era una morale.

cmq ripeto ognuno fà come vuole.
cmq sul manuale TT del MTA4 c'è scritto chiaramente e in grassetto al punto 18:
"DO NOT ATTEMP TO STOP THE MOTOR BY TOUCHING OR GRABBING THE FLYWHELL! etc etc"

più chiaro di così

un OT per wichy
visto che scrivi per truemodel, quando esce il numero di luglio/agosto? e dove posso trovarlo a roma che ho girato varie edicole ma nessuno sà niente? Grazie

Ultima modifica di uforobot2005 : 05 luglio 06 alle ore 17:21
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 17:26   #30 (permalink)  Top
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ehm ufo... io mi riferivo ai modelli da off, rally e touring, infatti ho scritto DAL TAGLIO ATTRAVERSO IL TELAIO... con i monster trovo sempre gente che cerca di farli stare accesi... e di spegnerli è l'ultimo dei problemi, lo fanno da soli. scusami, cattiveria gratuita.

Sui manuali c'è anche scritto mi mettersi gli occhiali quando versi la miscela, di non girare sulle strade, nei piazzali, nei prati non destinati a tali modelli e di essere sempre seguito da un adulto, di possedere una assicurazione contro terzi...... te lo fai?

Tornando a bomba... c'è una cosa che è essenziale fare quando si spegne il motore... PER LA SUA LONGEVITA'.... e centra lo spegnerlo con i dito... e non c'è scritto sul manuale... cosa è?

Il primo che indovina vince il premio automodellista del mese per me. Ciao!
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