04 luglio 06, 01:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: padova
|
Il manuale Carson consiglia di schiacciare tra due dita il collettore di aspirazione tra due dita, o, in alternativa, di tappare lo scarico. MAI schiacciare (peggio staccare, la miscela uscendo potrebbe prendere fuoco) perchè il motore senza carburante e lubrificazione può riportare danni. |
04 luglio 06, 02:06 | #12 (permalink) Top |
User |
è proprio come dicevo io ... ci sono molteplici scuole di pensiero !!! c'è anche chi consiglia di fermare il motore con un cacciavite, sempre che il minimo sia tenuto basso ... ma vedrete che ne verranno fuori altri di metodi ed ognuno con i suoi pro e contro ... |
04 luglio 06, 17:29 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| Citazione:
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
04 luglio 06, 18:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! | |
05 luglio 06, 10:34 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
Foxed... capisco lo spirito ma le dita le ho ancora tutte... perchè non ci provi anche te? oppure vai a vedere una gara, anche solo amatoriale? Vedrai che praticamente tutti i meccanici spengono le macchine così. Che inerzia vuoi che abbia un 3,5 cc oppure (meno) un 2,1? Ci vuole la stessa forza che ci metti nel pigiare il tasto dell'ascensore... ed i danni al dito sono SIMILI. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
05 luglio 06, 13:33 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2005 Residenza: roma
| Citazione:
NON FATE COSI' E' PERICOLOSO. i metodi sono 2: 1) tappare la marmitta 2) strozzare il tubo miscela prima dell'ingresso al carburatore. il 2° è il più consigliato e NON riporta danni al motore, serve anche per togliere tutta la miscela nel carter ancora incombusta. è vero che la carburazione si smagrisce, ma l'operazione dura meno di 2 sec. | |
05 luglio 06, 14:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
Come posso spegnere il motore? Se il motore è correttamente carburato (né grasso, né magro), è possibile consumare completamente la miscela presente nel serbatoio e lasciar spegnere il motore. Se volete fermarvi prima che la miscela sia finita, per spegnere il motore, utilizzate uno straccio e tappate lo scarico. Assicuratevi che lo straccio sia abbastanza spesso per non bruciarvi. Non tappate il filtro dellaria perché potreste spingere dello sporco allinterno del motore. Non utilizzate mai le mani per fermare il volano, è molto pericoloso e potreste ferirvi.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! Ultima modifica di foxed : 05 luglio 06 alle ore 14:47 | |
05 luglio 06, 15:32 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006
| Citazione:
COSA AVEVO DETTO IO? Spegnere il motore con le mani, era decisamente da escludere, ma i masochisti possono fa come gli pare.....
__________________ ----------------------------------------------------------------- IL MIO SITO DEDICATO AI CANI http://www.lavitasecondoilcane.mrw.it | |
Bookmarks |
| |