14 luglio 13, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2013 Residenza: torino
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| ciao!!!
ciao a tutti...sto entrando da poco in questo mondo...e per cominciare ho comprato una kyosho usata con motore gx 12...volevo sapere se e giusto usare nitro al 20% ??chi me la venduta mi diceva che ha sempre usato quella e me ne ha dato anche 2 litri di jet al 20%....che ne dite???troppo???meglio al 16 o addirittura al 10??grazie in anticipo!!
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14 luglio 13, 20:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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ciao e ben venuto! personalmente non userei il 20% il gx12 è un motorello tranquillo e il 20% lo fa salire tanto di giri e comunque non andra' mai davvero forte. è un motore non molto performante e di solito si tende a seccarlo molto di carburazione e quindi scalda parecchio, l'unico vantaggio di usare il 20% di nitro e che potresti fargli digerire una carburazione piu' grassa e quindi farlo raffreddare un po di piu' a parita' di prestazioni del 10% ma se lo carburi "tirato" con il 20% allora non te lo consiglio questo è il mio modestissimo parere
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
15 luglio 13, 15:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2013 Residenza: torino
Messaggi: 3
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grazie mille ora ne so un po di più!! scusami ti chiedo un'altra cosa....come faccio a sapere se ho fatto una buona carburazione??a me sembrerebbe di si ma non ne sono sicuro!!nel senso che a vederla sembra ok perchè al minimo rimane ferma, non mi si spegne spesso,però a volte sembra che sia un pò come dire ingolfata (scusami non ne capisco molto quindi se sbaglio Termini porta pazienza)sembra ingolfata e non va veloce poi la tiro su, dopo qualche bella sgasata forte, sembra ritornare ok altro problema che mi è capitato due volte. dopo 10 minuti circa che giro lei va da sola al massimo e non risponde più ai comandi! non sterza e non frena!bu? l'unica cosa che ho pensato che potesse essere è che il gruppo in plastica che contiene le batterie all'interno della macchina era ridotto malissimo era tutto spaccato e non faceva bene contatto con le batterie e quindi ne ho già comprato uno nuovo,poteva essere quello??ti ringrazio per la risposta e per la pazienza p.s. che modellino hai tu?? |
19 luglio 13, 21:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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| Citazione:
per sapere sei hai fatto una buona carburazione devi far girare la macchina per qualche minuto o 2/3 giri di pista, poi ti fermi per 5/6 secondi e riparti dando pieno gas. a questo punto se la macchina parte bene senza che ti sembri ingolfata allora va bene , se è ingolfata allora chiudi un po la vite dei bassi(quella sul soffietto). poi carburi il massimo sul rettilineo e vedi se ti piace. per sapere se un motore è carburato a dovere devi controllare la temperatura del motore con un termometro adatto e deve essere di circa 100/110° dopo 2/3 minuti di utilizzo e deve mantenersi costante. per quanto riguarda il problema della perdita di controllo potrebbe essere quello che hai intuito. poi volevi sapere che modello ho? ora ho solo quelli che vedi nella mia firma ma, ne ho avuti tanti altri!!!
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22 luglio 13, 01:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2013 Residenza: torino
Messaggi: 3
| ciao!!
Auguri auguri auguri allora!!! bè si...penso che in questi giorni avevi ben altro da pensare..ci sono passato anche io...ho 2 bimbi..il primo di 4 anni....la seconda di 9 mesi!!! grazie x le risposte...semplici e chiare....a presto...se ho bisogno torno a disturbarti....ciao e grazie!!! |
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