30 giugno 06, 13:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2006
Messaggi: 185
| macchina impazzita!!!!!!!!!!!
Ciao, ho un problema, anzi tanti problemi!! Un amico mi ha prestato una macchina a scoppio 1/10 rally game , che però egli nn riusciva a far partire. primo problema, la campana frizione nn toccava con la corona e ho spostato il motore e ora tocca, la mia domanda è :ma deve toccare o no?? secondo quesito, spiciucciando un po con la macchina sono riuscito a farla partire però era come se impazzita, intanto nn rispondeva ai comandi(questo forse perchè le pile del servo sono scariche)ma la cosa strana è che quando è partita era come impazzita dava delle sgassate da sola e inoltre dalla marmitta usciva un liquido color rame !!! cosè che non va???????? vi prego rispondetemi |
30 giugno 06, 13:15 | #3 (permalink) Top |
User |
la campana frizione, se la frizione è centrifuga quando la macchina è ferma non deve toccare...come uno scooter, al minimo non va avanti, se tocca fa come una moto col cambio, al minimo con dentro la marcia tende ad andare avanti a strappi...x il liquido color rame può essere l'olio che era rimasto nel motore che viene buttato fuori..
__________________ ::::offensive:::: |
30 giugno 06, 13:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
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mai far andare la macchina con pile scariche, la prima e l'ultima volta che l'ho fatto si è spalmata contro un muro. mi sa che la carburazione è fatta da schifo...il serbatoio era pieno o vuoto?
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
30 giugno 06, 15:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2006
Messaggi: 185
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deve essere la carburazione, per la questione dei servi non riesco a capire perchè appena aziono i servi col radiocomando si riescono a comandare ma dopo poco perde il controllo dei servi! vuol dire che le pile sono scariche?? leggero il post del fantasma e cercherò di carburarla come dio comanda, il problema è che nn riesco ad individuare gli spilli! infatti ce ne sono solo 2 uno con la molla(minimo meccanico credo) e l altro che penso sia il massimo che però è diverso dai soliti. pero del minimo non ce neanche l ombra! potrebbe essere che nn ci sia?? |
30 giugno 06, 16:01 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Un pò di chiarezza. La campana frizione non deve toccare in nessun caso la corona , ciò che deve incastrarsi nei denti della corona, lasciandovi uno spazio che si può quantificare in un pezzetto di carta quaderno, è la dentatura del pignone/campana frizione. Cone detto da foxed accertati sempre che le batterie della rx siano cariche, nel tx ai l'indicatore nella rx no .Se il porta batterie RX è con le molle ,aggiungi alcuni elastici nel senso lungitudinale altrimenti la pressione delle molle ti rompe il portapile e ricominciano i problemi come batterie scariche, tali problemi si verificano anche se ci sono contatti incerti nelle spinetteo nell'interruttore. ciao magu
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