![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
| info EB4-S2
Ciao a tutti mi è appena arrivata ![]() ![]() E ora che faccio... ??? ![]() ![]() Scherzi a parte Il rodaggio di quanti pieni si fà; ho letto sul manuale che ci vuole una miscela con 5-18% di "caster/synthetic oil" Va bene questa: http://www.unoadieci.com/product.asp...4-d306feb03b52 Poi dovrei comprare: filtro miscela olio filtro aria scaldacandela (ho visto questo http://www.unoadieci.com/product.asp...b-33548e804ef6) Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
come sempre molto gentile a rispondere ![]() ![]() Ma il rodaggio si fa facendo girare il motore al minimo per 4-5 pieni ? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho comprato la roga al 16 perchè non ho trovato quella al 10; va bene lo stesso? Mi spieghi che vuol dire carburazione grassa o meglio come si regola la carburazione da grassa a magra ? Un'ultima domanda: ma le percentuali delle miscele (10% o 16%) si riferiscono alla percentuale di olio o di nitro ? grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
si al 16% va comunque bene, la percentuale è riferita al nitrometano, più ce ne e più il motore spinge, soltanto che mette sotto stress le parti del motore e quindi dura di meno, per le gare off road si usano miscele anche al 30% di nitro. Carburazione grassa significa che sviti lo spillo del carburatore in modo da far affluire più benzina di quanto non glie ne serva lal motore cosi facendo comunque passa anche molto olio che serve a lubrificare le parti del motore a contatto cosi scivolano meglio, infatti il rodaggio lo fai per assestare il motore ossia livellare bene i pezzi. Ti consiglio di comprarti l'olio afterurn, che dovrai mettere nel motore dopo che hai usato la macchina perchè rimane un po di miscela nel motore e il nitrometanolo è un forte ossidante che corrode le parti del motore.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma l'olio allora da dove si ricava in che percentuale è presente nella miscela ? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusami ma sarà il caldo.... ![]() ![]() Qui dici che la percentuale è da riferire al nitrometano, o capisco male io ![]() Quindi non è 16% di olio ma di nitrometano; e la percentuale di olio ?? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info su Ka 6 | Icaro62 | Aeromodellismo Alianti | 64 | 10 marzo 08 23:16 |
Info | vitang | Elimodellismo Principianti | 2 | 19 dicembre 07 18:06 |
Info su OS 200 4T | gasgas | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 46 | 06 luglio 07 22:10 |
info os | emanuelenani | Elimodellismo in Generale | 4 | 14 giugno 07 21:34 |
info | passero69 | Navimodellismo a Vela | 0 | 13 aprile 07 20:53 |