26 giugno 06, 20:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2006
| Benzina in motori glow?
Ho letto su rcgroups di uno che ha deciso di provare la benzina su un motore glow. All'inizio la miscelava con il carburante glow, poi ha usato la benzina da sola (senza olio ). Ma ciò che stupisce è che con sola benzina il motore funzionava... un po' più lento, ma funzionava, l'ha usato per varie ore. Al di la della follia di non usare l'olio: io pensavo che i motori glow non potessero usare la benzina per questioni di dimensioni e/o compressione... invece pare possibile... Che ne dite? |
28 giugno 06, 12:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Esistono in commercio dei motori soprattutto per aerei che vengono modificati per andare a benzina,viene però modificata solo l'accensine che avviene tramite centralina elettronica e candela dedicata e il carburatore per ovviare ai problemi che ha il tizio per il resto rimangono identici ai gemelli glow.. Qui ne vedete un paio http://morrishobbies.com/default.php?cPath=23 per quanto riguarda la miscela di solito si usa almeno il 2% di olio sintetico apposito per moto in percentuale così bassa perche la benzina ha delle proprietà di lubrificazione superiori al metanolo..ma andare proprio senza olio mi pare strano..o meglio il motore dura meno..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
28 giugno 06, 13:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
secondo me è una leggenda, la benzina quando brucia raggiunge una temperatura molto più elevata della classica miscela per modelli, se aggiungi pure il fatto che non c'è olio, il motore si arrostirebbe in 2 secondi.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
29 giugno 06, 00:22 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Ammetto la mi ignoranza per la lingua inglese , ma se mi si viene a dire che quel motore glow à funzionato com benzina (senza aggiunta di olio) per qualche ora, seza riportare danni, non ci credo, già è problematico con nua mix di olio e benzina per problemi di rapporto di compressione, surriscaldamento a qui i materiali non sono idonei, carburatore non adatto, travasi esagerati . Non credo sia cosi facile fare una simile trasformazione in un motore cosi piccolo.
|
Bookmarks |
| |