Scoppittari In Via Di Estinzione? - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 13, 22:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Forse sono in controtendenza, ma io ho iniziato pochi anni fa a "praticare" con elicotteri e aerei elettrici, poi mi sono preso una LOSI mini-T per provare le 4 ruote e infine domenica scorsa ho ordinato il buggy a scoppio 1/16 della Turnigy!
Sicuramente non sarà il massimo ma mi incuriosiva sporcarmi un po' le mani e fare un po' di chiasso per cui ci voglio provare. :p

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 14:53   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Pensa che ho comprato uno dei motori a scoppio delle 1/16 per tenerlo come fermacarte
lo scoppio è il massimo se si ha tempo ed il posto adatto per gestirlo , l'elettrico è più Playstation ma se come a me mancano i primi 2 requisiti diventa una scelta obbligata
Vecchio 19 luglio 13, 15:03   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Pensa che ho comprato uno dei motori a scoppio delle 1/16 per tenerlo come fermacarte
lo scoppio è il massimo se si ha tempo ed il posto adatto per gestirlo , l'elettrico è più Playstation ma se come a me mancano i primi 2 requisiti diventa una scelta obbligata
Quoto quello che ha detto Pappa ... Anche io Quando avevo 14 anni avevo una Thunder tiger TS4N-pro e con questa macchina mi sono divertito un sacco ho speso un sacco di soldi in elaborazioni , ma poi quando ho compiuto i vent'anni e sono dovuto andare a lavorare mi sono accorto che per questioni di tempo e spazio non potevo più usarla e cosi sono passato all'elettrico comprandomi una TM E4 RS2 , e mi trovo benissimo ....
A me piaccono tutti e due !!
Zapco34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 18:06   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2013
Personalmente sono uno scopiettaro incallito, anche se ho qualche mezzo eletrico, per ultima ho eletrificato la mrx4 che non riuscivo a vendere, ho lavorato molto, speso molto, per poi usarla 4-5 volte.....certo se non si hanno piste (anche da noi ci sono molte limitazioni) nei paraggi con lo scoppio on-road è molto dura.....
stefano.montan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 23:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.montan Visualizza messaggio
Personalmente sono uno scopiettaro incallito, anche se ho qualche mezzo eletrico, per ultima ho eletrificato la mrx4 che non riuscivo a vendere, ho lavorato molto, speso molto, per poi usarla 4-5 volte.....certo se non si hanno piste (anche da noi ci sono molte limitazioni) nei paraggi con lo scoppio on-road è molto dura.....
come ho detto piu' volte 1/8 on è davvero improponibile! la mia serpent 1/8 on road elettrica è in "soffitta" e li ci restera' fino a che non faranno batterie che durino ALMENO 15 minuti
se non ci fossero piste per girare con lo scoppio dalle mie parti mi darei all'ippica!!!!!!!
mi piace troppo lo scoppio che posso farci?
Vecchio 24 luglio 13, 08:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio bonfa'

Data registr.: 30-04-2013
L'elettrico mi ha riacceso la passione dopo anni di fermo e sono contento di averlo fatto, era quello che mi aspettavo... metto su delle batterie e do' gas, tutto li' a conti fatti
Certo, la musica cambia... il nitro mi trasmetteva altre emozioni a scapito di altre, vuoi mettere il ruggito dei giri che salgono alla potenza brutale e silenziosa dell'elettrico!!!
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 09:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Io adesso ho tutto elettrico, auto, aerei ed elicotteri. Quello che mi piace è l'assenza di problemi di carburazione/olio che attira lo sporco ma tutto il resto non mi pare più semplice, anzi è proprio uguale! poi quante persone che vedo che "sanno tutto" dello scoppio ma poi quando devono scegliere ed installare un motore ed un regolatore elettronico... sono cose diverse e non è vero che l'elettrico è più semplice!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 10:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio bonfa'

Data registr.: 30-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Io adesso ho tutto elettrico, auto, aerei ed elicotteri. Quello che mi piace è l'assenza di problemi di carburazione/olio che attira lo sporco ma tutto il resto non mi pare più semplice, anzi è proprio uguale! poi quante persone che vedo che "sanno tutto" dello scoppio ma poi quando devono scegliere ed installare un motore ed un regolatore elettronico... sono cose diverse e non è vero che l'elettrico è più semplice!
Esatto...esatto, e' proprio su quello che si cerca di esprimere una propria opinione
....poi e' ovvio che tra i due modi di intendere il modellismo e di conseguenza il tipo di alimentazione, ci sono delle diversita' oggettive e di gestione, fermo restando che non si vuole sminuire ne l'uno e nell'altro etichettando la scelta ad un fattore di bravura o di semplicita'... insomma, ognuno si diverta come meglio crede perché alla fine e' quello che si va a cercare...almeno per me
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 23:29   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
mai detto che l'elettrico è piu' semplice! ma di sicuro è piu' pratico! ma io preferisco andare in pista qualche volta in meno e andarci con lo scoppio io faccio on road e quando vado non voglio aspettare ore che si caricano le batterie visto che con una coppia da 4000 mh giro 6 minuti e devo aspettare un'ora che si ricaricano
Vecchio 25 luglio 13, 13:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
pure io tutto a scoppio, se mi mancano i picciuli ci vado di meno, di elettrico ho una barca che utilizzo per recuperare quella a scoppio quando si capovolge, che dire la accendo con l'interruttore e parte ma le sensazioni che mi dà lo scoppio non si avvicinano neanche ad un elettrico e questo per qualsiasi categoria barca auto aereo elicottero
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks