23 giugno 06, 21:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
|
Ciao, mi dispiace deludervi, ma il protossido d'azoto NON è infiammabile.... E' un comburente (aiuta altre sostanze a bruciare).... Ho visto qualche macchinina con impianti a nos (solo in foto). ...ma ne vale veramente la pena?.... Non hanno già troppa potenza? A cosa serve dare più potenza, se poi non si ha più il controllo? Il motore in un certo senso lo può fare esplodere; ma non perchè è infiammabile... perchè viene iniettato a pressioni elevate e perchè aumenta troppo la potenza e il motore non riesce a resistere. per chi non ci crede.... http://www.fi.infn.it/sezione/prevpr...idodazoto.html
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
23 giugno 06, 22:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
|
non a caso essendo "inerte" si ficca dentro la panna sprai e poi esce dal tubo di scappamento umano se riuscste afare unacosa del genere provatela in un aeroporto lontano da tutti e fatemi sapere sarei curioso di vedere
|
23 giugno 06, 22:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
le bombole di nos non esplodono, il nos oppure NO2 va nella camera di scoppio e di fatto libera una grossa quantita di ossigeno e quindi fa bruciare benissimo la miscela e aumenta dell'inverosimile la resa del motore, ho letto di cinquantini con 3/4 CV e con il nos per pochi secondi arrivavano a 50/60 CV, risultato il motore non scoppia e ne fonde perchè il nos abbassa la teperatura di combustione ma bensì rompe cilindri,pistoni e sopratutto bielle. in un sito americano avevano modificato il sisstema di alimentazione e messo su una bomboletta di nos e sembrava funzionasse. Io non lo farei a meno che non mi trovassi nel deserto da solo, perchè è indubbiamente pericoloso per gli altri.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
23 giugno 06, 23:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
|
i notri automodelli già corrono abbastanza così perchè vale rischiare la nostra e la altrui pelle...mi sebra quasi che stiamo arrivando come la sezione razzimodellismo che se sbagli qualcosa può scoppiare tutto, potrebbero diventà delle bombe ambulanti... boh non so cosa altro dirvi. ciao team3 |
Bookmarks |
| |