01 maggio 13, 15:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2012
| auto non parte
ciao ragazzi ho appena cambiato miscela è di colore giallastra ma la mia auto non parte ho provato anche a carburarla e a chiudere lo spillo del massimo e riaperto di 3 giri ma niente l'auto non parte e provato a vedere se arriva la mix nel motore e ci arriva ho provato la candela e si accende di rosso cosa puo essere.
|
02 maggio 13, 00:06 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Le info che scrivi sono minime . Ricorda che la candela deve essere incandescente, probabile che il carburatore non sia sufficentemente aperto, per l'avviamento dovrebbe esserlo almeno 2mm. Non citi lo spillo del minimo dinamico, se è troppo chiuso non passa la mix per l'avviamento. Potrebbe essere ingolfato la mix non deve arrivare in camera di scoppio a gocce ma vaporizzata.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
02 maggio 13, 15:06 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ma la candela in che condizioni è ? che miscela usavi prima ? marca ? che miscela usi ora ? hai il filtro nel tubo tra serbatoio e carburatore ? è di quelli smontabili ? se si aprilo e controlla che non si sia formata della "gelatina" se ce la trovi devi smontare tutto e lavare bene con la miscela che userai sempre da ora in poi .......serbatoio , tubi , filtro carburatore e motore ma quante domande ti ho fatto ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 maggio 13, 21:24 | #5 (permalink) Top |
|
la candela è buona e si accende di rosso,la miscela che usavo prima era di colore rosa 16% pero il negoziante non mi ha detto la marca,il filtro è buono e non ce la gelatina la miscela che uso adesso non so la marca perche la fatta un altro negoziante pero e di colore sul giallino e di 16%, ma se rimetto la miscela quella che usavo prima si accende?
|
02 maggio 13, 21:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Se ne hai ancora di quella che usavi prima puoi provare !!!! La colorazione dovrebbe dipendere essenzialmente dall'olio che hanno usato partendo dal presupposto che alcole metilico e nitro sono "incolore" come l'acqua per intenderci. Ti faccio anche io una domanda, ok il motore non si accende ma almeno borbotta come se stesse dando i segnali tipici di prossima accensione o è come se stesse entrando il nulla In ogni caso .... potresti provare a cambiare la candela anche se quella che hai dici che si "accende"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
03 maggio 13, 14:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
e poi cosa puzza di bruciato? da dove arriva prevalentemente la puzza di bruciato? Non è che è entrato qualcosa nel motore ? Non è che hai la marmitta intasata da qualcosa? In ultima analisi potresti andare dal commerciante che ti ha venduto la mix e farti dare delucidazioni da lui che magari vedendo le cose dal vivo riesce a farsi un'idea migliore del problema che ti affligge
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
03 maggio 13, 14:26 | #9 (permalink) Top |
|
odore di mix bruciata e poi quando vado dal negoziante parla sempre, perche non te la togli perche lui gia non vende e la mia auto la valutata 50 euro e poi sempre da lui me ne devo prendere un altra ecco perche chiedo sempre a voi l'odore che sento e di mix bruciata
|
03 maggio 13, 15:01 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
e tu gli rispondi che se ti fa "andare " questa magari un domani comprerai da lui un modello nuovo mentre per ora ti viene voglia solo di smettere : le piante vanno annaffiate per farle crescere
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |