![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2010
| Consiglio acquisto
Salve a tutti,volevo chiedere il parere di tutti,sono un neofita e vorrei iniziare per il piacere di costruirlo,e poi un po' alla volta imparando qualcosa,cominciare a fare qualche gara,mi ha sempre appassionato questa disciplina,e ragazzino avevo una thunder Tiger onroad,ma ero piccolo e l'ho distrutta subito.vorrei avvicinarmi a questo sport per passione come dicevo prima,passione nella costruzione innanzitutto,ma vorrei già cominciare acquistando un modello di alta qualità,che mi permetta poi più in la di avere un modello al top.detto ciò aspetto un vostro consiglio per capire cosa poter comprare.grazie in anticipo a tutti.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Credo che la cosa migliore sia avvicinarsi ad una pista permanente per capire cosa ti piace veramente , costi e gestione ![]() Le esigenze di mercato impongono ai costruttori l'aggiornamento periodico dei modelli e quindi diventa difficile fare le cose con calma a meno di procurarsi anche una buona dose di ricambi e privilegiare il piacere del pilotaggio rispetto alla prestazione pura . Esiste la 1/5 che è una categoria che consente di utilizzare i modelli di qualche hanno fa senza patire troppo la differenza di prestazione : il tutto riferito ad un pilota medio .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
buttati nel mondo delle 1/10 da pista danno molte soddisfazioni perché il setup é infinito come sulle regine ma non ti sveni economicamete. xray secondo me sono le più belle da montare. hanno i materiali proprio belli da toccare
__________________ -- michele |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
è difficile consigliarti visto che non sai se comprare 1/10 o 1/8 ![]() come ti è stato detto ci sono continui aggiornamenti dei modelli e se pensi di fare gare partendo da neofita ti ci vorra' un po di tempo per prendere la mano perche' guidare in pista e andare forte non è facilissimo ![]() ![]() di sicuro con le 1/10 riesci prima ad andare forte rispetto alle 1/8 e si rompono anche meno quando sbatti ![]() all'inizio prenderai molte botte e il modello si rovinera presto, io ti consiglio un ottimo usato e poi dopo qualche mesetto quando guiderai meglio e farai meno incidenti di prendere un modello nuovo ![]() se vui fare gare vai di 1/10 per i costi moooooolto inferiori , perche' attrezzarti per gare ti servono molti soldi attrezzature e materiali di consumo se invece vuoi divertirti con la formula uno del modellismo anche senza fare gare allora fai come me vai di 1/8 ![]()
__________________ Serpent 960 6s: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio acquisto | Giorgio78 | Elimodellismo Principianti | 5 | 14 giugno 12 10:48 |
Consiglio acquisto | Led Zeppelin | Elimodellismo Principianti | 11 | 05 agosto 11 16:30 |
consiglio acquisto | topino13 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 27 febbraio 11 21:48 |
Consiglio acquisto RX | DoC | Aeromodellismo | 46 | 13 marzo 05 22:15 |
consiglio acquisto tx | Tonino84 | Radiocomandi | 2 | 12 marzo 05 17:21 |