25 aprile 13, 02:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Napoli
| Tornio Gomme 1/8
Ciao a tutti, sto valutando con mio fratello l'acquisto di un tornio automatico per gomme in spugna. Al momento non facciamo gare ed abbiamo due mrx4, giriamo discretamente per hobby già da un anno. Abbiamo fatto un po di esperienza con il setup ed abbiamo capito che senza una buona gomma non è che si vedono molti risultati. Abbiamo individuato i seguenti modelli: Hudy Tornio Excellent 3 Racing Tornio automatico V2 Tornio automatico TopCad Plus New Io per un discorso di prezzo sarei più propenso ad andare sul modello TopCad anche perchè mi è stato già consigliato in pista per la sua affidabilità. Voi cosa ci consigliate? Grazie mille in anticipo come sempre per le Vs. risposte. |
04 maggio 13, 01:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
io quando giravo domenicalmente su pista odiavo il tornio. con quello che costano le gomme preferivo star li a mangiarmele sull'asfalto. anche perché il discorso che hai fatto tu delle gomme che devono essere tornite per un corretto setup non é vero perché si può lavorare benissimo sul pignone dell'anteriore per dare più o meno trazione alle posteriori. ho visto gente che torniva gomme sulla 1/8 e io col decino in pista gli stavo dietro facile facile.
__________________ -- michele |
05 maggio 13, 21:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
anche io so che per andar forte ci vogliono gomme tornite quando i "professionisti" vedono me e mio cognato girare con quelle gomme alte mi dicono che non potro' mai andare forte e che la 1/8 on road è la f1 del modellismo e che bisogna farla bene a dir la verita' non i va di "buttare" via gomma visto che non faccio gare e che con un treno ci faccio circa 1 litro e mezzo e mi basta per una giornata in pista ma, stavamo pensando di comprarne uno e tutti mi hanno consigliato hudy
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
05 maggio 13, 23:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: La terra dei fico d'india
|
Il migliore modo e farle consumare/adattare e' su pista, poi se si cerca la pole al primo giro il discorso cambia, ma personalmente per me e' puro divertimento e preferisco "buttarle" giro/giro, opinione personale ovviamente |
06 maggio 13, 00:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| in effetti la pensiamo allo stesso modo ma, mi hanno spiegato che non è solo un discorso di altezza delle gomme ma è la differenza di diametro tra gomma anteriore e gomma posteriore che conta. partendo con gomme nuove di scatola quella differenza non è ideale per tutti i modelli di macchine ed è per questo che si torniscono per portare la differenza al valore giusto o meglio al valore che preferisce il pilota per cambiare il comportamento della macchina ovvero dare piu' trazione all'anteriore o al posteriore a seconda dei gusti poi una volta portate le gomme a quel valore si deve cercare di consumarle in modo uniforme per provare a conservare quella differenza per tutta la durata del treno
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
Bookmarks |
| |