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Vecchio 19 giugno 06, 00:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ECI_Fuori
 
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Angry Biella e pistone andati....

Ho da poco acquistato una Carson CS4 2,5cc 4WD...
Appena messa in moto,aveva problemi con il minimo e il freno,cioe appena frenavo si spegneva,problema risolto tarando il tutto...

Cmq...ieri sera mentre giravo in pista si spegne all'improvviso...e nn ne voleva sapere di partire...la faccio stare un po,e poi riprende,ma il motore sembrava affogarsi...e sempre cosi per un oretta,si spegneva sempre...
Smonto il tutto...e trovo pezzi di ferro dappertutto,il foro della biella e diventato ovale e il pistone ha fatto le sbavature...(aggiustate con carta vetro finissima)...come mai sto casino???

riprovo a montare il tutto...e la car parte...ma appena tolgo lo scalda candela si spegne...
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Vecchio 19 giugno 06, 13:44   #2 (permalink)  Top
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hai sbiellato di brutto, ho difetto di fabbrica oppure hai carburato talemte male che non avevi olio per lubrificare il motore. che miscela hai usato?
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NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
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Vecchio 19 giugno 06, 14:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di team3
 
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eri troppo magro . . . i motori si carburano un pelino grassi . . . e poi se nn ti andava bene perchè continuavi a girare?
ciao team3
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ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
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Vecchio 20 giugno 06, 00:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ECI_Fuori
 
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miscela Mantua al 10%....
Come faccio a carburarlo per benino???
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Vecchio 20 giugno 06, 00:40   #5 (permalink)  Top
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Ciao, se sei riuscito girare significa che in qualche modo una carburazione c'era, visto il danno fatto ti consiglierei, a serbatoio quasi vuoto di tenere lo spillo del massino più aperto sino a sentire il motore rattare,poi con piccoli spostamenti vai a chiudere, appena smette di rattare sei ok per girare senza timore di romperedi nuovo.Ricorda quando ad orecchio senti che il motore sembra perfettamente carburato in effetti è magro.Se la biella si è ovalizzata controlla il bottone di manovella se à subuto usura ovalizzandosi.Quando rimonti il materiale nuovo verifica che lo squish risulti essere almeno 0,5 - 0,6. ciao magu
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Vecchio 20 giugno 06, 08:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Originalmente inviato da ECI_Fuori
Ho da poco acquistato una Carson CS4 2,5cc 4WD...
Appena messa in moto,aveva problemi con il minimo e il freno,cioe appena frenavo si spegneva,problema risolto tarando il tutto...

Cmq...ieri sera mentre giravo in pista si spegne all'improvviso...e nn ne voleva sapere di partire...la faccio stare un po,e poi riprende,ma il motore sembrava affogarsi...e sempre cosi per un oretta,si spegneva sempre...
Smonto il tutto...e trovo pezzi di ferro dappertutto,il foro della biella e diventato ovale e il pistone ha fatto le sbavature...(aggiustate con carta vetro finissima)...come mai sto casino???

riprovo a montare il tutto...e la car parte...ma appena tolgo lo scalda candela si spegne...
innanzi tutto la miscela mantua ti consiglio di cambiarla, poichè non c'è alcuna differenza tra quella miscela e la mia pipì (spero che i mod me la passino)
in secondo luogo, il danno probabilmente lo hai fatto prima di sbiellare, cioè girando magro di minimo quindi indebolito e infine scassato-
terzo, lascia perdere la carta di vetro....comprati il nuovo accoppiamento(camicia/pistone, cambia assolutamente la biella e per non correre rischi cambia o almeno controlla (BENE) i 2 cuscinetti!!!
in alternativa, motore nuovo
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Saluti Fabio
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Vecchio 20 giugno 06, 09:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di foxed
 
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la miscela mantua fa abbastanza schifo, magari prendi una roga al 10% che sono abbastanza grasse, fai come dice magu se il motore non va comunque allora pensa di cambiarlo.
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NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
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Vecchio 20 giugno 06, 10:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Residenza: Piacenza
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miscela mantua = schifo
roga = buona e grassa
jet'z = buona , un pelino + spinta della roga
runner time = il meglio del meglio!!

poi ci sono altre marche ma sinceramente non le ho provate.
il mio negoziante che prima trattava la jet'z ora vende la runner time, non ci sono parole, si vede subito la differenza, è che la jet'z la pagavo 8,90 al litro, questa 12,50 :S
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Saluti Fabio
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Vecchio 20 giugno 06, 15:10   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ECI_Fuori
 
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Capito...Grazie a tutti...
La roga la producono nella mia Provincia Cosenza...
Un 40€ 3litri..15€ al Litro...
PEr quanto riguarda i pezzi ho controllato...18€ la Biella,38€ Pistone e Cilindro,12€ di spese di spedizioni...
Solo il motore nuovo costa ben 150€...
Secondo voi???
ECI_Fuori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 15:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di foxed
 
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allora ti conviene fare cosi...
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