31 marzo 13, 21:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: francavilla fontana
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| delucidazioni plase!
cioa ragazzi mi sto cimentando con la carburazione di un reds per la mia xray. ho letto un po di guide ma ho un po di confusionesugli spilli di regolazione. mettendo la macchina sulla casetta ho tre spilli uno frontale uno sopra e uno dalla parte opposta dove c'è il soffietto che apre il carburatore. se ho ben capito il primo regola il minimo, quello superiore regola il grasso o il magro, quello dalla parte opposta dove c'è il soffietto del carburatore non l'ho capito.
__________________ trex450,nano cp x, striker,aliante bliz, calmato, ucandò, dx6,jr gx8,spektrum dx2, xray 808, xray 808e |
31 marzo 13, 23:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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| Citazione:
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
01 aprile 13, 14:45 | #3 (permalink) Top |
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Proviamo partendo da lontano . Per avere una buona combustione nel motore deve entrare una giusta quantità di combustibile (mix) miscelata con una giusta percentuale di comburente (aria), queste giuste quantità danno vita al giusto "rappotro stechimetrico" Nel carburatore hai 3 regolazioni (+ una valvola comandata dal servo per l'afflusso dell'aria). Quell registro alto e grosso è lo spillo del massimo he serve a determinare la giusta quantità di mix necessaria al motore al massimo regima. Quello difronte (o in centro) al soffitto essendo conico ed infilandosi all'interno del polverizzatore (condotto al centro del venturi che fà entrare la mix) si usa per regolare la giusta quntà di mix da dare al motore nel momento che si accelera, cioè quando la farfalla si apre variando la quantità di aria in aspirazione (quindi per mantenere un buon rapporto stecheometrico mix/aria al variare dell'apertura). Una terza regolazione è data da una vite inclinata che funge da fermo (andando ad appoggiarsi contro al tamburo/farfalla in chusura) per determinare a quale regime minimo tenere il motore. Avviato il motore con piccoli spostamente agendo sull'acceleratore si dovrebbe ottenere un progressivo incremento dei giri, se ciò si presenta con borbottio, fatica a slire e tanto fumo significa che la carburazione è "ricca"di carburante e poichè ciò interessa la "prima parte di apertura" lo spillo da chiudere è quello "del passaggio" o detto anche "minimo dinamico" o ancora "dei medi" cioè quello dentro o difronte al soffietto, se invece si sente un mancamento e tende a spegnersi sarà si agirà al contrario. Visto che lo "spillo del minimo dinamico" agisce soltanto in accelerazione (circa il 25% di apertura)la regolazione della mix ai regimi più alti deve essere fatta agendo sullo spillo del massimo. Portando l'accelretore al minimo se ne possono regolare i giri agendo sulla "vite di battua" che regola quanto il tamburo farfalla à bisogno di rimanre aperto (0,5-1mm)per far rimanre in moto il motore. Registrata la vite di battuta fare attenzione che il regime minimo può variare, alzandosi se si chude troppo lo spillo dei medi. A grandi linee ho cercato di descrivere la funzione delle rgolazioni, chiaramente poi il tutto deve essere affinato a piacere: Soltanto ora ho visto che ti hanno già risposto in un'altra sezione
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 01 aprile 13 alle ore 14:50 |
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