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Vecchio 18 aprile 13, 08:23   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leluzzokyosho Visualizza messaggio
Stasera controllo, ora sto pulendo per bene tutto, e lucidando alcune parti, ho rifatto la viteria necessaria e la guarnizione di scarico, hp aggiunto due guarnizioni sui supporti del monoblocco ( mi avanzava un pezzo di foglio del meccanico).
Vorrei tanto riuscire a capire il perchè delle perdite, non riesco davvero a capire da dove arrivano cavolo... idee? XD
anche a mio cognato è successa una cosa simile, trovava la macchinetta tutta sporca sotto al carburatore e non si spiegava il motivo delle perdite alla fine ho scoperto che era il serbatoio che perdeva sotto pressione
fai cosi':smonta il serbatoio,riempilo di benzina, chiudi il tubo che va al carburatore e soffia nella presa di pressione (il tubo che va dalla marmitta al serbatoio).
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Vecchio 20 aprile 13, 12:16   #42 (permalink)  Top
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PURTROPPO E PER FORTUNA, FINALMENTE, HO SCOPERTO CHE COS'ERA SIGNORI:
C'è un mini foro vicino al basamento motore, tra il carter e i supporti per fissarlo al telaio.
se rimontandolo nnon avessi sentito dell'aria sulla guancia, non l'avrei mai scoperto!
da un lato sono contento, perche so dov'è il problema, da un lato un po meno perche non è cosi semplice risolvero con il fai da te! consigli? pensavo alla bicomponente per metalli, uno stucco insomma!

ho capito anche come si è formato:
quando la macchina ha investito l'automodello, il motore di questo era ovviamento caldo, è quindi piu suscettibile a deformazioni; schiacciandola ha fatto levo su quel basamento, che si è aperto in maniera non visibile logicamente all'occhio umano.

dai, abbiamo scoperto l'arcano, ora bisogna sistemarlo!
era difficile da beccare cavolo!
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Vecchio 20 aprile 13, 12:36   #43 (permalink)  Top
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Ah, giusto per togliere ogni dubbio sul quell'affarino nero, non so ancora che cosa sia, ma ho provato a scaldare il carburatore per inserirlo, e una volta scaldato a circa 140 gradi, e inseritovi il pezzo, quest'ultimo si è deformato fondendosi, ovviamente ho interrotto subito l'operazione ;)

questa foto non è mia ma nel forum, vi cerchio in rosso la rottura nel carter:


Ultima modifica di leluzzokyosho : 20 aprile 13 alle ore 12:41
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Vecchio 21 aprile 13, 05:44   #44 (permalink)  Top
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Stuccato tutto con lo stucco per metalli ad alte temperature,carteggiato, e rimontato tutto
purtroppo domani piove, dovrò attendere il bel tempo per provarla, ma credo che se lo stucco tiene, non ci dovrebbero essere piu problemi, se non la difficoltà a carburare, ma quella è un problema classico di questo motoraccio

che ne dite allora? XD
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Vecchio 21 aprile 13, 09:34   #45 (permalink)  Top
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non so se lo stucco tiene viste l'elevate vibrazioini e sollecitazioni che si generano in quel punto, comunque speriamo bene..................
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Vecchio 21 aprile 13, 13:33   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
non so se lo stucco tiene viste l'elevate vibrazioini e sollecitazioni che si generano in quel punto, comunque speriamo bene..................

sisi tiene
è uno stucco da marmittaio, serve per riparare collettori e marrmitte, no problem per quello. ovviamente in 2 o 3 litri va smontato e si da un occhiata ;)
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Vecchio 22 aprile 13, 14:43   #47 (permalink)  Top
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...credo che lo potevi tappare anche con della saldatura a stagno....il motore non arriverà mai alla temperatura di fusione in quel punto .....

ma sei sicuro che giri tutto bene è la prima volta che vedo un carter incrinato

PS : hai scaldato il carburatore dopo aver rimosso le guarnizioni/Oring vero ?
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Vecchio 22 aprile 13, 15:07   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...credo che lo potevi tappare anche con della saldatura a stagno....il motore non arriverà mai alla temperatura di fusione in quel punto .....

ma sei sicuro che giri tutto bene è la prima volta che vedo un carter incrinato

PS : hai scaldato il carburatore dopo aver rimosso le guarnizioni/Oring vero ?
Far attaccare lo stagno li sopra non è facile, era meglio una saldatura a elettrodo ossidabile, ma farla decente è difficile a causa delle scorie medioliquide che lascia in saldatura. Lo stucco farà il suo dovere
Per ora l'ho solo accesa al minimo, tutto gira bene, a parte che si spegne quando tolgo l'accendicandela, ma non ho ancora guardato la carburazione, stasera stringo un po lo spillo del minimo ;)
Sisi ovviamente il carburatore l'ho scaldato solo dopo averlo smontato completamente, inoltre gli o-ring sono messi bene, ora il motore è lucidato e pulito, stasera compro una candela numero 6 che va meglio usando la 25%.

CREDO di aver fatto un lavoro discreto tutto sommato,ora bisogna espellere i mini-residui di afterrun svitol, qualche bella accelerata e siamo ok.
Ora il motore per quello che ho pututo vedere in 5 minuti ieri sera è molto più regolare, il minimo è migliore e anche il suono comincia a essere consono.

ovviamente vi aggiorno non appena carburo tutto ;)

nel frattempo qualche foto ve la pubblico ;)







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Vecchio 22 aprile 13, 17:52   #49 (permalink)  Top
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Avevo inserito una risposta errata prima della tua scoperta scusa.
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Ultima modifica di magu : 22 aprile 13 alle ore 18:01
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Vecchio 22 aprile 13, 18:18   #50 (permalink)  Top
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Bel mezzo , le torrette degli ammo sono in plastica ?
ho la vecchia Landmax che è la nonna di questa ed è moooolto differente
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