18 aprile 13, 08:23 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
fai cosi':smonta il serbatoio,riempilo di benzina, chiudi il tubo che va al carburatore e soffia nella presa di pressione (il tubo che va dalla marmitta al serbatoio).
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
20 aprile 13, 12:16 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2013 Residenza: Milano
|
PURTROPPO E PER FORTUNA, FINALMENTE, HO SCOPERTO CHE COS'ERA SIGNORI: C'è un mini foro vicino al basamento motore, tra il carter e i supporti per fissarlo al telaio. se rimontandolo nnon avessi sentito dell'aria sulla guancia, non l'avrei mai scoperto! da un lato sono contento, perche so dov'è il problema, da un lato un po meno perche non è cosi semplice risolvero con il fai da te! consigli? pensavo alla bicomponente per metalli, uno stucco insomma! ho capito anche come si è formato: quando la macchina ha investito l'automodello, il motore di questo era ovviamento caldo, è quindi piu suscettibile a deformazioni; schiacciandola ha fatto levo su quel basamento, che si è aperto in maniera non visibile logicamente all'occhio umano. dai, abbiamo scoperto l'arcano, ora bisogna sistemarlo! era difficile da beccare cavolo! |
20 aprile 13, 12:36 | #43 (permalink) Top |
|
Ah, giusto per togliere ogni dubbio sul quell'affarino nero, non so ancora che cosa sia, ma ho provato a scaldare il carburatore per inserirlo, e una volta scaldato a circa 140 gradi, e inseritovi il pezzo, quest'ultimo si è deformato fondendosi, ovviamente ho interrotto subito l'operazione ;) questa foto non è mia ma nel forum, vi cerchio in rosso la rottura nel carter: Ultima modifica di leluzzokyosho : 20 aprile 13 alle ore 12:41 |
21 aprile 13, 05:44 | #44 (permalink) Top |
|
Stuccato tutto con lo stucco per metalli ad alte temperature,carteggiato, e rimontato tutto purtroppo domani piove, dovrò attendere il bel tempo per provarla, ma credo che se lo stucco tiene, non ci dovrebbero essere piu problemi, se non la difficoltà a carburare, ma quella è un problema classico di questo motoraccio che ne dite allora? XD |
21 aprile 13, 09:34 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
non so se lo stucco tiene viste l'elevate vibrazioini e sollecitazioni che si generano in quel punto, comunque speriamo bene..................
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
21 aprile 13, 13:33 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
sisi tiene è uno stucco da marmittaio, serve per riparare collettori e marrmitte, no problem per quello. ovviamente in 2 o 3 litri va smontato e si da un occhiata ;) | |
22 aprile 13, 14:43 | #47 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...credo che lo potevi tappare anche con della saldatura a stagno....il motore non arriverà mai alla temperatura di fusione in quel punto ..... ma sei sicuro che giri tutto bene è la prima volta che vedo un carter incrinato PS : hai scaldato il carburatore dopo aver rimosso le guarnizioni/Oring vero ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
22 aprile 13, 15:07 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora l'ho solo accesa al minimo, tutto gira bene, a parte che si spegne quando tolgo l'accendicandela, ma non ho ancora guardato la carburazione, stasera stringo un po lo spillo del minimo ;) Sisi ovviamente il carburatore l'ho scaldato solo dopo averlo smontato completamente, inoltre gli o-ring sono messi bene, ora il motore è lucidato e pulito, stasera compro una candela numero 6 che va meglio usando la 25%. CREDO di aver fatto un lavoro discreto tutto sommato,ora bisogna espellere i mini-residui di afterrun svitol, qualche bella accelerata e siamo ok. Ora il motore per quello che ho pututo vedere in 5 minuti ieri sera è molto più regolare, il minimo è migliore e anche il suono comincia a essere consono. ovviamente vi aggiorno non appena carburo tutto ;) nel frattempo qualche foto ve la pubblico ;) | |
22 aprile 13, 17:52 | #49 (permalink) Top |
UserPlus |
Avevo inserito una risposta errata prima della tua scoperta scusa.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 22 aprile 13 alle ore 18:01 |
22 aprile 13, 18:18 | #50 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Bel mezzo , le torrette degli ammo sono in plastica ? ho la vecchia Landmax che è la nonna di questa ed è moooolto differente
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |