28 marzo 13, 01:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Napoli
| Cuscinetti motore Novarossi
Salve a tutti. Sono prossimo a dover comprare i cuscinetti di ricambio per il mio motore novarossi (n21-7t). Ho visto che in giro si trova di tutto. Novarossi originali, abec, boca bearing, normali, ceramici o ibridi. Consigli? Devo andare su novarossi o posso anche prendere dei compatibili? Scegliendo dei ceramici allungo la durata utile del cuscinetto? o vanno sempre sostituiti ad 8/10 litri? Voglio chiarire che attualmente non faccio competizioni, ma giro in pista. Grazie a tutti anticipatamente |
28 marzo 13, 09:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
io monto cuscinetti originali novarossi in acciaio e si sono tritati i pallini dopo 3/4 litri di miscela e mi sono giocato due accoppiamenti ne avevo rotto uno dopo 3/4 litri e ho rigato l'accoppiamento che era usato, poi ho cambiato cuscinetto e accoppiamento e dopo 3,5 litri (compreso rodaggio) si è rotto ancora e ho rigato l'accoppiamento nuovo da ora in avanti usero' solo cuscinetti ceramici originali per risparmiare qualcosa sui cuscinetti ho buttato via 500Euro in accoppiamenti in 5 litri di benzina! mio cognato ha usato un cuscinetto ceramico originale e ha cominciato a fare rumote dopo 6 litri quindi credo che cambiare un cuscinetto in acciaio dopo 8/9 litri sia quasi impossibile o se ci arrivi sei molto fortunato
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
28 marzo 13, 17:35 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ti rispondo riportando quanto consiglia l'utente MAGU che in fatto di motori ne sa molto molto molto di più di me le tolleranze sono centesimali e quindi è SEMPRE bene comprare quelli originali , come facciano gli altri "costruttori" a stabilire le tolleranze non lo so ma posso dirti che su motori spinti come quelli da pista fanno la differenza
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |