22 marzo 13, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
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| Resuscitato vecchio modello!
Ciao a tutti!! ottime notizie, è partita!! per chi di voi ha seguito i miei vecchi post, avrà sicuramente letto che ho ripescato un vecchio automodello a scoppio(più di 10 anni di età). Ebbene, dopo quasi due ore, un paio di papole alle dita, miscela ovunque e una stanchezza incredibile, sono riuscito a far partire il mio motore! Ovviamente prima l'avevo aperto, lubrificato e tutto! Ho allegato delle foto per capire di che motore stiamo parlando(un col filtro dell'aria tolto per vedere meglio), visto che non ne ho idea. Mi serve il vostro aiuto per imparare tanto, ma veramente tanto su questo affascinante mondo Partiamo dal fatto che non ho ben capito come funzioni l'acceleratore, ad intuito(e vista) mi sembra che apra e chiuda l'aria, esatto? Inoltre avrei bisogno di una guida, un tutorial, qualcosa che mi aiuti a regolare il minimo e soprattutto l'acceleratore visto che per il momento è scollegato dal servocomando! Ho notato che ci sono due viti, una più grossa che sembra regolare il flusso della miscela, e l'altra più piccola che non riesco a capire a cosa serva! Infine, vorrei comprare alcune oggetti di ordinaria amministrazione, come lubrificanti, un paio di candele, miscela e batterie. Sapete consigliarmi un sito con prezzi onesti e che non abbia costi di spedizioni esagerati per 30 o 40 di materiale? p.S. se avete una guida che mi spieghi come funziona la frizione ve ne sarei grato, è solo curiosità grazie a tutti, e scusate per le domande un po' banali ma sono proprio un principiante. Abbiate pazienza con me, vi assicura che ho tanta voglia di imparare! |
24 marzo 13, 22:30 | #3 (permalink) Top |
User |
quella è una ts4n, con telaio in ergal !! La ricordo come fosse ieri e sono ormai passati 10 anni, prima di darla via per passare alle competizioni. In bocca al lupo per l'avventura ! per il sito ti consiglio unoadieci.com, con un ordine di 50 euro la spedizione è gratis con corriere e perfino in contrassegno! dovrei avere un pdf sulla carburazione, non lo consulto da tantissimi anni, se lo trovo lo posto, altrimenti vediamo di trovare qualcosa sul web. |
25 marzo 13, 10:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
Messaggi: 402
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Intanto grazie per la risposta Ho provato a collegare tutto, e fortunatamente i servi e la radio funzionano alla perfezione, sul web ho trovato un paio di guide per la carburazione, e anche se ci vuole parecchia esperienza, penso che col tempo sia una cosa fattibile. Il problema è che al momento il mio motore fatica a restare acceso, il problema credo sia la candela troppo vecchia(nel frattempo ne ho acquistate un paio che dovrebbero arrivare a momenti). Altre possibili cause? Ho letto che come settaggio iniziale conviene tenere la vite del massimo di 3 o 4 giri svitata e quella del minimo di 3 giri svitata e poi andare a regolare. Con queste configurazioni iniziali il motore dovrebbe avviarsi e restare acceso senza problemi. Siete d'accordo? Grazie! |
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