21 marzo 13, 11:19 | #1 (permalink) Top |
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| problema biella svasata sulla sede dello spinotto
salve ha tutti ho un problema con la biella del motore originale bx12 ecco le foto l'ho acquistata usata e il motore girava ma ho voluto revisionare il tutto ed ecco la sorpresa,camicia albero e pistone da un controllo attento sono ok notavo che lo spinotto sul pistone non si infila a forza ma entra molto facilmente è normale tutta questa tolleranza sull'accopiamento sul pistone?e necessario sostituirlo? ho notato che la biella di per se non ha la bronzina dal lato pistone ma che cavolo serve allora non si puo' ostituire con una che ce l'ha ho trovarne una compatibile è una impresa? ecco il modello della mia biella BIELLA 12/15-9443-9459-9486-9487 |
21 marzo 13, 15:27 | #2 (permalink) Top |
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Ciao Pino .....posso essere sincero e diretto ? ke cesso di motore la biella si è consumata non esiste un gioco come quello mostrato in foto
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21 marzo 13, 19:03 | #3 (permalink) Top |
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ma ovviamente che non è normale era per sapere se capita di frequente per usura o è stato per male manutenzione troppo stress sul pistone ho notato un po' di tolleranza per l'inserimento dello spinotto non è molto stretto |
21 marzo 13, 19:30 | #4 (permalink) Top |
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se leggi le altre discussioni sui motori noterai che si parla di centesimi roba da calibro digitale o micrometro
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22 marzo 13, 00:07 | #5 (permalink) Top |
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non mi ispira la biella originale che non ha la bronzina sullo spinotto qualche litro e sono di nuovo da capo... . : EFFE ERRE Racing : . lo spinotto lo danno assieme al pistone o anche singolo di solito? come si fa a sapere le misure di interasse fori per sostituire con questa della novarossi,sono entrambi 2,1 cc Biella NOVAROSSI x 2,1cc Plus.12-3 cod. 07601 | eBay |
22 marzo 13, 15:23 | #6 (permalink) Top |
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ma infatti ne avrò visti 2 di motori senza bronzina le marche serie danno lo spinotto separato.....per i motori RTR non so se vendono solo a pacchetti Per la biella : cerca il sito e scrivi direttamente a loro....ma le altre misure ?
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29 marzo 13, 09:30 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | Con una biella in quelle condizioni è un miracolo che non siano successi danni peggiori, hai controllato se li cielo pistone e la banda di squish nella camera di combustione sono "sabbiati"? una tale usuta avrebbe dovuto dare quell'effetto, con potente lente di ingrandimento hai controllato all'interno del pistone nella zona suppoti spinotto non ci siano crepe?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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