24 febbraio 13, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2013
Messaggi: 10
| problema motore 2.1!....non spinge!
salve a tutti sono nuovo del forum....sono un principiante ma più o meno riesco a cavarmela....oggi mi sono accorto che il motore era difficile da carburare, poi provandolo ho notato che in ripresa non mi da nessun problema ma in allungo inizia a fare un rumore assordante e non spinge come prima....non penso sia una carburazione sbagliata poichè i fumi di scarico sembrano comfermarlo.....l'ho smontato per individuare il problema e mi pare di aver notato un pò di gioco eccessivo sul bottone di biella ma ache nello "snodo" tra pistone e biella....aspetto qualcuno che sappia farmi capire il problema e se può essere un sintomo che sto sbiellando |
25 febbraio 13, 08:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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ricordi quanti litri hai percorso?hai controllato i cuscinetti di banco?(quelli nei quali gira l'albero motore) potresti averne spaccato uno e fa rumore girando a fatica specie agli alti regimi oltre al rumore la difficolta' di carburazione è un'altro segnale che la mia ipotesi potrebbe essere valida,perche' dal cuesinetto(specie se si è spaccato quello piccolo esterno)entra aria nel motore sballando la carburazione
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: Ultima modifica di pazzo scatenato : 25 febbraio 13 alle ore 08:46 |
25 febbraio 13, 11:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2013
Messaggi: 10
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no quello non l'avevo controllato perchè girando l'albero mi sembra a posto tanto che senza pistone e biellla montata sul bottone scorre benissimo bello liscio(niente giochi o rumori strani)adessso quasi quasi lo smonto....il proclema è che come l'altra volta devo smontare frizione volano e tutto ed è durissimo e non vorrei fare troppa forza e fare dannic'è un metodo per smontarlo senza fare danni o senza essere costretto a fare leva?! aiutatemi perchè ogni volta che smonto frizione e volano si fanno sempre più duri e va a finire che rovino io quel cuscinetto |
26 febbraio 13, 08:31 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Visto che hai smontato l'accoppiamento potresti saggiare a mano, forzndo su/giù se l'albero sia davanti che dentro. L'usura del bottone di manovella, della bronzina della testa di biella che lo alloggia, del piede di biella che alloggia lo spinotto possono aver "accumulato" un gioco (hai controlla to a quanto ammonta) che falsa lo squish. Ahi controllato se il cielo del pistone risulta "sabbiato"?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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