07 febbraio 13, 23:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
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| Esperto di micromotori
Salve a tutti, Smontando il motore della mia ts4n plus (perchè scaldava troppo spegnendosi) ho notato una microfrattura nel pistone che causava ad alte temperature una caduta di pressione in camera con conseguente surriscaldamento (sbiellato). Sto valutando la sostituzione del pistone/camicia ma mi chiedo: cosa ha potuto causare questo? Ps uso una miscela al 16% |
08 febbraio 13, 01:06 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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|
una carburazione troppo magra i motori dei modelli RTR tipo il tuo non sono fatti per viaggiare particolarmente magri considerando che non hanno neanche una grande compressione per facilitare l'avviamento con lo strappino Lo sbaglio più comune è quello di continuare a smagrire sentendo il numero dei giri che aumenta.......sono motori da 30000 giri e non da 45000 come i 2.1 da competizione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 febbraio 13, 08:55 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ce la puoi postare qualche foto della rottura sul pistone e della biella?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
08 febbraio 13, 18:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
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11 febbraio 13, 10:30 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
18 febbraio 13, 13:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
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18 febbraio 13, 13:16 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione: -il pistone presenta una superficie completamente annerita, liscia internamete e ruvida sulla corona più esterna (come se avesse toccato il sottotesta) -la camicia ha internamente un piccolo taglio (che si sente al tatto ma difficilmente visibile), che puó, a temperature di regime, portare ad una caduta del rapporto di compressione. Inoltre ho notato che il pistone va facilmente al pms, come se non ci fosse conicità sufficiente | |
18 febbraio 13, 14:41 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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|
secondo me ha "battuto in testa" aspettiamo MAGU per averne o no la conferma.....ma "scampanellava " prima della rottura ? non è che lo hai rimontato senza spessori sottotesta?
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