22 febbraio 13, 19:56 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
indipendentemente dalla marcia non dovresti arrivare a 120 con questo freddo ....ingrassa sopra e metti una 5 la 4 è fin troppo calda certo che se fai avanti ed indietro a tutto gas non è che sia il modello e motore più adatti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
25 febbraio 13, 18:35 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
| Fatto, e ho anche riparato il cambio. Con la seconda sembra andare meglio, la temperatura è stabile (intorno ai 90 gradi a regime). Tuttavia, dipo qualche pieno, ho notato che la candela malfunziona: l'ultima spira non si riscalda e sembra essere rientrata, come se ci fosse mota compressione in camera.
|
02 marzo 13, 01:20 | #26 (permalink) Top |
UserPlus | Credo che questa domanda sia la conseguenza del generalizzare quando si parla di motori glow, a volte si dice ....un motore "nitro" oppure vado a comprare "la nitro" anzichè la miscela. Credo tu sappia che il nitrometano è un prodotto che lo si usa (anche) nelle miscele per motori glow in percentuali diverse, normalmente in commercio si trova al 10% - 16% - 25%. Forse PAPPA per "diminuire la percentuale di nitro" intendeva di usare una miscela con una percentuale minore di nitrometano.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
05 marzo 13, 11:41 | #28 (permalink) Top |
UserPlus | Forse è ancora poco, hai misurato quanto hai di squish. L'unico rischio è quello di perdere un pò di potenza ai bassi ma di allungare la vita del motore
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 05 marzo 13 alle ore 11:45 |
06 marzo 13, 23:40 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
Bookmarks |
| |