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Vecchio 22 febbraio 13, 14:29   #21 (permalink)  Top
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Forse parti direttamente in seconda dato che la prima la cambia subito
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Vecchio 22 febbraio 13, 19:56   #22 (permalink)  Top
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indipendentemente dalla marcia non dovresti arrivare a 120 con questo freddo ....ingrassa sopra e metti una 5 la 4 è fin troppo calda
certo che se fai avanti ed indietro a tutto gas non è che sia il modello e motore più adatti
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Vecchio 25 febbraio 13, 18:35   #23 (permalink)  Top
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indipendentemente dalla marcia non dovresti arrivare a 120 con questo freddo ....ingrassa sopra e metti una 5 la 4 è fin troppo calda
certo che se fai avanti ed indietro a tutto gas non è che sia il modello e motore più adatti
Fatto, e ho anche riparato il cambio. Con la seconda sembra andare meglio, la temperatura è stabile (intorno ai 90 gradi a regime). Tuttavia, dipo qualche pieno, ho notato che la candela malfunziona: l'ultima spira non si riscalda e sembra essere rientrata, come se ci fosse mota compressione in camera.
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Vecchio 26 febbraio 13, 00:39   #24 (permalink)  Top
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2 possibilità : meno nitro oppure un rasamento sottotesta
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Vecchio 01 marzo 13, 22:31   #25 (permalink)  Top
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2 possibilità : meno nitro oppure un rasamento sottotesta
Che intendi con meno nitro?
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Vecchio 02 marzo 13, 01:20   #26 (permalink)  Top
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Che intendi con meno nitro?
Credo che questa domanda sia la conseguenza del generalizzare quando si parla di motori glow, a volte si dice ....un motore "nitro" oppure vado a comprare "la nitro" anzichè la miscela. Credo tu sappia che il nitrometano è un prodotto che lo si usa (anche) nelle miscele per motori glow in percentuali diverse, normalmente in commercio si trova al 10% - 16% - 25%. Forse PAPPA per "diminuire la percentuale di nitro" intendeva di usare una miscela con una percentuale minore di nitrometano.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 04 marzo 13, 10:25   #27 (permalink)  Top
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Avevo giá aggiunto 1/10. Forse non è bastato. Quindi continuo ad aggiungere fin quando il problema non va via? Quali rischi ci sono nel diminuire la compressione?
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Vecchio 05 marzo 13, 11:41   #28 (permalink)  Top
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Avevo giá aggiunto 1/10. Forse non è bastato. Quindi continuo ad aggiungere fin quando il problema non va via? Quali rischi ci sono nel diminuire la compressione?
Forse è ancora poco, hai misurato quanto hai di squish. L'unico rischio è quello di perdere un pò di potenza ai bassi ma di allungare la vita del motore
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Ultima modifica di magu : 05 marzo 13 alle ore 11:45
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Vecchio 06 marzo 13, 21:17   #29 (permalink)  Top
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Forse è ancora poco, hai misurato quanto hai di squish. L'unico rischio è quello di perdere un pò di potenza ai bassi ma di allungare la vita del motore
So cos è lo squish, ma non so misurarlo su un modello rc. Ricordo che lo misuravo sulla vespa, ma non credo sia la stessa cosa.
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Vecchio 06 marzo 13, 23:40   #30 (permalink)  Top
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Credo che questa domanda sia la conseguenza del generalizzare quando si parla di motori glow, a volte si dice ....un motore "nitro" oppure vado a comprare "la nitro" anzichè la miscela. Credo tu sappia che il nitrometano è un prodotto che lo si usa (anche) nelle miscele per motori glow in percentuali diverse, normalmente in commercio si trova al 10% - 16% - 25%. Forse PAPPA per "diminuire la percentuale di nitro" intendeva di usare una miscela con una percentuale minore di nitrometano.
Si intendevo proprio quello la mia espressione deriva dai tempi nei quali si faceva la miscela in casa con i vari componenti ...non mi sono ancora abituato alle miscele già pronte
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