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Vecchio 18 febbraio 13, 18:23   #11 (permalink)  Top
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Dalle immagini che vedo direi che è ovalizzato . A parte gli scherzi, visto che le scalfiture sono nella parte perimetrale del pistone, la quale è nera, presuppongo che siano ammaccature da filamnti di candele bruciate, ovviamente favorite da uno squish "stretto"(che può essere stato causato da usura di biella), anche la rigatura ( se nella zona scarico) può essere stata causata da detti frammenti, se invece è presente nella zona travasi è materiale che "à travasato" tra questo si potrebbe ipotizzare anche frammenti di sfere. Se il pistone sale totalmento fin sopra alla canna è sintomo di accoppiamento finito.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 18 febbraio 13, 23:02   #12 (permalink)  Top
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Dalle immagini che vedo direi che è ovalizzato . A parte gli scherzi, visto che le scalfiture sono nella parte perimetrale del pistone, la quale è nera, presuppongo che siano ammaccature da filamnti di candele bruciate, ovviamente favorite da uno squish "stretto"(che può essere stato causato da usura di biella), anche la rigatura ( se nella zona scarico) può essere stata causata da detti frammenti, se invece è presente nella zona travasi è materiale che "à travasato" tra questo si potrebbe ipotizzare anche frammenti di sfere. Se il pistone sale totalmento fin sopra alla canna è sintomo di accoppiamento finito.
Quindi dovrei risolere tutto con pistone, camicia e cuscinetti nuovi?
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 09:26   #13 (permalink)  Top
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Quindi dovrei risolere tutto con pistone, camicia e cuscinetti nuovi?
Credo di si, se pensi di fare la sostituzione controlla anche lo stato di usura del bottone di manovella dell'albero. Attenzione a volte l'acquisto di questi pezzi comportano una spesa superiore al costo di un motore nuovo.
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Vecchio 20 febbraio 13, 23:25   #14 (permalink)  Top
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Credo di si, se pensi di fare la sostituzione controlla anche lo stato di usura del bottone di manovella dell'albero. Attenzione a volte l'acquisto di questi pezzi comportano una spesa superiore al costo di un motore nuovo.
Preso e rodato. Sembra tutto ok tranne che scalda trpp perchè non entra la seconda; è normale?
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Vecchio 20 febbraio 13, 23:46   #15 (permalink)  Top
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scalda troppo quanti gradi sono ? la seconda non entra perchè il motore è molto nuovo e non prende tutti i giri oppure perchè non hai regolato il cambio?
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Vecchio 21 febbraio 13, 13:57   #16 (permalink)  Top
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Fagli fare il rodaggio e sopratutto regola il cambio..
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Vecchio 21 febbraio 13, 17:26   #17 (permalink)  Top
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scalda troppo quanti gradi sono ? la seconda non entra perchè il motore è molto nuovo e non prende tutti i giri oppure perchè non hai regolato il cambio?
Siamo sopra i 120 C`. Il cambio è regolato e ho fatto un rodaggio di 6 pieni andando a 20km/h
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 18:57   #18 (permalink)  Top
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A questo punto non saprei io ho sempre fatto 1 pieno ferma poi altri 4 pieni andando normale...
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Vecchio 22 febbraio 13, 10:09   #19 (permalink)  Top
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120 gradi con questo clima equivalgono a più di 140 d'estate
sei magrissimo e se non sta in moto hai la candela troppo fredda.......
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Vecchio 22 febbraio 13, 11:35   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
120 gradi con questo clima equivalgono a più di 140 d'estate
sei magrissimo e se non sta in moto hai la candela troppo fredda.......
La candela è una 4. Forse sono magro agli alti, perchè ai bassi è abbastanza grassa ( causa carburazione grassa, infatti borbotta ai bassi). Devo quindi agire sul massimo? Non puó essere che facendo rettilinei solo di prima (la secoda non entra) il motore tende a scladarsi?
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
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