18 febbraio 13, 18:23 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Dalle immagini che vedo direi che è ovalizzato . A parte gli scherzi, visto che le scalfiture sono nella parte perimetrale del pistone, la quale è nera, presuppongo che siano ammaccature da filamnti di candele bruciate, ovviamente favorite da uno squish "stretto"(che può essere stato causato da usura di biella), anche la rigatura ( se nella zona scarico) può essere stata causata da detti frammenti, se invece è presente nella zona travasi è materiale che "à travasato" tra questo si potrebbe ipotizzare anche frammenti di sfere. Se il pistone sale totalmento fin sopra alla canna è sintomo di accoppiamento finito.
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18 febbraio 13, 23:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
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19 febbraio 13, 09:26 | #13 (permalink) Top |
UserPlus | Credo di si, se pensi di fare la sostituzione controlla anche lo stato di usura del bottone di manovella dell'albero. Attenzione a volte l'acquisto di questi pezzi comportano una spesa superiore al costo di un motore nuovo.
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20 febbraio 13, 23:46 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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scalda troppo quanti gradi sono ? la seconda non entra perchè il motore è molto nuovo e non prende tutti i giri oppure perchè non hai regolato il cambio?
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22 febbraio 13, 10:09 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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120 gradi con questo clima equivalgono a più di 140 d'estate sei magrissimo e se non sta in moto hai la candela troppo fredda.......
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22 febbraio 13, 11:35 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
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| La candela è una 4. Forse sono magro agli alti, perchè ai bassi è abbastanza grassa ( causa carburazione grassa, infatti borbotta ai bassi). Devo quindi agire sul massimo? Non puó essere che facendo rettilinei solo di prima (la secoda non entra) il motore tende a scladarsi?
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