28 dicembre 12, 22:01 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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la durata di un motore rtr per giunta è molto variabile, tra le variabili anche la carburazione, ma nn ultima anche la qualità della miscela. di sicuro com'era carburata di partenza se usata con una buona miscela il motore poteva essere eterno, ora carburata un po' più chiuso, senza cercare cmq prestazioni estreme e sempre con una buona miscela (la tua non la conosco come marca) potresti fare approssimativamente dai 10 ai 15 litri, a crescere, però di solito i materiali dei motori rtr non sono tra i migliori. Un motore serio, se rodato correttamente,per la categoria rally gt difficilmente supera i 15 litri se usato in gara, mantenendo prestazioni e affidabilità. Poi sono dati molto influenzabili dal tipo di utilizzo e da incidenti di percorso che ne possono diminuire notevolmente la vita, come anche ad utilizzi più rilassati che alla stessa maniera ne possono allungare la durata. |
28 dicembre 12, 22:11 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2011
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| Prima di tutto è un motore usato, e non essendoci metodi per sapere i litri devi fidarti di colui da cui l hai comprata, se ragioni la macchian può benissimo aver fatto 100 litri e lui ti dice che il motore è nuovo con soli 5 litri, sono solo parole a meno che non sei esperto e aprendolo riesci a capire le effettive condizioni del motore. Seconda cosa dipende da come lo mantieni, se lo pulisci e lubrifichi regolarmente con prodotti specificit (esempio after run) e ultima da come lo usi, se stai sempre al massimo certamente lo sforzi in maniera eccessiva. Ci sono molti parametri da cacolare il motore è delicato ma non è detto che ti "cede" devi ricomprarlo nuovo, basterà ricomprare il cilindro o il pistone dipende dal problema che ti da |
30 dicembre 12, 16:39 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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come detto la durata è molto condizionata dall'uso, ma ti consiglio di andare una volta a vedere come si gira su una pista, che sia off o on road, ma sopratutto on road, e ti rendi conto a cosa sono sottoposti i motori. Un 3.5 cc pista gira quasi a 40.000 giri, fa conto un po' delle usure che ci sono.... Poi i motori rtr girano a regimi ben più bassi, ma cmq anche i materiali non sono gli stessi, quindi alla fine la durata è abbastanza simile. |
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