11 dicembre 12, 22:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: francavilla fontana
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| aiuto sovrasterzo
salve, ho collaudato da poco la mia nt1 2012. al collaudo la mcchina era perfetta, il giorno dopo andava molto sovrasterzo. la perdo da dietro. ho notato che il differziale davanti era lento, ho cambiato l'olio, probabilente in fase di montaggio ne avevo messo poco. il setup è quello di scatola. quali possono essere le cause di un marcato sovratserzo? |
11 dicembre 12, 22:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
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Campanatura - convergenza - toe e differenziali Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
11 dicembre 12, 23:30 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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prova a ridurre lo sterzo dalla radio.......se non funziona potrebbero essere le gomme che non vanno in temperatura
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 dicembre 12, 23:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
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io il sovrasterzo in accelerazione sulla buggy che avevo convertito in rally game l'ho contrastato mettendo del grasso nei differenziali (pieni di grasso per giunti omocinetici delle auto vere), quindi in teoria potresti provare a mettere dell'olio + viscoso nel centrale e posteriore, cosi' che anche se tende a perdere grip dietro, una parte della potenza viene comunque ripartita sulle ruote anteriori come fosse una sorta di autobloccante (quello che ho cercato di fare io con il grasso,e in effetti ha funzionato)....i differenziali normali quando una ruota perde grip trasmettono tutta la potenza su quella ruota peggiorando solo la situazione, con qualcosa di + viscoso al loro interno gli ingranaggi vengono comunque trascinati per via della viscosita' del fluido e questo fa si che una parte della potenza venga comunqe trasferita anche sulle ruote che non hanno perso grip, + e' viscoso e + questo fenomeno e' accentuato, con il grasso tende quasi a tenere tutto bloccato, infatti se giro una ruota, girano anche le altre 3. ciao Ultima modifica di jackal21 : 11 dicembre 12 alle ore 23:54 |
12 dicembre 12, 10:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: francavilla fontana
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ok,oggi cambio olio a differenziale anteriore, poi rincontrollo il setup. avanti metto un 150000, il differenziale sembra un po sporco di olio, magari una perdita, provo a cambiare anche l'oring. |
12 dicembre 12, 16:58 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ragazzi , cerchiamo di capire cos'è una NT1 2012 prima di scrivere dai per me è una touring 1/10 della Xray...quindi il differenziale centrale non c'è....e le macchine da strada , da quando mondo è mondo , si irrigidiscono dalla parte che ha troppa tenuta : non gira ? irrigidisci dietro , sovrasterza ? irrigidisci davanti : olio ,molle , barre e olio differenziale
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14 dicembre 12, 16:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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| Citazione:
Redarguisco anche chi di assetti non ne sa gran chè e tenta di fare pseudoesperienza consigliando gli altri. Per dare un consiglio che si avvicini un pochino all'essere un buon consiglio occorre che ci fornisca parecchi dettagli in più; solo per cominciare: -su che fondi giri (pista, piazzale pulito, piazzale sporco, carraia dopo che è piovuto....) -che gomme monti -che esperienza hai -la macchina sovrasterza in entrata in curva o in uscita dalla curva (ovvero sovrasterza in rilascio dell'accelleratore o sotto motore) - sul dritto hai una buona direzionalità o fatichi a tenere a bada il biscione che guizza da tutti i lati. Per adesso cominciamo da quì. | |
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