06 dicembre 16, 11:53 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Dopo gli insuccessi della MK4 e vista la competitività sia della versione Vittorazi che della Serpent 4 modificata in 4x4 , la SG decise di proporre un kit di aggiornamento per le vecchie MK2 . Essendo le geometrie praticamente uguali alla MK4 se ne presero alcuni componenti tipo i fuselli anteriori completi di giunti e braccetti inferiori/superiori , questi ultimi leggermente modificati per avere il doppio ammortizzatore montato in alto sopra alla trasmissione . La modifica ebbe poco successo perchè molti erano già passati alla concorrenza , in particolare alla Serpent che proponeva una macchina con distribuzione dei pesi già moderna e soprattutto era leggerissima . Oggi è abbastanza raro trovare una MK2 4x4 in buone condizioni , ancora più rara la versione Vittorazi con pezzi ricavati dal pieno e torniti a mano , non a caso la reputo il pezzo migliore della mia collezione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 dicembre 16, 20:05 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
L'ultimo kit 4x4 che era in Mantua fu venduto al mio amico Alessandro 4/5 anni fa . Quella che ho io è una 4WD originale che era stata modificata a fondo , nelle foto puoi vedere la barra antirollio anteriore artigianale che ora ho sostituito con la sua , i rinforzi in alluminio erano stati alleggeriti al massimo ed ho sostituito anche quelli ove possibile. Un paio di settimane fa ne vendeva una un tedesco su ebay se non ricordo male . Potresti anche contattare la Mantua per sapere se hanno ancora qualche pezzo sfuso .........i braccetti anteriori superiori li ho trovati in Francia Con un pò di pazienza si trova tutto . Per me la MK2 è la più bella 1/8 di sempre
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 dicembre 16, 21:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Scusate l'ot ,qualcuno sa dirmi vittorazi se è lo stesso che ora fa motori per parapendii a motore? Ricordo che negli anni 80 su ecomodel c'era sempre la sua pubblicità. Grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |